PDA

View Full Version : Problema account Windows nella gestione dei certificati

Ackseth
06-12-2005, 16:59
Scusate se ho sbagliato sezione, ero indeciso con quella di internet, visto che il problema è a cavallo tra i due.

Andiamo con ordine: ho win xp home (originale), vado a ricreare un certificato per visualizzare un sito internet protetto, visto che il precedente è scaduto e, dopo averne creato uno nuovo (con IE, l'unico browser che quel sito accetta :cry: ) comincia ad installarselo, ma, orrore, l'installazione fallisce accampando l'errore 80090016.
Ho subito telefonato al gestore, visto che la chiamata è gratutita, ma l'addetto mi ha detto che il problema è nell'account che sto usando sul computer, che potrebbe essere corrotto e non avere più alcune funzioni da amministratore!!

La mia domanda è: è vero? e lo risolvo in qualche modo questo problema?

Il computer non viene formattato da un anno secco e viene sottoposto ad un uso assai intensivo... in pratica è quasi sempre acceso!

Grazie a tutti i win-conoscitori che mi daranno una mano.

Saluto.....

GiacoXp
06-12-2005, 19:44
a me sembra alcuanto strano che un errore di Ie sia imputabile all'account dell'Os!
Internet è fatto per essere totalmente indipendente dal pc su cui si naviga ... nn credo che un problema di account possa influenzare un certificato internt.

Anche i siti delle Banche che sono molto rigorosi ... nn hanno questi problemi :bho: