View Full Version : Info varie
Salve, ho acquistato da poco un ASUS 6VAC-Q019H. Ho notato che il disco è formattato in due parti ma è anche presente una piccola partizione di pochi mega. Vorrei sapere a cosa serve quella partizione. In caso volessi cambiare l'HD con uno più grande, è necessario creare quella partizione?
Provando poi ad inserire una PCMCIA, mi viene fuori un errore, di conseguenza la memoria non viene vista. Essendo state formattate su precedendi sistemi DOS, (quindi FAT16), potrebbe essere questo il problema? In tal caso come potrei tentare di ripristinare le memorie? Ho provato con Partition magic 8, ma neanche il software riesce a vederle.
Ciao e grazie,
Giangi.
Salve, ho acquistato da poco un ASUS 6VAC-Q019H. Ho notato che il disco è formattato in due parti ma è anche presente una piccola partizione di pochi mega. Vorrei sapere a cosa serve quella partizione. In caso volessi cambiare l'HD con uno più grande, è necessario creare quella partizione?
Non ho il tuo portatile ma immagino che la situazione sia la stessa del mio: e' una piccola partizione che, in caso di necessita', viene usata per ripristinare i dati della partizione principale. Quindi non serve per il normale funzionamento del portatile.
Provando poi ad inserire una PCMCIA, mi viene fuori un errore, di conseguenza la memoria non viene vista. Essendo state formattate su precedendi sistemi DOS, (quindi FAT16), potrebbe essere questo il problema? In tal caso come potrei tentare di ripristinare le memorie? Ho provato con Partition magic 8, ma neanche il software riesce a vederle.
Ciao e grazie,
Giangi.
Non ho capito bene: le PCMCIA sono card di tutti i generi (modem, schede di rete, schede USB 2.0 e, moooolto tempo fa, anche schede di memoria). Tu hai proprio una di queste vecchie schede di memoria oppure di riferisci alle card di memoria "flash" tipo quelle che si usano per macchine fotografiche e cellulari (compact flash, mmc ecc.)
Per il primo caso: spiacente, ma non ho esperienza di queste schede.
Per il secondo caso: il formato "universale" per queste memory card e' il vecchio FAT (pero' credo che in realta' sia FAT32, non 16). Che errore ti viene visualizzato quando inserisci la memoria?
Prima di tutto grazie mille per la spiegazione sulla partizione dell' HD, poi veniamo alle PCMCIA. Possiedo alcune "Flash storage" formato PCMCIA da 256MB (quelle di dimensione 54 mm largh. x 85 lungh. mm x 3 mm spess. circa). Dopo averne inserita una sento una serie di "bip" (circa tre in rapida successione) e fuoriesce un messaggio che mi dice "L'hardware non è stato installato a causa di errore". Andando a vedere nell' hardware installato (pannello di controllo - sistema - hardware...), noto un punto esclamativo sull'icona dell'unità. Tale unità però non compare nella finestra di Risorse del computer... Sinceramente non so perchè. Il vecchio notebook che avevo le leggeva tranquillamente. Saranno troppo obsolete?
Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.