View Full Version : jamiroquai
francoisk
06-12-2005, 20:13
vorrei conoscere le vostre impressioni,perchè vi piace etc
pezzi che preferisco,main vein,picture of my life,high times,space cowboy i primi che mi vengono in mente
io penso che quelli che suonano con lui siano dei maestri
ricordo l'ex bassista Nick Fyffe,semplicemente geniale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=552235
giovane acero
07-12-2005, 14:41
vorrei conoscere le vostre impressioni,perchè vi piace etc
pezzi che preferisco,main vein,picture of my life,high times,space cowboy i primi che mi vengono in mente
io penso che quelli che suonano con lui siano dei maestri
ricordo l'ex bassista Nick Fyffe,semplicemente geniale
Personalmente preferivo Stuart Zender :)
p.s.: l'ultimo singolo (don't give hate a chance - o qualcosa di simile) ha un giro di basso fichissimo! :D
-kurgan-
07-12-2005, 18:04
credo sia un grande artista.
l'ho visto diverse volte dal vivo, è sempre stato un grande spettacolo.. sa reggere la scena e si circonda di personaggi di una bravura impressionante.
è molto sottovalutato, per me.
adsasdhaasddeasdd
07-12-2005, 19:51
:oink: :oink: :eek: :eek: :eek: :eek: curve ai 70-80 in piena notte in montagna + http://images-eu.amazon.com/images/P/B000026NWE.02.LZZZZZZZ.jpg :oink:
Personalmente preferivo Stuart Zender :)
p.s.: l'ultimo singolo (don't give hate a chance - o qualcosa di simile) ha un giro di basso fichissimo! :D
Concordo, Zender aveva un tocco molto più personale.
I miei album preferiti sono i primi tre: Emergency on planet earth, space cowboy e travelling whithout moving. Dopo questi il sound è diventato troppo commerciale, infatti nell'ultimo album è ritornato un po' sui suoi passi.
La cosa bella di queu tre album è il mix perfetto tra suoni strumentali e sintetici, secondo me.
Canzone preferita: Space Cowboy.
VegetaSSJ5
07-12-2005, 22:16
a me piacciono tutti i suoi album. forse i primi due sono un po' troppo strumentali per i miei gusti ma ci sono canzoni che da sole, secondo me, valgono l'intero album. sono letteralmente innamorato di jamiroquai. le sue canzoni mi hanno accompagnato negli ultimi anni (anni in cui l'ho scoperto). capita che lascio il suo cd con la discografia dentro la radio della macchina per mesi senza mai toglierlo... :eek: non riesco a pensare a come farò nel momento in cui non farà più canzoni, addirittura pensavo che dopo "a funky odissey" non facesse più nulla, poi per fortuna è uscito l'album di quest'anno, anche se questa sensazione di "nostalgia" non è affatto passata. :(
:)
Creative500cc
08-12-2005, 00:01
Ciao ;)
Sono un superfan e suono in una cover-band dei Jamiroquai e ti posso dire che nell'insieme sono veramente tutti fortissimi (dal vivo sono a dir poco strepitosi :eek: ). I primi album "Emergency on planet earth e The return of the space cowboy", molto acid-jazz e più funkeggianti, sono quelli che preferisco, tuttavia credo che "travelling without moving" sia il più azzeccato di tutta la discografia (tutte e 14 canzoni stupende :) ). L'ultimo "Dynamite" non mi ha fatto impazzire, cmnq ci sono 4-5 canzoni molto belle (una su tutte "don't give hate a chance" che diceva giovane acero). Riguardo il bassista, ti posso assicurare che l'ultimo (Paul Turner credo, visto al concerto di Roma a Fiesta quest'estate) secondo me è sicuramente all'altezza sia di Zender, sia di Fyffe !! ;)
Per la canzone preferita (sono tutte belle :rolleyes: ), su due piedi ti dico "Blow my mind" di Emergency (mi fa impazzire con quel sound :ave: )
Ps: per PhantomReloaded
Con "The Kids" di quell'album c'è davvero il rischio di ritrovarsi spiaccicati con l'auto in fiamme in fondo ad un burrone.....tira in una maniera pazzesca :eek: :eek: :eek:
adsasdhaasddeasdd
08-12-2005, 00:13
tutti i cd e tutti originali :D cmq in discesa tendo a stare cagato ma in salita se ho i jammins so gazzi levo i freni inibitori al massimo. tanto basta levare il gas e sei gia frenato
Creative500cc
08-12-2005, 00:18
tutti i cd e tutti originali :D cmq in discesa tendo a stare cagato ma in salita se ho i jammins so gazzi levo i freni inibitori al massimo. tanto basta levare il gas e sei gia frenato
:mano: :asd:
VegetaSSJ5
08-12-2005, 10:01
:eek:
poi me la spieghi...
adsasdhaasddeasdd
08-12-2005, 14:31
tornanti ai 50-60. :sofico:
a me piacciono tutti i suoi album. forse i primi due sono un po' troppo strumentali per i miei gusti ma ci sono canzoni che da sole, secondo me, valgono l'intero album. sono letteralmente innamorato di jamiroquai. le sue canzoni mi hanno accompagnato negli ultimi anni (anni in cui l'ho scoperto). capita che lascio il suo cd con la discografia dentro la radio della macchina per mesi senza mai toglierlo... :eek: non riesco a pensare a come farò nel momento in cui non farà più canzoni, addirittura pensavo che dopo "a funky odissey" non facesse più nulla, poi per fortuna è uscito l'album di quest'anno, anche se questa sensazione di "nostalgia" non è affatto passata. :(
:)
se ricordo bene l'intervista, ai tempi di "Emergency.." siglarono un contratto per dieci dischi. ce n'è ancora da dare... :asd:
cmq i migliori sono i primi.
francoisk
09-12-2005, 09:31
una delle sensazioni piu' belle che ho provato ascoltando musica è la parte finale di main vein al concerto di verona,quando la sua voce,le urla di Beverley Knight e il sound si fondono in qualcosa di alieno :)
Creative500cc
09-12-2005, 12:25
una delle sensazioni piu' belle che ho provato ascoltando musica è la parte finale di main vein al concerto di verona,quando la sua voce,le urla di Beverley Knight e il sound si fondono in qualcosa di alieno :)
I brividi.... :eek: :rolleyes:
francoisk
09-12-2005, 15:20
I brividi.... :eek: :rolleyes:
beh chi ascolti tu,gli iron maiden? :asd:
Creative500cc
09-12-2005, 16:01
beh chi ascolti tu,gli iron maiden? :asd:
:mbe:
I brividi nel senso che è da brividi il finale di main vein !! ;)
Il metal cmnq non è proprio il mio genere...... :p
francoisk
11-12-2005, 15:55
okok :D
Jaguar64bit
13-12-2005, 00:42
JK numero 1..
Creative500cc
13-12-2005, 00:52
JK numero 1..
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.