PDA

View Full Version : Compressione decompressione file

Bandit
06-12-2005, 18:22
Precedentemente a Winrar ho provato il famosissimo Winzip (ma non apriva tutto), per poi passare a Zippho.Quest'ultimo è molto leggero ma non molto stabile: mi crava talvolta problemi soprattutto con i file zip un pò più grandi. Poi sono passato a win rar, che è un carro armato: mi apre tutto senza dire nemmeno una parola; però mi sembra pesantello. E' un impressione?
Cmq esiste un qualche programma che coniuga le 2 caratteristiche al meglio?e che naturalmente sia free?

Conoscete Izarc, 7-zip? come sono?

tutmosi3
06-12-2005, 18:28
Ho provato decine di software per gestione di archivi compressi.
Sei il primo che sento che si trova bene con ZippHo: lo ritengo giocattolame.
IZarc è ottimo ed insiema a lui, bene anche Zipgeinus (che ha anche il fatto di essere italiano).
A ruota direi Power Archive, ma costa.
Altri molto buoni sono: AL Zip (o All Zip) che è freeware, leggerissimo ma non è in italiano; TuG Zip che è pure portabile e 7-Zip anche lui leggerissimo.

IZarc, AL Zip e Zipgenius sono quelli che gestiscono più estensioni di tutti.

Ciao

Bandit
06-12-2005, 18:33
Ho detto che è leggerissimo non che mi trovavo bene (Zippho). E poi che significa "giocattolame"?

Cmq mi ha interessato Izarc. Come è come leggerezza? è in ita? e poi è un carro armato come winrar?

tutmosi3
06-12-2005, 18:42
Ho detto che è leggerissimo non che mi trovavo bene (Zippho). E poi che significa "giocattolame"?

Interfaccia troppo giocosa.
Insomma bello da vedere ma poco pratico.

Cmq mi ha interessato Izarc. Come è come leggerezza? è in ita? e poi è un carro armato come winrar?

IZarc ce l'ha la mia fidanzata nel portatile, appena metto le mani sul quell'ACER ti dico però a memoria vado con questa affermazione: IZarc è più leggero di Zippho.
Magari qualcuno mi smentirà.

Non saltare a priori TUG, AL e Genius.
TUG è leggero comeIZarc.
AL gestisce ancora più file, comprese le ISO.
ZipGenius lo uso da anni, come la mia fidanzata usa da anni IZarc, come uso da anni AL e TUG al lavoro (notare il virtuosismo di parole) e nessuno ha mai avuto problemi.

Ciao

Bandit
06-12-2005, 18:53
non salto a priori, ma io 1 ne devo istallare non tutti e 4

tutmosi3
06-12-2005, 18:57
Beh certo che 1 solo ne installi ma siccome mi sembrava che eri partito saprato con IZarc ti ho solo detto che ci sono anche dei programmi validi alternativi.

Se vuoi una cosa molto leggera e sei pratico (ma ci vuole davvero poco) di inglese, ti consiglio AL Zip.

Ciao

tutmosi3
07-12-2005, 10:32
Fammi sapere cosa decidi di prendere.

Ciao

Bandit
07-12-2005, 11:26
TuG Zip che è pure portabile

Cosa significa portabile?
poi è in ita? è free? è un carro armato?

tutmosi3
07-12-2005, 12:04
Cosa significa portabile?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884252

poi è in ita?

E' in inglese, ma ci vuole anche poco per farci la mano. Non mi sono mai posto il problema della lingua comunque sul sito ho visto che c'è un traduttore. Onestamente non ho guardato bene, potrebbe solo essere una ciofeca

è free?

Yes

è un carro armato?

La definizione di carro armato è un po' labile.
E' stabile, niente da dire. Non si è inceppato nemmeno nella decompressione contemporanea di più file da 700 MB.
Per il discorso della corruzione di file ... Non ho mai avuo di questi problemi. Sarò anche fortunato ma non mi sono mai incrociato con file compressi corrotti, ne creati da me, ne creati da altri ne scaricati da internet.

Ciao

Bandit
07-12-2005, 12:07
va be grazie ora decido con calma :D
ciao

andrea.ippo
07-12-2005, 20:02
allora io ho izarc,è free,in italiano,in esecuzione prende un paio di MB ma senza svolgere operazioni di compr/decompr,per quello dovrei provarlo
supporta moltissime estensioni,a quelle dello screen aggiungi .war,.xxe,.yz1,.7z,.zip e .zoo ,consente di installare direttamente un prog aprendone l'immagine ISO,converte archivi da un formato all'altro,e sembra più veloce di winrar nella compressione
non mi ha dato (per ora) problemi di stabilità (ce l''ho da due giorni).
ho notato un tempo superiore rispetto a winrar per aprire file iso di grosse dimensioni (circa 3.5 GB),ma il lavoro suo lo fa,anche impiegando qualche secondo in più
rispetto a winrar ha una struttura gerarchica delle cartelle che trovo molto comoda,una GUI più raffinata,ma occupa su HD 6 mega contro i circa 3 di winrar
io cmq lo consiglio,ho tolto winrar per far posto a izarc (grazie akasa...) e per ora non mi sono pentito...speriamo neanche in futuro
ah,ultimo appunto (purtroppo negativo): non supporta la compressione in .rar (almeno non è tra le opzioni,magari con qualche raggiro si fa pure,boh),ma,come già detto,fa egregiamente quella in zip,e in molto meno tempo di winrar
spero di esserti stato d'aiuto...provalo,non costa niente :)

http://img381.imageshack.us/img381/6263/nuovoimmaginebitmap4cp.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmap4cp.jpg)