View Full Version : Canon MP150
giovamix
06-12-2005, 18:17
Salve sono seriamente intenzionato a comprare il multifunzione in questione ma ho ancora un dubbio sulle cartucce. Ancora non ho visto in giro cartucce compatibili ed immagino perchè sono stampanti nuove. Le cartucce sono della serie canon 40- 41 e le più capienti 50- 51 ma conterranno il chip e quindi saranno + costose? Non contengono la testina come le hP, vero? Per favore illuminatemi perchè non vorrei spendere un capitale per ricomprare le cartucce. Il prezzo del multifunzione è di 95 euro, che ne dite?
L' altra scelta sarebbe la Epson CX3850 a 90 euro. Quale mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente, ciao
le cartucce da te menzionate hanno testina integrata come HP ..... prima di comprare la stampante accertati sempre dei costi dei materiali di consumo .........
Epaminonda
06-12-2005, 18:58
ho valutato attentamente l'MP150 in vista di un possibile acquisto, mi sembre un prodotto valido;
le cartucce non dovrebbero costare troppo;
la qualità di stampa dovrebbere essere più o meno quella di una canon IP2000;
sulla qualità dello scanner non so dirti nulla;
certo è che la plastica con cui è costruito sembra proprio economica, con questo non voglio dire che non sia buona, è solo una impressione generale;
giovamix
06-12-2005, 22:25
le cartucce da te menzionate hanno testina integrata come HP ..... prima di comprare la stampante accertati sempre dei costi dei materiali di consumo .........
Grazie tante, no allora se hanno la testina integrata non se ne fa niente, preferisco la Epson DX3850 o la DX4800 almeno sono sicuro di spendere poco per le cartucce, voi che ne dite?
Epaminonda
06-12-2005, 22:39
Grazie tante, no allora se hanno la testina integrata non se ne fa niente, preferisco la Epson DX3850 o la DX4800 almeno sono sicuro di spendere poco per le cartucce, voi che ne dite?
purtroppo non è così semplice:
se guardi solo al prezzo può darsi che le cartucce canon siano competitive lo stesso, testina integrata oppure no;
in realtà occorrerebbe vedere la durata delle cartucce stesse, come dichiarato dal produttore;
nota che la stessa cartuccia su due stampanti diverse può avere durata molto diversa a seconda della tecnologia di stampa (esempio: stampanti HP 5440 e 5940);
infine, tanto per semplificare, ci sono cartucce epson che costano tantissimo e altre molto più economiche;
ti consiglio di vedere in pratica quanto costano le cartucce delle multifunzione che prendi in considerazione, solo così sei al riparo da sorprese sgradite;
giovamix
07-12-2005, 14:01
grazie per i consigli, cmq attualmente in pratica:
cartucce Canon originali per MP150 circa 18 euro e non esistono ancora le compatibili;
Cartucce Epson 3850 o 4800 compatibili circa 2,50 euro e originali 8 euro quindi penso ci sia sempre + risparmio.
Se avete altre novità sono ben gradite, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.