View Full Version : modem adsl ethernet e usb e due computer connessi
Mazzumma
06-12-2005, 20:12
Ho un modem ethernet (il dlink che da' la telecom) questo è collegato via ethernet all'ibook e via usb al pc. Ebbene stasera mi sono collegato via ethernet col portatile e poi ho provato a collegarmi via usb con il pc. Si sono collegati entrambi con indirizzi ip diversi!! ma come può essere? me lo spiegate?
Ho un modem ethernet (il dlink che da' la telecom) questo è collegato via ethernet all'ibook e via usb al pc. Ebbene stasera mi sono collegato via ethernet col portatile e poi ho provato a collegarmi via usb con il pc. Si sono collegati entrambi con indirizzi ip diversi!! ma come può essere? me lo spiegate?
Dipende poi se navigavano....
Mazzumma
06-12-2005, 21:58
si si sull'ibook era aperto amule e sul pc ho scaricato la posta
si si sull'ibook era aperto amule e sul pc ho scaricato la posta
Che IP erano?
E poi sei sicuro che sia un modem e non router?
Mazzumma
06-12-2005, 22:05
due ip della telecom logicamente con le ultime cifre diverse.
è un modem e precisamente il dlink 302 T. Domani rifaccio una prova, voglio vedere se è un caso o se funziona veramente!
Ciao,
ora non trovo il link ma so che altri hanno avuto la medesima esperienza. Onestamente non so perchè, non ho mai provato o approfondito ma in determinate circostanze Alice fornisce 2 IP pubblici differenti; anzi, se qualcuno me lo può spiegare gli sarò molto grato :p
Googlando un po' ho trovato questo: http://www.mojodo.it/store/96_thx_alice.txt
Dumah Brazorf
06-12-2005, 22:51
Beh hai per le mani un potenziale router, basta una flashatina al firmware....
Mazzumma
06-12-2005, 23:12
fico! bè per la questione di flashare il modem per farlo diventare un router direi che è meglio lasciar perdere. Tutto quello che ho descritto è a casa della morosa ed è meglio non combinare casini, io del resto sono solo un occasionale sfruttatore di banda! A casa mia ho gia un router + wireless quindi va bene così. Comunque tutto questo è molto interessante!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.