PDA

View Full Version : Tutto incluso di libero per studio professionale

gjues:-)
06-12-2005, 20:10
Pensavo di attivare tutto incluso di Infostrada per lo studio di mio padre. Non è coperto dalla rete di Infostrada, però posso attivare i servizi. Questo significa che pagherei al mese 39,95 (di Infostrada Tutto incluso) + 18,30 (canone linea Telecom). Poi quando arriva la rete Infostrada non pago neanche più il canone Telecom?
Così avrei l'adsl 4 mega di Infostrada e le chiamate gratis in tutta Italia verso i fissi. Giusto? è possibile attivarlo?
L'adsl di infostrada come va? Qualcuno l'ha attivata a Trento?
Qualunque tipo di informazione è ben accetto! :help:
Grazie a tutti ;)

Edit: Dimenticavo adesso ha ISDN in studio, mi conviene prima attivare Infostrada tutto incluso e poi, appena ho l'Adsl attiva, chiedere la disdetta della linea ISDN per passare alla linea telefonica tradizionale. Vero? L'unico inconveniente è che avrebbe un cavo telefonico in più. Mi confermate il tutto?

Grazie di nuovo :D

subvertigo
06-12-2005, 20:45
il tuttoincluso non si può attivare su linee telecom.
E tra l'altro è un suicidio affidarsi a Wind come operatore unico (per farti un idea: http://www.bloggers.it/tuttoincluso/ ma ci sono tantissimi altri casi).

Secondo me è molto meglio rimanere sull'affidabile Telecom, o altrimenti se si è coperti su Tiscali, ma solo per l'adsl.

Per l'ISDN è moolto meglio chiedere di dismetterla prima (cosi si riduce anche il canone) e poi chiedere l'adsl, altrimenti ti lasciano l'isdn e ti portano un cavo aggiuntivo solo per l'adsl. C'è da verificare anche che non ci colleghi alla linea apparecchi che vanno solo con ISDN (tipo alcuni fax o altro...).

Non so per le aziende, ma per i privati Telecom offre l'opzione 15 Euro/mese per tutte le chiamate verso numeri telecom italiani e a 20 E/mese l'ADSL 640 che va in molti casi meglio della 4mega. Quindi in totale farebbe 35 E/mese, meno di tuttoincluso (ovviamente considerando che c'è anche il canone). C'è anche un offerta Tele2 a 13,90 E/mese analoga a quella telecom e in più le telefonate nazionali sono gratuite tutte (quindi anche verso utenti che hanno linee con fastweb, wind, ecc.).

Mi che per le aziende ci siano offerte analoghe.Sono sicuro che c'è una Alice Business a circa 20 E/mese anche se non pubblicizzata sul sito.

Comunque ripeto che se sei coperto da Tiscali (in shared access, ovvero ti permette ad esempio la 6 o 24 mega)ti consiglio quella per l'ADSL.

mitic85
06-12-2005, 21:54
il tuttoincluso non si può attivare su linee telecom.
E tra l'altro è un suicidio affidarsi a Wind come operatore unico (per farti un idea: http://www.bloggers.it/tuttoincluso/ ma ci sono tantissimi altri casi).

Secondo me è molto meglio rimanere sull'affidabile Telecom, o altrimenti se si è coperti su Tiscali, ma solo per l'adsl.

non sono d'accordissimo ... nel senso che per ogni operatore telefonico si saranno utenti soddisfatti e altri no ... aimè di solito sono di più quelli insoddisfatti ... ma ripeto, secondo me non si può puntare il dito su una sola.

gjues:-)
07-12-2005, 11:28
Alla fine mi sa che manterò Telecom, visto che non posso attivare tutto incluso di Infostrada.
Allora da quello che ho potuto vedere sul sito www.191.it ci sarebbe la 640/256 a 22.99€ mese + Canone Mensile 18.30€ + un servizio di cui non trovo il nome (perchè ho chiamato il 191 e mi hanno detto il nome del servizio, ma l'ho dimenticato :stordita: ): si pagano solo 80 cent alla prima chiamata del giorno e poi tutte le altre sono Gratis. Mettiamo che chiami tutti i giorni spende al massimo 24,8€ al mese. Giusto?

generals
07-12-2005, 15:41
Alla fine mi sa che manterò Telecom, visto che non posso attivare tutto incluso di Infostrada.
Allora da quello che ho potuto vedere sul sito www.191.it ci sarebbe la 640/256 a 22.99€ mese + Canone Mensile 18.30€ + un servizio di cui non trovo il nome (perchè ho chiamato il 191 e mi hanno detto il nome del servizio, ma l'ho dimenticato :stordita: ): si pagano solo 80 cent alla prima chiamata del giorno e poi tutte le altre sono Gratis. Mettiamo che chiami tutti i giorni spende al massimo 24,8€ al mese. Giusto?

beh se non c'è sul sito è perchè non esiste :asd: (almeno nelle forme che ti hanno descritto a telefono).
Il consiglio è leggi bene cosa c'è scritto sul sito e poi eventualmente l'attivi. ciao