View Full Version : Telecom: che competenza!!!
Ciao a tutti,
scrivo questo post per rendervi partecipe della mia situazione e per darvi forza nel caso in cui anche voi abbiate problemi con telecom.
Dopo tanta attesa nella ricerca della migliore adsl, la prima settimana di ottobre mi decido di aderire all'offerta Alice flat (640kbps) sfruttando i primi 2 mesi gratis.
Passata la prima settimana, mi viene attivata, ma solo x finta perché la linea risulta ancora assente; passano ancora 7 giorni e finalmente mi godo una adsl flat e dico definitivamente addio al mio caro vecchio modem analogico che tante piccole soddisfazioni mi aveva dato.
All'inizio tutto è perfetto: velocità tra i 580kbps e 640kbps e un ping di 40-80ms.
...ed io supercontento tengo il pc sempre acceso e collegato alla rete :cool:
Ma all'improvviso, ecco nascere un "problemino": inizio a notare che la velocità di navigazione diventava lenta (40-80kbps) e il ping era di 240ms :eek:
Correva il giorno 19/11/2005
Da allora chiamo il 187 tutte le mattine, faccio test di verifica ogni ora ma la situazione permane la stessa.
Vengo chiamato dai tecnici + volte che mi affermano che la linea x loro è perfetta, anzi mi fanno i complimenti (ma che... vogliono prendermi in giro???).
Inoltre provo altri modem e altri pc per controllare che il problema non fosse il mio, formatto anche il pc avendo cambiato mobo.
La situazione però non varia....
Telefono al 187 e una signorina addirittura dice che non è stato indicato nessun guasto, nonostante il giorno prima (come tutte le mattine) avessi segnalato il problema. Come è bello sapere di essere stato preso in giro!
Dopo una lunga trafila di telefonate, test di velocità fattemi fare dagli stessi operatori (su www.helpadsl.it), e chiaccherate con più tecnici che accusano il mio pc come causa del guasto, oggi 6/12, cioè dopo ben 17 giorni, mi arrivano i SUPER-tecnici a casa.
...e quì iniziano le risate.
Tecnico:"salve, qual è il problema? andate lenti? strano, a me la linea sembra ottima (lo rileva tramite nokia communicator)! ah, può essere che sia il router!". Già avevano trovato la scusa per togliersi di mezzo!
Io:"Non si preoccupi, ho un altro modem adsl marcato telecom" :O (Mi ero preparato su ogni scusante, lesto come una faina!!!)
Al 1° minuto contropiede veloce e 1-0 per Oedem!
faccio il test McLink e mi rileva 49kbps.
Allora usano il loro portatile con un modem adsl. Si connettono e ovviamente i computerini segnalano 800kbps.
e loro:"vede, va veloce, anche nell'aprire le pagine!" :sofico:
e io:"vabbé che significa, quella è la velocità della portante. Allora quando io mi collego e viene indicato 100Mbps (scheda di rete) vuol dire che io navigo a quella velocità?" MITICO!
2-0 per me palla al centro
Col loro portatile fanno il test e ovviamente viene rilevato 46kbps.
...e io godo! così non possono trovare scuse! (avevano anche accusato la mia scheda di rete)
Allora chiamano a Bari, dove suppongo faccia capo la linea della Campania
Ma volete farvi 2 risate?
In attesa di essere contattati dal centro di Bari, un tecnico si segna su carta gli indirizzi per fare i test di velocità (glieli devo dare io perché non li conosce)
l'altro addirittura bestemmia contro il suo portatile perché ha un virus! e per dimostrare quanto siano ignoranti, hanno fatto il test con molteplici applicazioni in corso tra cui win update.
Ed avevano anche accusato che il mio antivirus e la mia utility per il mouse potessero essere troppo pesanti per l'avvio! Proprio loro che hanno un virus sul pc! :rotfl:
3-0 a fine primo tempo
Tagliando corto, e poichè si trovavano con le spalle al muro, non osavano fare ipotesi assurde perché si trovavano di fronte una persona agguerrita più di Rambo. :boxe:
Finalmente chiama Bari e confermano un guasto loro sulla mia linea!!! :winner:
....-0 cioè cappotto! Primo in campionato e capocannoniere
Il guasto potrebbe essere causato dalle coppie (non so cosa siano) che dovranno cambiarmi, ma la centralina a cui faccio capo ha molti problemi per cui entro fine anno la cambieranno in toto.
....e intanto praticamente, mi devo appendere al tram!
Ma di sicuro manderò un fax alla telecozz per avere il rimborso di questi giorni di disservizio, come mi suggerì una operatrice (per la telecom dovrei viaggiare almeno a 300kbps) e contatterò anche le associazioni a tutela dei consumatori per renderli partecipi dei servizi adsl che offrono.
La morale della storia qual è?
Non facciamoci fregare da quello che ci dicono: cercono sempre di accusare noi, sfruttando la nostra ignoranza in materia.
Inoltre contattate anche le associazioni a tutela dei consumatori, così sarete legalmente + forti ai loro occhi!
Cmq vorrei ringraziare tutto il forum di hwupgrade perché se non ci foste stati voi, non avrei avuto le conoscenze per ribattere ogni loro insensata scusante ed ignoranza lavorativa. :mano:
hornet75
06-12-2005, 17:25
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
sei un mito, ti stringo virtualmente la mano :mano: ben fatto, peccato che pur avendo pienamente ragione dovrai sopportare queste inefficenze.
Io sono un vecchio cliente Telecom, dai tempi di BBB poi diventata Alice. Penso anche di essere uno dei pochi di aver usufruito di 6 mesi gratis anzichè 2.
Poi ho traslocato e li sono nati i miei problemi. In pratica dal mese di settembre al mese di Febbraio ho dovuto arrangiarmi col 56kb perchè dicevano che non ero coperto, poi il mio vicino di casa (pianterreno, io sto al primo piano) mi dice tutto contento che viaggia prorpio bene con l'adsl :eek: e io facendo finta di non capire gli chiedo di cosa sta parlando e lui, "è un mesetto che mi hanno attivato Alice, sono stati loro a chiamarmi" ..................tralascio il resto ma puoi ben capire. ;)
Dopo tanta attesa nella ricerca della migliore adsl, la prima settimana di ottobre mi decido di aderire all'offerta Alice flat (640kbps) sfruttando i primi 2 mesi gratis.
ma napoli non è coperta dallo shared access di tiscali? se eri coperto mi sa tanto che la migliore era tiscali 2 mega a 19 euro... :p
grazie per i complimenti.
almeno la mia vicenda ha fatto divertire qualcuno!!! almeno in questo è stata a lieto fine.
vabbé, prendiamola con filosofia
ma napoli non è coperta dallo shared access di tiscali? se eri coperto mi sa tanto che la migliore era tiscali 2 mega a 19 euro... :p
purtroppo tiscali mi dava la 640kbps, io sono della provincia.
A priori mi sarebbe piaciuto staccarmi definitivamente da telecom (tuttoincluso o tiscali adsl+voce), ma non mi era possibile.
inoltre sul forum mi hanno consigliato alice per la mia situazione
purtroppo tiscali mi dava la 640kbps, io sono della provincia.
A priori mi sarebbe piaciuto staccarmi definitivamente da telecom (tuttoincluso o tiscali adsl+voce), ma non mi era possibile.
inoltre sul forum mi hanno consigliato alice per la mia situazione
a ecco!allora condivido la tua scelta.
:rotfl:
la scena dei tecnici con la magliettina rossa di telecoz che chiamavano seguendo le tue istruzioni dev'essere stata favolosa :D :asd:
vabbè che non saranno tutti così (il tecnico che è venuto da mia madre a montare il doppino solo dati era preparatissimo e ha fatto un ottimo lavoro) però se telecom assume elementi del genere stiamo proprio in buone mani... :rolleyes:
Ciao a tutti,
scrivo questo post per rendervi partecipe della mia situazione e per darvi forza nel caso in cui anche voi abbiate problemi con telecom.
Passata la prima settimana, mi viene attivata, ma solo x finta perché la linea risulta ancora assente; passano ancora 7 giorni e finalmente mi godo una adsl flat e dico definitivamente addio al mio caro vecchio modem analogico che tante piccole soddisfazioni mi aveva dato.
All'inizio tutto è perfetto: velocità tra i 580kbps e 640kbps e un ping di 40-80ms.
...ed io supercontento tengo il pc sempre acceso e collegato alla rete :cool:
Ma all'improvviso, ecco nascere un "problemino": inizio a notare che la velocità di navigazione diventava lenta (40-80kbps) e il ping era di 240ms :eek:
Correva il giorno 19/11/2005
Da allora chiamo il 187 tutte le mattine, faccio test di verifica ogni ora ma la situazione permane la stessa.
Vengo chiamato dai tecnici + volte che mi affermano che la linea x loro è perfetta, anzi mi fanno i complimenti (ma che... vogliono prendermi in giro???).
Inoltre provo altri modem e altri pc per controllare che il problema non fosse il mio, formatto anche il pc avendo cambiato mobo.
La situazione però non varia....
Telefono al 187 e una signorina addirittura dice che non è stato indicato nessun guasto, nonostante il giorno prima (come tutte le mattine) avessi segnalato il problema. Come è bello sapere di essere stato preso in giro!
Dopo una lunga trafila di telefonate, test di velocità fattemi fare dagli stessi operatori (su www.helpadsl.it), e chiaccherate con più tecnici che accusano il mio pc come causa del guasto, oggi 6/12, cioè dopo ben 17 giorni, mi arrivano i SUPER-tecnici a casa.
...e quì iniziano le risate.
Tecnico:"salve, qual è il problema? andate lenti? strano, a me la linea sembra ottima (lo rileva tramite nokia communicator)! ah, può essere che sia il router!". Già avevano trovato la scusa per togliersi di mezzo!
Io:"Non si preoccupi, ho un altro modem adsl marcato telecom" :O (Mi ero preparato su ogni scusante, lesto come una faina!!!)
Al 1° minuto contropiede veloce e 1-0 per Oedem!
faccio il test McLink e mi rileva 49kbps.
Allora usano il loro portatile con un modem adsl. Si connettono e ovviamente i computerini segnalano 800kbps.
e loro:"vede, va veloce, anche nell'aprire le pagine!" :sofico:
e io:"vabbé che significa, quella è la velocità della portante. Allora quando io mi collego e viene indicato 100Mbps (scheda di rete) vuol dire che io navigo a quella velocità?" MITICO!
2-0 per me palla al centro
Col loro portatile fanno il test e ovviamente viene rilevato 46kbps.
...e io godo! così non possono trovare scuse! (avevano anche accusato la mia scheda di rete)
Allora chiamano a Bari, dove suppongo faccia capo la linea della Campania
Ma volete farvi 2 risate?
In attesa di essere contattati dal centro di Bari, un tecnico si segna su carta gli indirizzi per fare i test di velocità (glieli devo dare io perché non li conosce)
l'altro addirittura bestemmia contro il suo portatile perché ha un virus! e per dimostrare quanto siano ignoranti, hanno fatto il test con molteplici applicazioni in corso tra cui win update.
Ed avevano anche accusato che il mio antivirus e la mia utility per il mouse potessero essere troppo pesanti per l'avvio! Proprio loro che hanno un virus sul pc! :rotfl:
3-0 a fine primo tempo
Tagliando corto, e poichè si trovavano con le spalle al muro, non osavano fare ipotesi assurde perché si trovavano di fronte una persona agguerrita più di Rambo. :boxe:
Finalmente chiama Bari e confermano un guasto loro sulla mia linea!!! :winner:
....-0 cioè cappotto! Primo in campionato e capocannoniere
Il guasto potrebbe essere causato dalle coppie (non so cosa siano) che dovranno cambiarmi, ma la centralina a cui faccio capo ha molti problemi per cui entro fine anno la cambieranno in toto.
....e intanto praticamente, mi devo appendere al tram!
Ma di sicuro manderò un fax alla telecozz per avere il rimborso di questi giorni di disservizio, come mi suggerì una operatrice (per la telecom dovrei viaggiare almeno a 300kbps) e contatterò anche le associazioni a tutela dei consumatori per renderli partecipi dei servizi adsl che offrono.
La morale della storia qual è?
Non facciamoci fregare da quello che ci dicono: cercono sempre di accusare noi, sfruttando la nostra ignoranza in materia.
Inoltre contattate anche le associazioni a tutela dei consumatori, così sarete legalmente + forti ai loro occhi!
Cmq vorrei ringraziare tutto il forum di hwupgrade perché se non ci foste stati voi, non avrei avuto le conoscenze per ribattere ogni loro insensata scusante ed ignoranza lavorativa. :mano:
mah..a me più che un problema di (hardware qualunque esso sia) mi sembra un problema di saturazione del Vp dove sei stato assegnato, poi posso anche sbagliarmi.
mah..a me più che un problema di (hardware qualunque esso sia) mi sembra un problema di saturazione del Vp dove sei stato assegnato, poi posso anche sbagliarmi.
Cosa è il Vp?
la cosa che mi ha sempre assicurato che non fosse il mio pc è che il tutto è sorto all'improvviso ed io il mio pc lo tengo sempre in ottima forma
Cosa è il Vp?
la cosa che mi ha sempre assicurato che non fosse il mio pc è che il tutto è sorto all'improvviso ed io il mio pc lo tengo sempre in ottima forma
I VP (Virtual Path) sono circuiti virtuali con della banda assegnata dove vengono assegnati un tot di utenti, se per caso la banda nn basta per tutti gli utenti può succedere come è successo a te, ma nn è detto che sia quello per forza.
Hai i miei stessi problemi e non a caso il giorno che son incominciati e' lo stesso anche per me ovvero il 19/11/2005.Ancheio ho fatto la tua stessa trafila anche loro imputavan la colpa al mio router.Io cmq ho valori di ping troppo elevato ad ore di punta raggiungo i 2453ms roba da matti.La mattina fino alle 10:00 sembra andar bene poi perdo 250k in un sol minuto e non riesco a aprire le pagine web :muro:
Hai i miei stessi problemi e non a caso il giorno che son incominciati e' lo stesso anche per me ovvero il 19/11/2005.Ancheio ho fatto la tua stessa trafila anche loro imputavan la colpa al mio router.Io cmq ho valori di ping troppo elevato ad ore di punta raggiungo i 2453ms roba da matti.La mattina fino alle 10:00 sembra andar bene poi perdo 250k in un sol minuto e non riesco a aprire le pagine web :muro:
Sempre alice 640?
Sempre alice 640?
No 4mega pensa te.Adesso son online con 1200ms di ping.Mi hanno veramente seccato nn dicono altro che le solite cose al 187 :mad:
No 4mega pensa te.Adesso son online con 1200ms di ping.Mi hanno veramente seccato nn dicono altro che le solite cose al 187 :mad:
Insisti e martellali tutti i giorni come ho fatto io. Alla fine capiranno che dovranno fare qualcosa.
mandagli anche fax di proteste al 803308187 e vedi che poi qualcosa inizierà a muoversi
AUGURI!!!
è un mese che ho problemi con la velocità dell'adsl e non mi hanno risolto ancora nulla!
yuppie!
c'è qualcuno che mi vuole consolare? :cry:
secondo voi che devo fare?
chiedo la rescissione senza pagamento dei residui canoni, o vado avanti a proteste?
il problema è che se mi tolgo telecom non saprei a cosa passare!
libero ha problemi in p2p, tele2 è lento, tiscali mi copre solo pre il 640 e non mi permette il distacco da telecom, fastweb è caro...
che faccio?
Franziscko
19-12-2005, 09:31
Secondo un vecchio adagio:"mal comune, mezzo gaudio"....
io dallo scorso Marzo ho problemi di caduta di linea per la presenza di troppi
errori, vado benino con la 640, con la 4mega è un inferno....
2 tecnici che sono venuti a casa mia mi hanno detto che bisogna cambiare
la scheda in centrale, ma il tecnico di centrale si rifuta di farlo....
giorno 6 Dicembre ho fatto la disdetta, oggi è il 19, ancora aspetto che
mi taglino la linea per attivarmi sicuramente Tiscali 2 mega.
Ecco cari Italiani, questa è la Telecom, un mare di problemi all'inizio, problemi
che non risolvono durante, e ti fanno allungare il collo anche per una disdetta.
A malapena pagherò il canone, ma l'Adsl la proverò con tutti, ma MAI più
con telezozz.... :Prrr:
EDIT....
quelli di Tiscali mi hanno detto che la mia zona è coperta max con la 2mega,
ma alla telezozzo non me l'avevano mai detto...
se ti dicono che possono darti la 640, più di quella avrai problemi... :muro:
hornet75
19-12-2005, 09:32
Fatti Parla.it costa 29,89 IVA inclusa :eek: e hai:
# Telefonate illimitate a tutti i numeri fissi nazionali;
# Telefonate senza scatto alla risposta;
# Telefonate senza distinzione di fasce orarie, né fra chiamate urbane o interurbane;
# Tariffe eccezionali per cellulari e numeri internazionali;
# Connessione ADSL illimitata (1280/256kbps) su Linea Unica;
# Indirizzo IP dinamico;
# Accesso webmail ad una casella di posta elettronica @parla.it, da 200 MB;
# Nessuna sorpresa: tutti le tariffe sono Iva inclusa.
E soprattutto distacco da Telecom ;)
Franziscko
19-12-2005, 09:36
# Telefonate senza distinzione di fasce orarie, né fra chiamate urbane o interurbane;
# Indirizzo IP dinamico;
????????
è qual'è il trucco? ci dev'essere!!
aletlinfo
19-12-2005, 09:40
# Indirizzo IP dinamico;
Distacco da telecom.... su tutto il territorio nazionale?
hornet75
19-12-2005, 09:49
????????
è qual'è il trucco? ci dev'essere!!
il trucco è che ti danno linea unica dati, le telefonate vanno su internet (voip) loro ti danno il vbox (modem/router) a cui collegare computer e telefono, il telefono funziona anche a PC spento e può ricevere telefonate anche da linea tradizionale, ti viene assegnato un nuovo numero di telefono. Al vbox puoi attaccarci qualsiasi telefono anche il normale "sirio" di telecom bisogna però premunirsi di avere un gruppo di continuità perchè se va via la corrente non puoi telefonare :D
hornet75
19-12-2005, 09:51
http://www.parla.it/corsaire/html/it/chiama_italia_adsl_unica.htm
aletlinfo
19-12-2005, 09:53
Da me Parla.it non arriva!
da voi?
http://supporto.parla.it/diventacliente/copertura/tpl_check.php?adsl=primalinea
Ci sono pure io, a partire dallo stesso giorno.
Segnalo guasti e li chiudono in due giorni senza nememno dare un'occhiata.
Nel mio caso la situazione sembra essere milgiorata nell'ultima settimana.
ora mi sono deciso e seguirò i consigli datimi da Altroconsumo: manderò via fax un ultimatum (15giorni) entro cui dovranno risolvermi il problema, altrimenti chiederò la rescissione del contratto x inadempienza (quindi senza pagare penale)
riguardo parla.it, ce l'aveva un amico ma si è trovato male.
aletlinfo
21-12-2005, 22:11
In ditta abbiamo il vecchio @verdelight, adesso funzionante a 1280.
Nelle ultime tre settimane ho aperto tre casi con libero l'ultimo chiuso oggi.
Devo dire che il tecnico che ha sempre seguito i nostri casi si è fatto in 4 per risolvere, oggi ha chiamato in ditta due volte per avere conferma della situazione.
I problemi sono identici a quelli riscontrati negli ultimi post che ho letto qui e oggi quando ha chiamato il tecnico a differenza degli altri giorni l'adsl rispondeva bene .
Lui non ha saputo indicare che tipo di intervento abbia fatto la telecom, comunque hanno riscontrato e risolto un problema in centrale.
A fine serata purtroppo l'adsl ha ripreso a singhiozzare, invece di andare stabilmente male come gli altri giorni, a tratti funziona bene con ping sui 50ms (manna) e subito dopo sui 500 e più. I test su http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp rilevano una velocita di 120Kbps con punte che arrivano sopra i 1400K (gli altri giorni magari rimane stabile sotto i 100Kbps).
Non credo che perderò ancora tempo richiamando lassistenza, a gennaio mando la disdetta (60giorni prima della scadenza) e poi addio per sempre Wind-Infostrada.
tutto sta nel sapere la velocita minima da contratto
sul contratto non ho trovato niente al riguardo
sul contratto alice non c'è alcuna vel segnalata, ma un operatore ha detto che nel caso di una 640kbps, la velocità minima deve essere di almeno 300kbps
aletlinfo
22-12-2005, 08:56
In ditta abbiamo il vecchio @verdelight, adesso funzionante a 1280.
Nelle ultime tre settimane ho aperto tre casi con libero l'ultimo chiuso oggi.
Devo dire che il tecnico che ha sempre seguito i nostri casi si è fatto in 4 per risolvere, oggi ha chiamato in ditta due volte per avere conferma della situazione.
I problemi sono identici a quelli riscontrati negli ultimi post che ho letto qui e oggi quando ha chiamato il tecnico a differenza degli altri giorni l'adsl rispondeva bene .
Lui non ha saputo indicare che tipo di intervento abbia fatto la telecom, comunque hanno riscontrato e risolto un problema in centrale.
A fine serata purtroppo l'adsl ha ripreso a singhiozzare, invece di andare stabilmente male come gli altri giorni, a tratti funziona bene con ping sui 50ms (manna) e subito dopo sui 500 e più. I test su http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp rilevano una velocita di 120Kbps con punte che arrivano sopra i 1400K (gli altri giorni magari rimane stabile sotto i 100Kbps).
Non credo che perderò ancora tempo richiamando lassistenza, a gennaio mando la disdetta (60giorni prima della scadenza) e poi addio per sempre Wind-Infostrada.
ops.. ho sbagliato discussione, però vedo che i problemi sono comuni a tutti i provider :mbe:
Rivado a postare quanto sopra su una delle varie discussioni su libero :rolleyes:
purtroppo la mia "avventura" non è ancora finita.
stamattina chiama la telecom sul cell di mio padre (che tra l'altro non mi spiego dove l'abbiano preso visto che do sempre il mio) dicendo che il problema è in centrale e che non sanno quando risolveranno il guasto; infatti mi hanno anche offerto la possibilità di scegliere se recedere il contratto consensualmente!
il problema ora però si complica: se mi stacco da alice, passando ad un altro provider , il problema persisterà visto che è causato dalla centrale telecom? :confused:
a che provider mi conviene passare, considerando che x tiscali ho solo la 640?
kaosthunder
24-01-2006, 16:12
purtroppo la mia "avventura" non è ancora finita.
stamattina chiama la telecom sul cell di mio padre (che tra l'altro non mi spiego dove l'abbiano preso visto che do sempre il mio) dicendo che il problema è in centrale e che non sanno quando risolveranno il guasto; infatti mi hanno anche offerto la possibilità di scegliere se recedere il contratto consensualmente!
il problema ora però si complica: se mi stacco da alice, passando ad un altro provider , il problema persisterà visto che è causato dalla centrale telecom? :confused:
a che provider mi conviene passare, considerando che x tiscali ho solo la 640?
mettiti fastweb
mettiti fastweb
mi costa troppo!!!:muro:
qualcos'altro?
kaosthunder
24-01-2006, 16:41
mi costa troppo!!!:muro:
qualcos'altro?
purtroppo tutte se non sei coperto da rete tiscali/libero, le loro adsl fanno schifo, che ne pensi di ngi?
purtroppo tutte se non sei coperto da rete tiscali/libero, le loro adsl fanno schifo, che ne pensi di ngi?
scusa ma non ho capito cosa intendi: lo schifo è relativo a tiscali/libero?
io sapevo che tiscali non è male, purché non si appoggi su telecozz
il problema di ngi è uguale a fastweb, cioè il prezzo!
scusa ma non ho capito cosa intendi: lo schifo è relativo a tiscali/libero?
io sapevo che tiscali non è male, purché non si appoggi su telecozz
il problema di ngi è uguale a fastweb, cioè il prezzo!
Eh ma se hai solo 640 con Tiscali allora nella tua zona si appoggia a telecom (almeno così mi sembra).
Come puoi leggere qualche post sotto io è da due mesi che la mia adsl è vergognosa.. a questo punto preferisco spendere 10€ in + per una VERA adsl (fastweb) che non 10 in meno per una simil dial-up -_-''''
Eh ma se hai solo 640 con Tiscali allora nella tua zona si appoggia a telecom (almeno così mi sembra).
Come puoi leggere qualche post sotto io è da due mesi che la mia adsl è vergognosa.. a questo punto preferisco spendere 10€ in + per una VERA adsl (fastweb) che non 10 in meno per una simil dial-up -_-''''
cioè cosa hai fatto?
a cosa sei passato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.