View Full Version : Impressinante ma non ho capito come !!!
sapete lo spagnolo ??
come è successo ???
http://ueba.com.br/forums/index.php?showtopic=20396
sapete lo spagnolo ??
come è successo ???
http://ueba.com.br/forums/index.php?showtopic=20396
E' portoghese, non spagnolo...
Comunque e' da paura! :eek:
Fenomeno85
06-12-2005, 20:49
:eekk:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
impressive veramente :eek:
Fenomeno85
06-12-2005, 20:52
la cosa strana è come diavolo ha fatto a entrare un palo? in quel paese c'è il lancio del palo? :mbe:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
veramente da panico :eek:
cmq non so come sia potuto accadere :confused:
ma poi il conducente non era al volante? non mi pare di aver visto chiazze di sangue...
Comunque mi pare di capire che nemmeno su quel forum sanno bene come e successo, fanno solo ipotesi.
A me pare che il cartello sia nuovo di pacca, forse erano li a metterlo su ed e' scivolato sulla strada mentre l'auto arrivava e si e' infilato dentro... boh! Sicuramente non l'ha tirato giu' l'opel corsa!
bho ... ma nn ho capito ... anche perche il cartella sembra che abbia trapassato tutta la macchina ...
o sbaglio ??
Don Quitter
06-12-2005, 20:55
Ho una teoria... forse è una cazzata ma è plausibbile.
La macchina era in corsa mentre il palo è caduto. O così oppure boh :O
Anche secondo me. Gli operai erano li a metterlo su, il palo e' caduto mentre la macchina arrivava e il palo si e' infilato dentro!
Certo che io sul sedile ci avrei lasciato qualche chiazza ma mica di sangue...! :eek:
Don Quitter
06-12-2005, 20:59
In effetti sul sedile dovrebbe esserci un tizio trapassato da parte a parte... e invece manco un goccio di sangue. Boh
è quello che pensavo anche io
Don Quitter
06-12-2005, 21:08
Comunque il palo è stato tirato giù da qualcosa...
Da qualcosa con un paraurti basso
http://media.ueba.com.br/images/corsa//opel_12.jpg
http://media.ueba.com.br/images/corsa//opel_13.jpg
è troppo basso x essere un paraurti ... secondo me
Don Quitter
06-12-2005, 21:19
Non è così basso. A meno che la parte nera del palo non fosse interrata...
:muro: :muro: :muro: :muro:
:eek: :confused:
come cavolo ha fatto??
c stiamo lavorando ... secondo te ???
BonOVoxX81
06-12-2005, 21:29
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Don Quitter
06-12-2005, 21:31
Io continuo a credere che una macchina abbia travolto il palo (si vedono chiaramente dei segni verticali dal basso verso lìalto nella prima foto che ho postato).
Intanto la corsa arrivava a 180km\h (una macchina non si buca con tutta sta facilità) Il problema è: dove cazzo è il tizio che la guidava? Non dovrebbe essere uno spiedino?
è stato quello con la bici che ha sbattuto contro il palo :asd:
cmq veramente impressionante :eek:
gigafotonico
06-12-2005, 21:38
Non ci sono nemmeno i segni di una frenata. L'auto sembrerebbe fosse ferma visto che i vetri rotti sono proprio a fianco per terra. Se fosse stata in movimento sarebbero rimasti più indietro. E poi è impossibile che ci fosse dentro qualcuno visto hc ei sedili sono immacolati.
gigafotonico
06-12-2005, 21:40
Anzi i vetri sono anche leggemente più avanti del finestrino, è possibile che sia stata spostata indietro in un secondo momento. Il palo comunque era nuovo visto che la base è pulita: magari dovevano montarlo, era attaccato a qualche macchianrio o su un camion ed è caduto ma non vedo come si possa fare un danno simile.
Lucio Virzì
06-12-2005, 21:44
Non ci sono nemmeno i segni di una frenata. L'auto sembrerebbe fosse ferma visto che i vetri rotti sono proprio a fianco per terra. Se fosse stata in movimento sarebbero rimasti più indietro. E poi è impossibile che ci fosse dentro qualcuno visto hc ei sedili sono immacolati.
Quoto.
Non c'era nessuno dentro, per fortuna.
Hanno voluto fargli un piercing :stordita:
Don Quitter
06-12-2005, 21:45
Quanto può pesare un palo del genere? Possibile che abbia fermato la corsa?
Don Quitter
06-12-2005, 21:47
Quoto.
Si ma per fare una cosa del genere ci sono solo due modi:
1) l'auto va contro il palo a forte velocità
2) il palo va contro l'auto a forte velocità
Quindi o è come dico io oppure il palo è stato sparato da un cannone spara-pali :mc:
renatofast
06-12-2005, 21:53
è portoghese non spagnolo cmq manco loro hanno capito la dinamica dell'incidente ?
cmq azz ma come ha fatto il conducente ad evitare il palo ? :eek:
se lo ha evitato...
Don Quitter
06-12-2005, 21:57
è portoghese non spagnolo cmq manco loro hanno capito la dinamica dell'incidente ?
cmq azz ma come ha fatto il conducente ad evitare il palo ? :eek:
se lo ha evitato...
Mi sembra francese. Ma che cambia? Li i pali volano?
Comunque se non lo avesse evitato, sarebbe uno spiedino ora. Se il palo ha bucato l'auto, avrebbe potuto bucare pure lui senza problemi. E un corpo non si rimuove in cinque minuti. E poi non c'è sangue.
E se fosse il set di un film? :stordita:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Quindi o è come dico io oppure il palo è stato sparato da un cannone spara-pali :mc:
:asd: poco verosimile :asd:
FabioD77
06-12-2005, 22:10
Il palo non ha rispettato la precendenza! :O
Che schifo! Neanche la patente ai pali sanno dare ora! :D
Don Quitter
06-12-2005, 22:16
In realtà il problema non è il come ma è il chi:
chi li paga i DANNI?
olanda? :D
infatti...NL??
cmq mi sa strano..ma vero..
In realtà il problema non è il come ma è il chi:
chi li paga i DANNI?
il palo ovviamente :)
Quoto.
esatto!... se ci fosse stato qualcuno:
- ci sarebbe sangue ovunque!
- dov'è il corpo?!?! non avrebbero potuto "sfilarlo" dal palo senza togliere il palo stesso che invece è ancora "al suo posto"...
esatto!... se ci fosse stato qualcuno:
- ci sarebbe sangue ovunque!
- dov'è il corpo?!?! non avrebbero potuto "sfilarlo" dal palo senza togliere il palo stesso che invece è ancora "al suo posto"...
mi sa...
- il palo inoltre non ha la cupola e/o il pezzo curvo per metterci la luce (si vede da una foto la cima con il posto per essere avvitato; gli altri pali invece hanno la curva + la luce)... per questo ha potuto infilzare l'auto e per questo si capisce che probabilmente lo stavano installando... forse una manovra sbagliata di un "braccio meccanico"...
Don Quitter
06-12-2005, 22:34
- il palo inoltre non ha la cupola e/o il pezzo curvo per metterci la luce (si vede da una foto la cima con il posto per essere avvitato; gli altri pali invece hanno la curva + la luce)... per questo ha potuto infilzare l'auto e per questo si capisce che probabilmente lo stavano installando... forse una manovra sbagliata di un "braccio meccanico"...
Mi pare difficile. Un auto non è fatta di burro, per passarla da parte a parte ci vuole una certa forza, non penso che un braccio meccanico possa muovere un palo tanto velocemente.
FabioD77
06-12-2005, 22:37
Mi pare difficile. Un auto non è fatta di burro, per passarla da parte a parte ci vuole una certa forza, non penso che un braccio meccanico possa muovere un palo tanto velocemente.
si ma anche un movemento lento fa diventare quel palo come uno spillo
beh... non so se la dinamica è questa... ma a prescindere, ti assicro che un auto E' fatta di burro! ;) con una punta, se non becchi il telaio ma solo le lamiere e i pannelli, la puoi passare da parte a parte (non è come in un crash test dove un'ampia superficie assorbe l'urto)... inoltre certi bracci meccanici te la sollevano pure un'auto, per cui...
Altra ipotesi (che reputo meno verosimile)... il palo veniva trasportato su un furgone/camion , appoggiato sulla cabina... l'autista va veloce, arriva all'incrocio, fa un'inchiodata micidiale per un qualche motivo e il palo parte come un giavellotto! :p
Don Quitter
06-12-2005, 22:45
Si ma quì si vede chiaramente che il palo era piantato in terra e che è stato abbattuto.
http://img387.imageshack.us/img387/5940/opel13jpg6gf.png
Non vedo l'immagine :confused: (nemmeno sul forum spagnolo... 3 immagini sono "oscurate"...) booh?!
Don Quitter
06-12-2005, 22:53
Ora si vede?
forse si oscurano perchè gli ciulate la banda con le immagini riportate qui, si vede che forse c'è una specie di antileech :mbe:
cmq sta storia mi intriga assai... :)
Don Quitter
06-12-2005, 22:56
forse si oscurano perchè gli ciulate la banda con le immagini riportate qui, si vede che forse c'è una specie di antileech :mbe:
cmq sta storia mi intriga assai... :)
Me lo aspettavo, quindi le ho salvate (ne ho persa solo una).
secondo me si è infilato velocemente.
con 1 movimento lento tutta l'auto si sarebbe spostata, non è proprio 1 spillo... avrà 1 diametro di almeno una trentina di cm!
e cmq non sembra neanche che fosse posteggiata, visto che è in mezzo alla strada (a meno che non sia stata spostata dall'urto).
Si ma quì si vede chiaramente che il palo era piantato in terra e che è stato abbattuto.
http://img387.imageshack.us/img387/5940/opel13jpg6gf.png
Stavo guardando le mattonelle...
Cmq, se il palo e' fissato non puo' aver preso velocita'. E la macchina non puo' essere arrivata in corsa (corsa :D ) senza pilota. Indi, l' incidente non e' mai avvenuto :O
Ora capisco come cavolo faceva a lanciare il giavellotto a 98 metri
http://sportsillustrated.cnn.com/events/1996/olympics/daily/aug3/images/scorecard01.jpg
:winner:
:sofico: :D
Don Quitter
06-12-2005, 23:13
Cmq, se il palo e' fissato non puo' aver preso velocita'. E la macchina non puo' essere arrivata in corsa (corsa :D ) senza pilota. Indi, l' incidente non e' mai avvenuto :O
Si vabbè sono stati gli alieni.
E se il tizio era semplicemente appoggiato allo sportello e stava guidando col braccio fuori dal finestrino?
beh, però un fache non mi pare proprio :stordita:
Don Quitter
06-12-2005, 23:19
beh, però un fache non mi pare proprio :stordita:
A meno che non sia il set di un film.
bah, tutto è possibile, a questo punto :p
io vedo solo delle specie di patate, potreste ripostarle?
A meno che non sia il set di un film.
con tutti i curiosi che gironzolavano intorno? senza telecamere, tecnici, regista, attori, ecc....? :)
[©Ice, 2004]™
06-12-2005, 23:31
io penso che anche se ci fosse stato un conducente (cosa che ritengo probabile non necessaraimente dove restare spiedato, è arrivato abbastanza di lato per farlo spostare un pò di sua volontà, o spostato lui dal palo stesso- mi si è annodata la lingua...)
io la vedo così: il palo è stato abbattuto da un furgoncino in retro mentre di là passava la opel, e track! con la calma e la vaselina l'elefante si inchiappetta l'opel corsina
:asd:
Si vabbè sono stati gli alieni.
E se il tizio era semplicemente appoggiato allo sportello e stava guidando col braccio fuori dal finestrino?
Ma stiamo guardando la stessa auto? No perche' in quella che sto guardando io c'e' un palo che attraversa il sedile del conducente... ora non so come guidi tu, ma io per schivare quel palo dovevo stare seduto sulla punta del sedile con il busto appoggiato sul volante :D
Anche con un braccio fuori per salutare qualcuno, a me quel palo mi avrebbe preso almeno un fianco
Non dico che sono stati gli alieni :asd:, ma solo che e' strano come incidente... penso che siamo tutti d'accordo no?
Ho capito!
Cribbio, che stronzata! :doh:
E' una candid camera :asd: :asd: :asd:
mi state mandando affanculo ,eh? :sofico: :D
Un' altra cosa che non capisco e' questa: se io arrivo in velocita' e mi si infila un palo tra ruota e passaruota con un certo angolo, il palo non dovrebbe entrare e ruotare? Come una lancetta, per intenderci? Dovuta al fatto che la macchina e' in movimento... Qui invece il palo sembra entrato dritto, come se la macchina fosse ferma...
Un' altra cosa che non capisco e' questa: se io arrivo in velocita' e mi si infila un palo tra ruota e passaruota con un certo angolo, il palo non dovrebbe entrare e ruotare? Come una lancetta, per intenderci? Dovuta al fatto che la macchina e' in movimento... Qui invece il palo sembra entrato dritto, come se la macchina fosse ferma...
già.
Don Quitter
06-12-2005, 23:51
Ho capito tutto :sofico:
Il tizio arrivava con una velocità discretamente elevata.
Un'altro veicolo abbatte il palo.
L'impatto è talmente violento da fermare la corsa dell'auto e da spostarla dall'altra parte della corsia (ecco spiegati i vetri sparsi solo intorno all'auto e non
prima della stessa).
http://img110.imageshack.us/img110/4602/opel116qe.jpg
Come fa il palo a fermare l'auto (pesante una tonnellata)?
Come si nota nella foto che ho postato prima, il palo viene bloccato dalla pavimentazione in cui era piantato.
Inoltre il guidatore viene sbalzato in avanti dall'impato, evitando miracolosamente il palo.
http://img110.imageshack.us/img110/803/opel048tr.jpg
Può essere, e quello che ha abbattuto il palo ha tirato la fuga e buonanotte e vi saluto e sono...
potrebbe funzionare :stordita:
[MODE Grissom ON]
Però la punta del palo appare intatta, nessun segno visibile anche minimo di impatto, nessun residuo di tappezzeria, imbottitura dei sedili, vetro e detriti vari.
[MODE Grissom OFF]
:D
[©Ice, 2004]™
07-12-2005, 00:12
forse il palo è un pò più rigido di un opel corsa.... :sofico:
http://img110.imageshack.us/img110/4602/opel116qe.jpg
da questa foto (a me) sembra evidente che non è possibile che la macchina sia finita contro il palo fermo. è per forza il palo a muoversi verso la macchina ferma.
[©Ice, 2004]™
07-12-2005, 00:21
sì, ma se l'altra estremita del palo è ancora salda nel terreno...
Don Quitter
07-12-2005, 00:22
[MODE Grissom ON]
Però la punta del palo appare intatta, nessun segno visibile anche minimo di impatto, nessun residuo di tappezzeria, imbottitura dei sedili, vetro e detriti vari.
[MODE Grissom OFF]
No, s'è portato dietro un bel pezzo di sedile, e i segni d'impatto ci sono.
http://img35.imageshack.us/img35/9218/opel052nk.jpg
™']forse il palo è un pò più rigido di un opel corsa.... :sofico:
Ovvio, però un'altra cosa, guardando la base del palo risulta piegata ma non ruotata, almeno per quello che si vede, ne deduco che la macchina si è arrestata in pochissimo spazio, per provocare un danno simile ci vuole una certa velocita non credo 10-20km/h, il conducente non indossava la cintura che risulta intatta ed in posizione di "riposo", con una simile decelerazione non sarebbe stato proiettato nel parabrezza?
Ovvio, però un'altra cosa, guardando la base del palo risulta piegata ma non ruotata, almeno per quello che si vede, ne deduco che la macchina si è arrestata in pochissimo spazio, per provocare un danno simile ci vuole una certa velocita non credo 10-20km/h, il conducente non indossava la cintura che risulta intatta ed in posizione di "riposo", con una simile decelerazione non sarebbe stato proiettato nel parabrezza?
nn penso invece ci sia stata una decelerazione spaventosa..nn ha attraversato parti eccessivamente dure..giusto la decelerazione sufficiente a sbalzare in avanti il guidatore di modo che nn finisse a fare lo spiedino..;)
No, s'è portato dietro un bel pezzo di sedile, e i segni d'impatto ci sono.
http://img35.imageshack.us/img35/9218/opel052nk.jpg
Segni sulla punta non mi pare di vederne, di solito i passaruota sono un troiaio :D almeno qualche segno di grasso o unto....
Forse si sarà ripulita trapassando il sedile, o magari si è infilata proprio in una qualche apertura.
Don Quitter
07-12-2005, 00:27
da questa foto (a me) sembra evidente che non è possibile che la macchina sia finita contro il palo fermo. è per forza il palo a muoversi verso la macchina ferma.
Secondo me l'auto ha impattato contro il palo con un angolo molto più stretto. Dopo la botta però la macchina ha fatto ancora un metro, portandosi dietro un estremità del palo, mentre l'altra ha fatto da perno, essendo conficcata nel terreno, e cambiando così l'angolazione finale.
Segni sulla punta non mi pare di vederne, di solito i passaruota sono un troiaio :D almeno qualche segno di grasso o unto....
Forse si sarà ripulita trapassando il sedile, o magari si è infilata proprio in una qualche apertura.
ma guarda..l'avrebbero studiata così bene x poi cadere in una cavolata così?Magari i segni ci sono e nn si vedono se nn da vicino.
O magari speravano in un ragionamento come il mio...:D
ma se la macchina va "dritta", il palo non può infilarsi a 45° se è fermo...
a meno che la macchina non stesse sterzando a destra,ma anche in questo caso non credo che il risultato sarebbe questo. almeno credo.
secondo me il palo non è piantato per terra. il pezzo che dovrebbe stare sotto è infilato nella macchina, dall'altra parte si vede il cartello, quindi dovrebbe stare in alto e non piantata nel terreno.
la foto in cui sembra ci sia 1 palo abbattuto (con 1 bici dietro) non capisco da dove salta fuori ma non sembra faccia parte del palo incriminato.
Don Quitter
07-12-2005, 00:37
nn penso invece ci sia stata una decelerazione spaventosa..nn ha attraversato parti eccessivamente dure..giusto la decelerazione sufficiente a sbalzare in avanti il guidatore di modo che nn finisse a fare lo spiedino..;)
Per me ha dato una bella botta. Altrimenti si sarebbe fermato parecchio prima, il palo.
Segni sulla punta non mi pare di vederne, di solito i passaruota sono un troiaio almeno qualche segno di grasso o unto....
Ma che segni dovrebbero esserci, secondo te? Non ti bastano quelli sul palo?
ma guarda..l'avrebbero studiata così bene x poi cadere in una cavolata così?Magari i segni ci sono e nn si vedono se nn da vicino.
O magari speravano in un ragionamento come il mio...:D
Non sostengo che si tratti di un fake, quello che mi perplisce ( :D ) è che la macchina si sia fermata in meno di un metro, per un danno del genere ci saranno almeno voluti 30-40 km/h?
Fermarsi in meno di un metro averebbe sparato il conducente nel parabrezza, visto che non aveva neanche messo, da quanto è possibile dedurre, la cintura di sicurezza.
Ma probabilmente è tutta paranoia, è che sono troppo sospettoso. :D
Don Quitter
07-12-2005, 00:45
Non sostengo che si tratti di un fake, quello che mi perplisce ( :D ) è che la macchina si sia fermata in meno di un metro, per un danno del genere ci saranno almeno voluti 30-40 km/h?
Fermarsi in meno di un metro averebbe sparato il conducente nel parabrezza, visto che non aveva neanche messo, da quanto è possibile dedurre, la cintura di sicurezza.
Ma probabilmente è tutta paranoia, è che sono troppo sospettoso. :D
Guarda a 40 km/h non si viene sparati fuori dal parabrezza. E poi poteva pure avercele le cinture, non cambia niente.
ma se la macchina va "dritta", il palo non può infilarsi a 45° se è fermo...
a meno che la macchina non stesse sterzando a destra,ma anche in questo caso non credo che il risultato sarebbe questo. almeno credo.
secondo me il palo non è piantato per terra. il pezzo che dovrebbe stare sotto è infilato nella macchina, dall'altra parte si vede il cartello, quindi dovrebbe stare in alto e non piantata nel terreno.
la foto in cui sembra ci sia 1 palo abbattuto (con 1 bici dietro) non capisco da dove salta fuori ma non sembra faccia parte del palo incriminato.
Guardale meglio le foto, si vede benissimo che la parte del palo che ha trapassato l'auto è più fina di quella nell terreno. E poi, come ho già detto, l'angolazione del palo all'impatto era diversa.
quello che mi perplisce
:sofico: :sofico:
Dico la mia, vedendo le immagini sembra alquanto improbabile che l'auto possa essere oltrepassata in quel modo dal palo, soprattutto considerando l'angolazione di quest'ultimo rispetto all'opel, il palo come ha già detto qualcuno avrebbe dovuto ruotare nella direzione dell'auto, ed in questo caso si sarebbe piegato o avrebbe dovuto fare uno specie di taglio sull'auto (sembra piuttosto che è stato sparato verso l'opel, ma è ancora attaccato alla sua base per cui impossibile).
Ne deduco che la corsa provenisse dalla via a sinistra dell'incrocio. Quando il palo è caduto, quasi parallelo al marciapiede la corsa, che stava effettuando la curva
ha impattato con la punta che penetrando ha guidato la traiettoria dell'auto trapassandola e fermandola nella pasizione delle foto!!!
Che ne dite??
Per il conducente l'unica spigazione è quella che senza cintura e causa l'urto iniziale sia stato sbalzato in avanti evitando di essere impalato....
Ma che fine ha fatto la parte del palo che sostiene la lampada???
Don Quitter
07-12-2005, 00:53
Il palo ha ruotato dopo l'impatto con l'auto, a causa dell'inerzia di quest'ultima.
Quì si vede il taglio sul sedile dovuto alla rotazione
http://img524.imageshack.us/img524/4372/opel047vi.jpg
Guarda a 40 km/h non si viene sparati fuori dal parabrezza. E poi poteva pure avercele le cinture, non cambia niente.
Hai mai fatto 40-0 in meno di un metro?
Mi auguro di no. :D
Poi un'altra cosa, l'auto pare non abbia cambiato traiettoria, la si vede dritta in mezzo alla strada, una Corsa peserà 8 o 9 quintali credo quindi una certa inerzia l'avrà avuta, diamo per scontato che tutto quello che ha trapassato il palo abbia avuto poca consistenza quindi non ha posto particolare opposizione alla "penetrazione" :D, cosa ha fermato la macchina?
Ha frenato il conducente mentre evitava di farsi impalare?
Oppure è stata la carrozzeria della Corsa?
Ed in questo caso come mai il parafango anteriore, con relativo passaruota in plastica, pare rimasto intatto? :O
(non c'ho un razzo da fare a quest'ora... :D )
Il palo ha ruotato dopo l'impatto con l'auto, a causa dell'inerzia di quest'ultima.
Quì si vede il taglio sul sedile dovuto alla rotazione
http://img524.imageshack.us/img524/4372/opel047vi.jpg
Si, probabilmente è andata così.
L'unica spiegazione plausibile è che l'auto procedesse dritta all'incrocio e che il palo prima dell'impatto avesse un'angolo più stretto rispetto alla strada, altrimenti non si sarebbe mai potuto infilare proprio li.
Però, a meno che non gli sia caduto davanti proprio mentre passava, strano che non se ne sia accorto in tempo.
magnavox
07-12-2005, 07:15
L'interno del passaruota anteriore della Corsa è di plastica e non in lamiera come in molte altre auto...
~ZeRO sTrEsS~
07-12-2005, 09:01
hahaha che ridere sti brasiliani... cmq alcune delle ipotesi che elencano è quella che qualcuno ha usato il palo come missile e un altro ha detto: è stato il governo corrotto!:rotfl:
Ma le opel corsa camminano spotandosi di lato come i granchi?
No perchè se andava dritta, devono spiegarmi come fa un palo ad entrarci dentro a 45°
E poi a quanti Km/h andava su un incrocio?
Non credo che a 50 all'ora un palo passi da parte a parte un'auto, nemmeno un proiettile.
Il palo poi non si è spostato di un millimetro rispetto alla base e una tonnellata di automobile a 50Km/h un po' di forza ce l'ha.
Boh?
Per me è tutto falso.
L'unica spiegazione plausibile è che l'auto procedesse dritta all'incrocio e che il palo prima dell'impatto avesse un'angolo più stretto rispetto alla strada, altrimenti non si sarebbe mai potuto infilare proprio li.
Ecco quello che perplisce me ( :D ). L' auto va dritta, non puo' venire infilzata da un palo a 45°. Quindi immaginiamo il palo quasi parallelo alla strada, entra nel passaruota, la macchina continua a camminare, il palo ruota (il perno e' il punto in cui e' interrato). Mi aspetto una rotazione (del palo o della macchina), ma dai tagli che faceva notare Don Quitter sul sedile, sembra che sia andato nel senso opposto! :eek:
Il palo doveva girare in senso orario, cioe' la punta doveva muoversi dal sedile verso il volante, per intenderci.
E poi neanche un segno per terra per le gomme... dopo un impatto cosi', anche se il conducente non avesse frenato, l' auto avrebbe dovuto spostarsi almeno un po' lateralmente.
Ma le opel corsa camminano spotandosi di lato come i granchi?
Quello che mi chiedevo anche io :asd:
L' ipotesi piu' plausibile e' che la Corsa sia caduta dal cielo di fianco, il palo l' ha trapassata ma per il troppo peso ha ceduto e si e' piegato :sofico:
(ma c'e' ancora la cenere nel posacenere, mentre si sarebbe dovuta rovesciare durante il volo, quindi ipotesi esclusa :stordita: )
Salvatopo
07-12-2005, 10:04
La targa della Corsa è NL, come si vede e, secondo me, il palo era stato messo orizzontale magari a causa di un incidente accaduto poco prima e il poveretto con la corsa lo ha agganciato. Anche a 40 all'ora il palo fora tranquillamente la macchina, fidatevi. Probabilmente nell'urto il conducente è stato sbalzato leggermente in avanti e ha evitato il palo. Al momento in cui è stata scattata la foto credo che il suddetto conducente fosse in una vicina chiesa a accendere ceri a tutti i santi... :D
Northern Antarctica
07-12-2005, 10:05
Credo sia l'unica spiegazione possibile
Credo sia l'unica spiegazione possibile
Si certo, resta il fatto che sia entrato perfettamente dritto nel passaruota senza colpire mai il parafango e se l'auto procede dritta e il palo entra a 45° il foro di entrata non può non essere slabbrato, boh?
E poi se il palo è caduto, non dovrebbe più essere fissato a terra quindi avrebbe dovuto spostarsi dal punto di ancoraggio.... ariboh?
Comunque se è stato un incidente vero e il conducente è illeso, credo anche io che sia ancora in una chiesa a finire di accendere ceri.
Guardale meglio le foto, si vede benissimo che la parte del palo che ha trapassato l'auto è più fina di quella nell terreno. E poi, come ho già detto, l'angolazione del palo all'impatto era diversa.
io continuo a non vedere nessuna foto col palo infilzato nel terreno!
per me la parte fina del palo è quella che andrebbe messa nel terreno (cosa che non era ancora stata fatta, quindi palo nuovo) e dall'altra parte si vedere 1 cartello stradale (e quindi mi sa che va in alto...).
poi dubito che il palo abbia subito anche la più piccola rotazione. e quello sul sedile non mi sembra un segno della rotazione del palo, sembra che 1 pezzo di tessuno sia stato strappato dall'impatto col palo (cioè, se fai 1 buco con 1 palo in 1 sedite, dubito che il palo entri come se sfondasse burro sciolto, ma tira via pezzi di tessuto...).
quindi... secondo me la macchina era ferma.
ah.... poi non ci sono segni di frenata...
Salvatopo
07-12-2005, 11:11
Credo che quella che si vede sia la parte superiore, in quanto è più sottile.
Anche io non ho notato segni di frenata...
ma.... nelle prime 3 foto e qui http://media.ueba.com.br/images/corsa//opel_11.jpg si vede chiaramente che la parte che non è entrata ha 1 segnale stradale. :confused: o non capisco io le foto??
Don Quitter
07-12-2005, 11:41
Avete visto quanto è strana la nuvola che sta indicando quel vecchio? Non so come mai ma prima non l'avevo notata.
http://img220.imageshack.us/img220/405/opel07aliencs228zj.jpg
Ecco quello che perplisce me ( :D ). L' auto va dritta, non puo' venire infilzata da un palo a 45°. Quindi immaginiamo il palo quasi parallelo alla strada, entra nel passaruota, la macchina continua a camminare, il palo ruota (il perno e' il punto in cui e' interrato). Mi aspetto una rotazione (del palo o della macchina), ma dai tagli che faceva notare Don Quitter sul sedile, sembra che sia andato nel senso opposto! :eek:
Il palo doveva girare in senso orario, cioe' la punta doveva muoversi dal sedile verso il volante, per intenderci.
E poi neanche un segno per terra per le gomme... dopo un impatto cosi', anche se il conducente non avesse frenato, l' auto avrebbe dovuto spostarsi almeno un po' lateralmente.
Bha, continuo a non trovare una spiegazione che mi soddisfi, cmq guardando quest'altra foto
http://img501.imageshack.us/img501/3306/opel141xo.jpg
forse l'auto è entrata da destra :boh: , tra l'altro sempre in questa foto si intravede che il palo è ancora fissato a terra seppur piegato.
Don Quitter
07-12-2005, 12:59
Bha, continuo a non trovare una spiegazione che mi soddisfi, cmq guardando quest'altra foto
...
forse l'auto è entrata da destra :boh: , tra l'altro sempre in questa foto si intravede che il palo è ancora fissato a terra seppur piegato.
La foto la devi salvare e poi upoloadare tu, altrimenti non vediamo niente.
La foto la devi salvare e poi upoloadare tu, altrimenti non vediamo niente.
La vedo solo io? :eek:
Vabbuò ora cerco di provvedere... :D
ah... da questa foto sembra che la parte che si è infilata è la parte alta.
però a me sembra sempre che la macchina fosse ferma...
tetsuya31
07-12-2005, 13:40
Avete visto quanto è strana la nuvola che sta indicando quel vecchio? Non so come mai ma prima non l'avevo notata.
scusate ma quello in cielo cos'è, un UFO????
Secondo me si tratta di un set del film tipo la guerra dei mondi....
Pensavo un'altra cosa, datemi conforto :O, se la cima del palo non ha trovato praticamente nessuna resistenza ad infilarsi in quel punto, perchè la lamiera li è sottile, o perchè è solo plastica o altre ipotesi, la decelerazione, almeno quella iniziale prima che il palo sventrasse la portiera posteriore, dovrebbere essere stata piuttosto lieve, quindi chi guidava non avrebbe subito in quel momento una spinta tale da essere sbalzato in avanti, allora come ha fatto ad evitare di essere infilzato? :confused:
Don Quitter
07-12-2005, 14:06
Pensavo un'altra cosa, datemi conforto :O, se la cima del palo non ha trovato praticamente nessuna resistenza ad infilarsi in quel punto, perchè la lamiera li è sottile, o perchè è solo plastica o altre ipotesi, la decelerazione, almeno quella iniziale prima che il palo sventrasse la portiera posteriore, dovrebbere essere stata piuttosto lieve, quindi chi guidava non avrebbe subito in quel momento una spinta tale da essere sbalzato in avanti, allora come ha fatto ad evitare di essere infilzato? :confused:
Non penso che la decelarazione sia stata lieve. L'auto secondo la mia ipotesi si è fermata in un metro circa, quindi il tizio si è fatto parecchio male.
Oppure l'hanno rapito gli alieni, portandolo quindi sul disco volante che si vede in questa foto.
shinji_85
07-12-2005, 14:26
Non penso che la decelarazione sia stata lieve. L'auto secondo la mia ipotesi si è fermata in un metro circa, quindi il tizio si è fatto parecchio male.
Oppure l'hanno rapito gli alieni, portandolo quindi sul disco volante che si vede in questa foto.
Anche secondo me questa è l'unica spiegazione plausibile...
BonOVoxX81
07-12-2005, 16:11
Secondo me la colpa e' tutta sua
http://www.islammemo.cc/news/newsimages/italy/Silvio-Berlusconi-05%5B1%5Ds.jpg
Non vedo altre soluzioni :O
tetsuya31
09-12-2005, 10:19
si è risolto l'enigma???
Don Quitter
09-12-2005, 12:57
Io continuo a pensare che sia andata come ho scritto a pagina 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081458&page=4&pp=20). In effetti non ci sano state altre spiegazioni valide (oltre a quella degli alieni :sofico: )
tetsuya31
09-12-2005, 13:45
Fake?
è quello che comincio a pensare anch'io....anche perche la foto con l'ufo in mezzo al cielo sopra il luogo del presunto incidente è chiaramente un montaggio....MAH!!!
tetsuya31
09-12-2005, 13:48
Secondo me la colpa e' tutta sua
http://www.islammemo.cc/news/newsimages/italy/Silvio-Berlusconi-05%5B1%5Ds.jpg
Non vedo altre soluzioni :O
Mi consenta!
+ Pali per tutti!
E poi la macchina infilzata con quelle scarpette rosse è chiaramente di un comunista!!!!
Don Quitter
09-12-2005, 14:05
è quello che comincio a pensare anch'io....anche perche la foto con l'ufo in mezzo al cielo sopra il luogo del presunto incidente è chiaramente un montaggio....MAH!!!
L'ufo l'ho fotoshoppato io (credevo fosse chiaro! :mc: ) ma il resto penso sia vero, ci sono troppe inquadrature perchè possano essere tutte tarocche!
tetsuya31
09-12-2005, 14:09
L'ufo l'ho fotoshoppato io (credevo fosse chiaro! :mc: ) ma il resto penso sia vero, ci sono troppe inquadrature perchè possano essere tutte tarocche!
complimenti per il "lavoretto"!!!Io avevo capito che era finto (si vede con occhio attento) ma non avevo capito che lo aveva fatto uno del forum, pensavo che le originali foto avessero gia l'ufo tarocco!!
Bho, però altre cose...in una foto si vede il palo che attraversa l'auto, ma il punto d'entrata è troppo più basso di quello d'uscita anche tenendo conto dell'inclinazione, magari il palo si è piegato?
E poi non mi capacito del fatto che stò tubo si sia infilato preciso tra ruota e parafango senza lasciare un minimo segno, la gomma s'è sgonfiata ma il parafango è intatto e neppure la plastica di protezione pare minimamente scalfita.. :confused:
secondo me è andata così:
passava un camion che trasportava il palo nella direzione opposta a quella dell'auto, il palo è scivolato giù dal camion e e si è infilato nell'auto (sarà caduta prima la punta, e successivamente a causa del moto del camion è stata infilzata la macchina come uno spiedino :eek: se il conducente ha visto cadere il palo si sarà spostato tutto sulla sinistra (come verrebbe d'istinto) e quindi non ha subito danni... :fagiano:
altre soluzioni non ne vedo... :D
passava un camion che trasportava il palo nella direzione opposta a quella dell'auto, il palo è scivolato giù dal camion e e si è infilato nell'auto (sarà caduta prima la punta, e successivamente a causa del moto del camion è stata infilzata la macchina come uno spiedino :eek: se il conducente ha visto cadere il palo si sarà spostato tutto sulla sinistra (come verrebbe d'istinto) e quindi non ha subito danni... :fagiano:
Dopodiche' il palo ha fatto un buco nel marciapiede e si e' infilato :asd:
Don Quitter
09-12-2005, 20:05
altre soluzioni non ne vedo... :D
E poi c'era la marmotta...
http://trenca.altervista.org/Images/GIF/martorina.gif
... che confezionava la cioccolata sul palo
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
Fake! :read:
:D :D :D :Prrr:
allora è un fake! :Prrr: :D
paditora
09-12-2005, 21:44
la cosa che mi fa strano è che non c'è nemmeno un segno di frenata.
cioè ti vedi arrivare un palo addosso e la prima cosa che fai d'istinto credo sia di frenare.
paditora
09-12-2005, 21:47
ma è un ufo :D
Illuminazione!!!
Allora il palo era già stato tirato giù da qualcuno, quindi era in terra che giaceva morente, arriva la Corsa di corsa (ehehehe) e ci passa sopra. Il palo però si è fermato dopo poco, prendendo dentro la sospensione della ruota di sinistra (dove praticamente si vedono i cartelli intatti.)
Il tipo che guidava, per puro, puro, puro e solo puro :ciapet: nella frenata/impatto/sbandata si è spostato verso la portiera, evitando che il palo lo faccesse fuori.
E' solo una idea....non prendetemi per matta!
No, il vecchio indica che è stata tutta colpa del bambino che sta dalla parte opposta, che lo guarda stranito..
..nella foto sucessiva (che non è stata scattata) ci sarebbe stata la folla che inseguiva il bambino di corsa.. :cool:
paditora
09-12-2005, 22:00
Ma IMHO il palo lo ha lanciato l'ufo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.