PDA

View Full Version : Dns alice quali i più veloci?

pindol
06-12-2005, 18:52
Salve ragazzi,

ultimamente ho grossi problemi di connessione e spesso devo refreshare anche 2-3 volte la pagina perchè venga caricata velocemente.

Credo sia un problema di dns...

Quali sono i più veloci di alice?

Ciuaz Pindol

wgator
06-12-2005, 18:55
Ciao,

questi non mi hanno mai dato noie:

85.37.17.47
151.99.125.1

as10640
06-12-2005, 19:03
Salve ragazzi,

ultimamente ho grossi problemi di connessione e spesso devo refreshare anche 2-3 volte la pagina perchè venga caricata velocemente.

Credo sia un problema di dns...

Quali sono i più veloci di alice?

Ciuaz Pindol
Scusa ma quasi sicuramente non è un problema di DNS...
I DNS non fanno altro che risolvere il dominio nell'indirizzo IP.... se la pagina inizia a caricarsi e poi si blocca il problema è da ricercare altrove...

dejsav
06-12-2005, 19:04
io nel dns ho solamente 192.168.0.1 e navigo perfettamente, non va bene? :confused:

as10640
06-12-2005, 21:58
io nel dns ho solamente 192.168.0.1 e navigo perfettamente, non va bene? :confused:
Questo è l'IP del router... in altre parole la tua richiesta di risoluzione del DNS viene passata al router che a sua volta la passa al sever DNS... ma tutto finisce sempre ai server DNS....

pindol
07-12-2005, 14:44
Scusa ma quasi sicuramente non è un problema di DNS...
I DNS non fanno altro che risolvere il dominio nell'indirizzo IP.... se la pagina inizia a caricarsi e poi si blocca il problema è da ricercare altrove...

e dov'è da ricercare?

il mio unico problema è a navigare, perchè a scaricare và benone, com'è possibile allora che la navigazione sia così lenta?

può essere dovuto dal fatto che condivido la connessione con altri 8 computer?

Cmq. come ripeto scarico benone, chiaramente quando c'è qlc altro pc con cui scarico la banda in download viene un po' ridotta ma il tutto funziona alla grande...

Cosa può essere

CIuaz Pindol

pindol
07-12-2005, 14:54
ho appena scaricato i drivere ati catalyst a 220kb da un computer connesso alla rete tramite wi-fi a 100mt da casa mia, non penso il mio sia un problema di banda quindi...

forse il fatto che la porta 80 ovvero la porta html (giusto?) sia condivisa tra 8 computer che navigano è il problema???

CIuaz Pindol

as10640
07-12-2005, 16:31
ho appena scaricato i drivere ati catalyst a 220kb da un computer connesso alla rete tramite wi-fi a 100mt da casa mia, non penso il mio sia un problema di banda quindi...

forse il fatto che la porta 80 ovvero la porta html (giusto?) sia condivisa tra 8 computer che navigano è il problema???

CIuaz Pindol
La pagina è lenta a caricarsi o anche solo ad iniziare a caricarsi?

FAM
07-12-2005, 19:44

La porta 80 è quella su cui si pongono in ascolto i web server, non viene mai utilizzata dai browser.
E tantomeno serve, come molti purtroppo fanno, aprire la 80 sul router.

Se qualcuno degli altri 7 computer stà in qualche modo interagendo con la rete (il semplice fatto che possano essere accesi e collegati allo switch è insignificante) è palese che il tuo download non potrà raggiungere il massimo valore possibile.

pindol
07-12-2005, 21:56
Se qualcuno degli altri 7 computer stà in qualche modo interagendo con la rete (il semplice fatto che possano essere accesi e collegati allo switch è insignificante) è palese che il tuo download non potrà raggiungere il massimo valore possibile.

certo ma io non stò parlando di download infatti, lo so pure io che se scarico con 2 pc la banda è divisa fra i 2 pc...

io sto parlando di navigazione internet...

x as10640:

no la pagina alle volte non si carica proprio ma se faccio un refresh si carica, alle volte devo fare anche 2-3 refresh e poi si carica, succede così su tutti i pc non solo su 1 quindi non penso sia un prob di pc...

voi avete qlc consiglio?

Ciuaz pindol