PDA

View Full Version : Strano problema all'avvio di XP: per smanettoni!

Charliecance
06-12-2005, 16:49
ciao. :D Un mio amico mi ha portato un pc con XP SP2 installato. Sto benedetto pc ha un problema stranissimo ossia all'avvio appare per un attimo in basso la barra di explorer e poi sparisce, sul desktop non c'è nemmeno una icona e il pc è pressochè bloccato, il muose funziona ma ovvio non può fare alcunchè.
Se si preme CTRL+ALT+CANC appare il task manager e ci sono pochissimi applicativi che girano, mettendo "nuova operazione" e selezionando explorer, appare di nuovo per un attimo in basso la barra e poi scompare.
Ho tentato di usare il disco di ripristino e fare un bel check disk con correzione di errori (che ha trovato e corretto) ma il problema è rimasto. Poi ho tentato in modalità provvisoria (anche qui la barra di explorer non appare) a fare un ripristino di sistema a 2 ripristini precedenti, [quindi a pc fungente], poi sempre col CD di ripristino ho ripristinato l'installazione, a fare un fixboot, ma in tutti i casi il problema è rimasto: il pc si avvia normalmente e quando dovrebbe apparire il desktop di XP appare lo sfondo e per un attimo appare la barra di explorer (quella di start ---tutti i programmi eccc...) che poi sparisce. Francamente non saprei chepesci pigliare, la formattazione è dietro l'angolo. Ma ho scommesso che qualcuno di voi ne saprà una più del diavolo :D
Ringrazio anticipatamente.
Ciao

Joker84
06-12-2005, 17:13
identico problema capitato al pc di mio zio!! se c fai caso è il processo 'explorer' che nn si avvia(nn lo caricava nemmeno manualmente dal taskmanager), quindi ho optato per la formattazione(dato che reinstallando winzoz il problema permaneva) e ho pensato che si trattasse di un qualke tipo di viruz..

poi nn so!!

ciao!

Charliecance
06-12-2005, 17:16
identico problema capitato al pc di mio zio!! se c fai caso è il processo 'explorer' che nn si avvia(nn lo caricava nemmeno manualmente dal taskmanager), quindi ho optato per la formattazione(dato che reinstallando winzoz il problema permaneva) e ho pensato che si trattasse di un qualke tipo di viruz..

poi nn so!!

ciao!

Confermo, è quel maledetto processo che non si avvia in nessun modo, ma in esecuzione non ho notato anomalìe. Ti ringrazio per la tua testimonianza, anche se la soluzione che hai attuato è drastica.
Ciao.

Joker84
06-12-2005, 17:45
la mia conoscenza nn mi porta ad altre soluzioni...

magari se mi ci fai pensare puoi copiarti il processo explorer da qualkun'altro e sostituirlo cn il tuo(avro detto una caxxata?!? :D :D )e un file che si trova in
C:/windows...
prova!!

oppure prova a kiederlo a dino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028675

ciao!

Charliecance
06-12-2005, 17:55
la mia conoscenza nn mi porta ad altre soluzioni...

magari se mi ci fai pensare puoi copiarti il processo explorer da qualkun'altro e sostituirlo cn il tuo(avro detto una caxxata?!? :D :D )e un file che si trova in
C:/windows...
prova!!

oppure prova a kiederlo a dino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028675

ciao!

Ho seguito le tue istru, fidato del tuo consiglio e mandato mail al Dino :D
spero porti bene. :D Scherzi a parte, ti ringrazio di tutto e alla prossima.
ciao.