PDA

View Full Version : aiuto non si avvia il pc

Hein
06-12-2005, 20:27
ciao a tutti ho un problema da due giorni: ieri per sbaglio ho riavviato il pc manualmene ma mi si blocca nel momento prima di calcolare la ram; mi dice il nome del processore (athlon xp 1800) e si blocca ho provato a skippare il controllo ram (che non avviene) e premere canc, ma nulla.
ho cambiato le ram, disattivato dischi fissi secondari staccare lettori e masterizzatori ho anch provato a levare la pila dalla scheda madre e niente.
non da segni di vita, è da ieri che provo a riavviarlo e non succede nulla.
ah dimenticavo:all'avvio il quando dice di spingere esc se voglio skippare il controllo della memoria la scritta esc compare o a metà o non compare affatto
ps. la mia scheda madre è una soltek sl-75drv.

GiacoXp
06-12-2005, 21:01
x me è un problema a livello di bios, si puo essere rovinato a quanto pare da quello che hai descritto non riesci ad arrivare neanche al bios quindi io imputerei tutto questo o ad un problema del bios o della MoBo stessa.

Prova a installare una vers aggionata del tuo bios.

Hein
06-12-2005, 21:52
lo penso anch'io, ma come faccio a reinstallarlo?

GiacoXp
06-12-2005, 21:57
bhe solitamente sul sito ufficiale dovrebbe esserci ...

Hein
06-12-2005, 22:04
l'ho trovato il bios, ma ora che ci penso come faccio ad installarlo se non mi fa il boot da floppy e nemmeno posso settarlo?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.