PDA

View Full Version : CONSIGLIO CASE BIGTOWER X INTEGRAXIONE LIQUIDO.


lozzi
06-12-2005, 17:29
Dato che mi sono finalmente deciso a prendere un inpianto a liquido ho deciso di cambiare anche il case con un big tower x integrase meglio il sistema a liquido che di per se nn occupa molto dato che è montato in serie, ma il radiatore è da 2 ventole da 12. Io avrei pensato ad un Chieftec CA-01B-B-SL Black con il radiatore montato sul tetto, che ne pensate? come è come case? meglio questo o il fratello dragon? avete da consigliarmi un'altro case?
per l'inegrazione del radiatore il posizionamento sul tetto ha contro indicazioni? se no dove lo potrei mettere?

grazie anticipatamente per le risp.

Ohm
06-12-2005, 20:14
Il chieftec è ottimo e l'integrazione sul tetto abbastanza facile.

Vai tranquillo!

L'unico altro punto dove potresti metterlo è sul pannello laterale, ma le ventole pescherebbero aria calda dalla zona SK VIDEO/CPU quindi non è una soluzione ottimale.

La migliore al momento resta il tetto oppure esternamente!

aleraimondi
06-12-2005, 21:39
ciao, guarda, secondo me la posizione migliore è davanti sul frontale, con le ventole che aspirano dall'esterno e buttano nel case. questo perche contribuiscono alla ventilazione interna dei componenti, e soprattutto visto che l'aria passata tra le alette non si riscalda di molto. non vale il viceversa, un rad che prende aria dall'interno del case non lavorerà mai all'ottimo, quindi, anche se il rad lo metti sotto il tetto, le ventole dovranno prendere aria dall'esterno, il che sbilancerebbe di un poco la ventilazione complessiva (difatti è noto che l'aria calda dovrebbe essere espulsa dall'alto)