View Full Version : Se aggiungo 1 banco di RAM disattiva la scheda--video
Ciao a tutti ho questo problema:
Ho una M/B MSI KT6 Delta FISR che supporta fino a 3Gb DDR (solo 2 DDR400), fino ad ora avevo installato 2 x 1Gb DDR400 e andava tutto bene.
Ora installando altri 512Mb DDR400 (in attesa di un banco da 1Gb) il PC si inchioda (ovvio x' la M/B non supporta 3 banchi DDR400), allora riduco da BIOS la frequenza a 333Mhz e va tutto bene se non fosse che avviato il PC disattiva la porta AGP (dando un errore "code12" su VIA CPU to AGP2.0/3.0 controller dice che non ci sono abbastanza risorse per il sistema... come posso fare a liberarne? :mc:
Grazie
Ciao a tutti ho questo problema:
Ho una M/B MSI KT6 Delta FISR che supporta fino a 3Gb DDR (solo 2 DDR400), fino ad ora avevo installato 2 x 1Gb DDR400 e andava tutto bene.
Ora installando altri 512Mb DDR400 (in attesa di un banco da 1Gb) il PC si inchioda (ovvio x' la M/B non supporta 3 banchi DDR400), allora riduco da BIOS la frequenza a 333Mhz e va tutto bene se non fosse che avviato il PC disattiva la porta AGP (dando un errore "code12" su dice che non ci sono abbastanza risorse per il sistema... come posso fare a liberarne? :mc:
Grazie
beh sinceramente piu di 2gb nel pc non so a cosa ti possano servire...cmq non è detto che le risorse non siano disponibili , magari è un problema di incompatibilità tra le memorie stesse.
aquarium3d
06-12-2005, 19:46
sul bios la voce apic mode è enable?(gestisce + irq,se la cambi dovresti reinstallare s.o)
beh sinceramente piu di 2gb nel pc non so a cosa ti possano servire...cmq non è detto che le risorse non siano disponibili , magari è un problema di incompatibilità tra le memorie stesse.
Sfortunatamente mi servono per un èprogramma di Grafica3D che richiede molta RAM, riguardo all'incompatibilità le RAM sono tutte Vdata e prodotto nello stesso periodo...
sul bios la voce apic mode è enable?(gestisce + irq,se la cambi dovresti reinstallare s.o)
al momento non riesco a dirtelo x' non posso riavviare, ma ho contrrollato e il VIA CPU to AGP2.0/3.0 controller non utilizza indirizzi IRQ ma solo "indirizzi di memoria" e "indirizzi I/O"
nessuno mi sa dire come posso tenere liberi questi indirizzi di memoria, dopo aver aggiunto l'ultimo banco di RAM? Ma sopratutto la RAM occupa effettivamente degli indirizzi?
- intervallo I/O A000 - AFFF
- intervallo di memoria DFE00000 - DFEFFFFF
- intervallo di memoria 9FD00000 - DFCFFFFF
- intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF
- intervallo I/O 03B0 - 03BB
- intervallo I/O 03C0 - 03DF
- intervallo di memoria E0000000 - E7000000
Non ditemi che devo rassegnarmi... :muro:
Grazie ancora
vi prego, aiutatemi, non posso continuare a lavorare senza... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.