View Full Version : ADSL - In questo caso posso richiedere la risoluzione del contratto?
Vengo al dunque,
ho un abbonamento Tiscali da 4Mb, dopo una serie di problematiche MAI avute in passato anche con l'upgrade a 4Mb e tenendo conto che ho la centrale Telecom a cui sono connesso proprio di fronte casa, mi hanno portato la portante a 1504Kbps, perchè a LORO dire la mia linea non può sostenere una portante maggiore (cosa del tutto poco attendibile).
Visto che non possono garantirmi quanto sottoscritto e visto che gli sborso euro per una 4Mb, posso chiedere la risoluzione del contratto dato che il downgrade, se mai me lo proponessero, non lo voglio?
Saluti,
gp
Vengo al dunque,
ho un abbonamento Tiscali da 4Mb, dopo una serie di problematiche MAI avute in passato anche con l'upgrade a 4Mb e tenendo conto che ho la centrale Telecom a cui sono connesso proprio di fronte casa, mi hanno portato la portante a 1504Kbps, perchè a LORO dire la mia linea non può sostenere una portante maggiore (cosa del tutto poco attendibile).
Visto che non possono garantirmi quanto sottoscritto e visto che gli sborso euro per una 4Mb, posso chiedere la risoluzione del contratto dato che il downgrade, se mai me lo proponessero, non lo voglio?
Saluti,
gp
secondo me sì, perché abbassandoti la portante, vuol dire che non potrai mai raggiungere i 4Mb del contratto per una limitazione loro.
quindi, sebbene non sia garantita nessuna velocità minima, loro non possono permetterti la velocità che ti hanno offerto con il contratto.
cmq il mio consiglio è anche di contattare qualche associazione a tutela dei consumatori
hornet75
07-12-2005, 13:48
sicuramente si, perchè ti hanno appioppato delle condizioni peggiori rispetto a quanto da te richiesto e anche se ti adeguano il canone sei libero di recedere.
Sicuramente NO, in quanto forse non hai letto le postille delle condizioni (quelle con gli * per intenderci). Nello specifico è questa :
* Le velocità di navigazione citate sono le massime; quelle effettive dipendono dalla capacità dei server cui ci si collega e dal livello di congestione della rete. La connessione a 4 Mega è subordinata alla verifica della capacità tecnica della linea telefonica, successiva all'attivazione del servizio. Se la capacità tecnica della linea è sufficiente, allora la connessione ADSL avverrà alla velocità di 4 Mega, altrimenti la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita.
Se ne può dedurre che la tua portante a 1504 rientri, a meno che tu nn riesca a smentirli con motivazioni certe (perizia tecnica di un ingegnere di reti con relativi permessi di accesso sulle loro centrali supportato da un valido avvocato :D ), sia la massima velocità tecnica consentita.
Mi spiace,ciao :read:
Sicuramente NO, in quanto forse non hai letto le postille delle condizioni (quelle con gli * per intenderci). Nello specifico è questa :
Se ne può dedurre che la tua portante a 1504 rientri, a meno che tu nn riesca a smentirli con motivazioni certe (perizia tecnica di un ingegnere di reti con relativi permessi di accesso sulle loro centrali supportato da un valido avvocato :D ), sia la massima velocità tecnica consentita.
Mi spiace,ciao :read:
Non credo sia come dici tu per il semplice fatto che prima (e per mesi e STANDO DI FRONTE LA CENTRALE) non avevo di questi problemi e poi qui non si tratta di adeguamento ma mi hanno fatto un downgrade.
e poi con questi valori dovrei avere di questi problemi? col cavolo che la mia linea non supporta i 4Mb
Link ADSL Downstream Upstream
---------------------|------------|-----------
Velocità connessione | 1504 kbps | 320 kbps
Attenuazione linea | 10 db | 3 db
Margine di rumore | 31 db | 26 db
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.