PDA

View Full Version : modem adsl ethernet e usb e due computer connessi

Mazzumma
06-12-2005, 20:12
Ho un modem ethernet (il dlink che da' la telecom) questo è collegato via ethernet all'ibook e via usb al pc. Ebbene stasera mi sono collegato via ethernet col portatile e poi ho provato a collegarmi via usb con il pc. Si sono collegati entrambi con indirizzi ip diversi!! ma come può essere? me lo spiegate?

as10640
06-12-2005, 21:52
Ho un modem ethernet (il dlink che da' la telecom) questo è collegato via ethernet all'ibook e via usb al pc. Ebbene stasera mi sono collegato via ethernet col portatile e poi ho provato a collegarmi via usb con il pc. Si sono collegati entrambi con indirizzi ip diversi!! ma come può essere? me lo spiegate?
Dipende poi se navigavano....

Mazzumma
06-12-2005, 21:58
si si sull'ibook era aperto amule e sul pc ho scaricato la posta

as10640
06-12-2005, 21:59
si si sull'ibook era aperto amule e sul pc ho scaricato la posta
Che IP erano?
E poi sei sicuro che sia un modem e non router?

Mazzumma
06-12-2005, 22:05
due ip della telecom logicamente con le ultime cifre diverse.
è un modem e precisamente il dlink 302 T. Domani rifaccio una prova, voglio vedere se è un caso o se funziona veramente!

wgator
06-12-2005, 22:18
Ciao,

ora non trovo il link ma so che altri hanno avuto la medesima esperienza. Onestamente non so perchè, non ho mai provato o approfondito ma in determinate circostanze Alice fornisce 2 IP pubblici differenti; anzi, se qualcuno me lo può spiegare gli sarò molto grato :p

wgator
06-12-2005, 22:49
Googlando un po' ho trovato questo: http://www.mojodo.it/store/96_thx_alice.txt

Dumah Brazorf
06-12-2005, 22:51
Beh hai per le mani un potenziale router, basta una flashatina al firmware....

Mazzumma
06-12-2005, 23:12
fico! bè per la questione di flashare il modem per farlo diventare un router direi che è meglio lasciar perdere. Tutto quello che ho descritto è a casa della morosa ed è meglio non combinare casini, io del resto sono solo un occasionale sfruttatore di banda! A casa mia ho gia un router + wireless quindi va bene così. Comunque tutto questo è molto interessante!