View Full Version : disservizi myair - serieta' ZERO !
Comincio qui un po' per sfogo un po' per sconsigliare a chi mi e' "vicino" questa pseudo compagnia (myair) che in data
06/11 bologna-brindisi mi annulla un volo che sul monitor finisce cancellato all'improvviso per guasto all'aereo.
Non offrono soluzioni alternative (vero ho preso un low cost ma un minimo di proposta me la aspettavo), addirittura il personale di terra scocciato dice che non ci puo fare nulla e sottolineo con aria alquanto scocciata.
Unica soluzione un rimborso da richiedere via mail, oppure aspettare un numero inprecisato di ore affinche l'aereo venga riparato (scopriro che il voloa alla fine e partito invece che alle 2010 alle 4 del mattino dopo!!)
Richiedo il rimborso, un mese fa, mandate 3 mail senza la minima risposta.
Chiamo oggi all'unico numero telefonico di riferimento (1 euro al minuto!!!) e mi dicono che queste cose possono durare svariati mesi che non hanno riferimenti di tempostica per il mio caso, come per nessun altro.
.... che tristezza...
domani parte la raccomandata con la presa visione ad associazione consumatori, poi si vedra'....
:doh:
mi dispiace
non solo le low cost ma un po tutte le compagnia
hanno un " servizio clientela" davvero penoso
Cinque o sei mesi di pazienza e i soldi ti arrivano!
roadrunner
10-12-2005, 14:00
Chi meno spende....PIù SPENDE!!!!
Lo dico da tempo che le low cost sono una moda......a parte 2 o 3 compagnie europee, le altre di LOW hanno solo il servizio.
jokervero
10-12-2005, 17:41
Io con MyAir ho viaggiato una ventina di volte di cui l'ultima ieri sera e mai un problema anzi voli sempre puntuali. Penso vada a fortuna ma i guasti capitano a tutte le compagnie. ;)
Io con MyAir ho viaggiato una ventina di volte di cui l'ultima ieri sera e mai un problema anzi voli sempre puntuali. Penso vada a fortuna ma i guasti capitano a tutte le compagnie. ;)
su questo non c'è dubbio ma c'è modo e modo di gestire la stuazione.
al check in quando si è saputo che l'aereo non arrivava (o meglio non si sapeva se e quando) il personale è stato obbiettivamente e oggettivamente scortesissimo.
uno dice: vabbè avranno avuto pure loro una brutta giornata... e ci passa su.
poi uno manda 3 mail e non vieni minimamente considerato.... evvabè ma già qui sfido io a non farsele cominciare a girare.....
poi uno chima a 1 euro al minuto l'unico recapito telefonico e dall'altra parteti dicono che non sanno nulla... che in questo periodo i problemi con i voli sono stati molti... e di aspettare e bona con aria scocciata....
ao' ma non stiamo esagerando!?!?
non mi aspetto il tappeto rosso, ma che almeno disservizi, disagi e compagnia bella vengano gestiti con un minimo di scuse ed educazione !
roadrunner
11-12-2005, 18:47
Hai ragione.....hai avuto MOLTA fortuna!
Chi meno spende....PIù SPENDE!!!!
Lo dico da tempo che le low cost sono una moda......a parte 2 o 3 compagnie europee, le altre di LOW hanno solo il servizio.
Questo e' in parte vero..
Per esperienza personale pero' ti devo dire che i disservizi capitano a prescindere dal tipo di compagnia...
Avrei un elenco di "fatti" da raccontare che mi son successi con Alitalia (per esempio)
jokervero
14-12-2005, 08:03
Questo e' in parte vero..
Per esperienza personale pero' ti devo dire che i disservizi capitano a prescindere dal tipo di compagnia...
Avrei un elenco di "fatti" da raccontare che mi son successi con Alitalia (per esempio)
Quoto....io disservizi li ho avuti anche Alitalia e Lufthansa....quindi...
Ho appena ricevuto da Ryanair la notifica della cancellazione di due voli che avevo prenotato per gennaio; eppure non è My Air!
Domani volo con loro, ci sarà da fidarsi?
Syd Barrett
14-12-2005, 17:36
Non ci sono scioperi...
Se non ti va molto ma molti di sfiga (guasti e quindi ritardi sulla partenza) non credo avrai problemi.
Eddai, si viaggia benissimo con Ryanair.
MyAir mai provata.
Io le uniche 2 compagnie che eviterò d'ora in avanti sono BluePanorama e Alitalia.
Non ci sono scioperi...
Io le uniche 2 compagnie che eviterò d'ora in avanti sono BluePanorama e Alitalia.
Io eviterò accuratamente la Virgin. Non so se esista ancora, ma ha prezzi da Alitalia e servizi da Low Cost (cioè nessuno).
Viaggiato sempre più che bene con la Ryan! Solo per i bagagli mi trovo male, ma non so se dipenda da loro o dagli aeroporti dove si atterra...cmq sono arrivata ad aspettare fino ad un'ora (proprio la scorsa domenica) prima che arrivasse la valigia.
Io con le low cost ho sempre viaggiato bene (anche con myair).
Il meglio però è stato il mese scorso con skyeurope: 9 eurozzi per andare a budapest e siccome il volo ha subito un ritardo alla partenza hanno anche offerto un buno per panino+bibita. Sinceramente da una low cost la cosa mi ha molto stupito.
Il punto non è il viaggiare bene, almeno per quel che posso dire in base alla mia esperienza.
Io sono perseguitato dalle cancellazioni!!!
- Volo Wind jet Verona - Catania: cancellato senza preavviso; ho dovuto prendere un AirOne su Reggio e chiedere il rimborso (arrivato cinque mesi dopo)
- Volo Wind jet Catania - Verona: idem (era il ritorno di quello sopra) in quel caso ho accettato il "dirottamento" su Venezia con trasbordo in pullman a Verona
- Volo My air Orio al Serio - Brindisi: cancellato con preavviso e spostato sul volo successivo (dal mattino al pomeriggio)
- Volo Ryanair Montichiari - Roma e ritorno: cancellato con preavviso (rifiutato spostamento)
Mentre per gli altri era fin troppo facile ipotizzare scarsità di passeggeri (sul Verona-Catania saremmo stati una ventina) non mi spiego quello di Ryanair: l'ho fatto ieri ed era stracolmo.
Una curiosità: avete visto cosa c'è scritto sulle carlinghe degli aerei Ryanair?
RYANAIR Arrivederci Alitalia! (oppure auf wiedersen Lufthansa)
Syd Barrett
16-12-2005, 17:30
Una curiosità: avete visto cosa c'è scritto sulle carlinghe degli aerei Ryanair?
RYANAIR Arrivederci Alitalia! (oppure auf wiedersen Lufthansa)
Mi ha sempre fatto ridere :fagiano:
ziozetti
16-12-2005, 18:30
Il punto non è il viaggiare bene, almeno per quel che posso dire in base alla mia esperienza.
Io sono perseguitato dalle cancellazioni!!!