View Full Version : Nuovo Athlon 64 FX60 il 10 gennaio 2006....
La gamma di processori AMD Athlon 64 FX, accoglierà il suo primo modello Dual Core il 10 gennaio 2006 con l'Athlon 64 FX-60. Questa CPU dispone di due core a 2,6 GHz(13 x 200 MHz) e funziona con VCore a 1,35V. Ogni core possiede 1 MB di memoria L2 per un totale di 2 MB. L'Athlon 64 X2 ed Athlon 64 FX-60 condividono lo stesso core Toledo: in effetti il prossimo FX-60 non è altro che un Athlon 64 X2 4800 + (2,4 GHz) con più frequenza.
Athlon 64 FX-60 dovrebbe essere l'ultima CPU della gamma FX sulla piattaforma Socket 939. Il suo successore, l'Athlon 64 FX-62, dovrebbe essere compatibile con il Socket M2 e sopportare la memoria DDR2-667 Dual Channel. Le nuove CPU Athlon 64 X2 basate sul core Windsor e compatibili con il Socket M2 dovrebbero apparire nel secondo trimestre 2006 con l'Athlon 64 X2 5000+ a 2,667 GHz (8 x 333.3 mHz) e dotato di 2 x 1 MB di cacheL2.
Il prezzo dello Athlon 64 FX-60 dovrebbe essere circa 1000 Euro, mentre l'Athlon 64 X2 5000+ dovrebbe superare i 900 Euro....
Staremo a vedere.
Fonte:http://hardware.multiplayer.it/
Ciao ;)
prezzi giusti, ma sempre troppo alti, almeno x me.. :(
prezzi giusti, ma sempre troppo alti, almeno x me.. :(
La novità che si fa pagare....
Ciao ;)
La novità che si fa pagare....
Ciao ;)
beh sì, ma per dire non è che gli FX55 adesso te li tirino dietro...
beh sì, ma per dire non è che gli FX55 adesso te li tirino dietro...
Magari li tirassero dietro... :D :D mi fareila scorta...
Ciao ;)
Erian Algard
06-12-2005, 17:10
Ma per il socket 939 non è previsto più nulla?Io pensavo che perlomeno il 5000+ fosse per il 939....
Ma per il socket 939 non è previsto più nulla?Io pensavo che perlomeno il 5000+ fosse per il 939....
A quanto sembra no...ma dubito,per me uscirà sicuramente ancora qualcosa...almeno lo spero.
Ciao ;)
billuzzo
06-12-2005, 19:09
Probabilmente uscriranno con il socket 939 solamente piu sempron di fascia bassa come gia detto nelle altre news in precedenza :) cmq beh era ovvio che amd facessa uscire un dual core fx sempre x far concorrenza con il pentium EE che uscira tra poco :D ciau
Sgt. Bozzer
06-12-2005, 22:02
se esce l'fx-60 sul 939 il mio pc me lo tengo fino a quando uscira un nuovo socket che supporta le ddr3...
BravoGT83
06-12-2005, 22:23
chissà che belva sarà.... :p
se esce l'fx-60 sul 939 il mio pc me lo tengo fino a quando uscira un nuovo socket che supporta le ddr3...
Stesso pensiero mio.Le ddr2 non mi entusiasmano neanche lontanamente, e poi fine 2006 inizi 2007 escono le ddr3...
Ciao ;)
OverClocK79®
07-12-2005, 09:32
bhe è l'FX 60
all fine sarebbe un 5200+ X2
non credere che solo perchè te lo chiamano 5200+
costi meno
BYEZZZZZZZZZZ
OCZ PS-600EE - A8N-SLI Premium - A64 X2 4400+@FX61- 1GbDDR XMS4400Corsair - ASUS 6600 128 (Temp) - DigitalDOC5+ - 2xRaptor10K 74Gb Raid0 - WD 200Gb + SATA Hit 250Gbx3 - DVD ASUS E616P2 - Plextor Premium - NEC 4550A - Sb Audigy2 ZS - DTT2500 Digital - PCTVPRO - 1)IIYAMA 22" SMPro 512 - 2)LCD ACER 1721-DVI - Scanner HP 6300C - 3Com612R ADSL
io a sto punto scriverei così.. ;)
lol! :D :D
Comunque sia,un'ottimo processore...
Ciao ;)
Intel-Inside
08-12-2005, 09:10
Dite ke caleranno i prezzi degli attuali FX55 e 57 con l'uscita di questo nuovo FX60 ?
Riuscire a comprarsi uno di questi 3 secondo me si è a posto per un bel po' di tempo :D
Dite ke caleranno i prezzi degli attuali FX55 e 57 con l'uscita di questo nuovo FX60 ?
Riuscire a comprarsi uno di questi 3 secondo me si è a posto per un bel po' di tempo :D
Sicuramente un po scenderanno di prezzo.
Ciao ;)
mah, credo che con l' uscita di fx-60 non si vedranno più fx-55, ma solo 57 che prenderà il prezzo dell' attuale 55. sotto a quella soglia dubito si scenda. :fagiano:
io, essendomi rotto di aspettare, ho stretto la cinghia per un po' rinunciando a qualche cazzata e mi sono tolto lo sfizio come regalo di natale (in anticipo :sofico: )
OverClocK79®
08-12-2005, 11:00
effettivamente :D :D
quando esce modifico :p
BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
08-12-2005, 11:01
il 55 uscirà di produzione o forse lo chiameranno A64 4300+
resterà credo il 57 e magari faranno un 59 :D
vedremo.
BYEZZZZZZZZZZZZ
mah, credo che con l' uscita di fx-60 non si vedranno più fx-55, ma solo 57 che prenderà il prezzo dell' attuale 55. sotto a quella soglia dubito si scenda. :fagiano:
io, essendomi rotto di aspettare, ho stretto la cinghia per un po' rinunciando a qualche cazzata e mi sono tolto lo sfizio come regalo di natale (in anticipo :sofico: )
Che regalo... :D :D Complimenti.
Ciao ;)
Notizia fresca di oggi 08/12/2005
primi test effettuati sul prossimo AMD Athlon FX-60 (Dual Core a 2,6 GHz), dicono che questa CPU è più lenta di un Athlon FX-57 (singolo core a 2,8 GHz). La notizia non deve sorprendere più di tanto, considerato che la maggior parte delle applicazioni, giochi compresi, non traggono profitto dalla presenza di due core.
A questo proposito, vi ricordiamo che NVIDIA ed ATI stanno sempre più ottimizzando i loro driver per poter sfruttare a dovere le CPU Dual Core, che senza dubbio rappresentano il futuro.
Fonte:http://hardware.multiplayer.it/
Niente di anomalo.
Ciao ;)
Intel-Inside
08-12-2005, 22:56
Beh mi sembra logico sia piu' lento visto ke sono 2,8GHz contro 2,6GHz... non traendo beneficio dal doppio core... sono estremamente curioso sul versante prezzi... :sperem:
Che regalo... :D :D Complimenti.
Ciao ;)
grazie, ne sono molto soddisfatto anche perchè è stata la prima volta che mi sono montato un pc completo dalla a alla z: avevo una paura di fare qualche cappella montando il procio... :stordita: :D
bartolino3200
09-12-2005, 00:13
Ora capisco finalmente che non era un errore la info sul nuovo bios della mia mobo Asrock.
Dice appunto che è stato aggiornato il code dell' FX60. Buono a sapersi, pensare che credevo fosse un errore :D
effettivamente :D :D
quando esce modifico :p
BYEZZZZZZZZZZZ
;)
grazie, ne sono molto soddisfatto anche perchè è stata la prima volta che mi sono montato un pc completo dalla a alla z: avevo una paura di fare qualche cappella montando il procio... :stordita: :D
Bene,molto bene,prima o poi bisogna imparare,visto che è la cosa +bella..... :D :D
Ciao ;)
Intel-Inside
09-12-2005, 09:11
io vorrei tanto imparare a comprare un procio come quello di sapatai :mc:
OverClocK79®
09-12-2005, 11:11
bhe si sapeva
alla fine è un dual FX55
però con una bella compressione video voglio vedere dove arriva l'FX60 :)
BYEZZZZZZZZZZ
io non me ne intendo ancora molto di questi test, ma voglio imparare.
ma questo super pi serve a mettere sotto stress la cpu? più basso è il tempo che ci impiega meglio è?
è nella norma il mio? :) grazie ragazzi!. :)
http://img225.imageshack.us/img225/7974/pi29fq.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=pi29fq.jpg)
io non me ne intendo ancora molto di questi test, ma voglio imparare.
ma questo super pi serve a mettere sotto stress la cpu? più basso è il tempo che ci impiega meglio è?
è nella norma il mio? :) grazie ragazzi!. :)
http://img225.imageshack.us/img225/7974/pi29fq.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=pi29fq.jpg)
Chiaramente + basso è il tempo + veloce va la cpu.Il tempo da te fatto è ok,considerando che hai le ram a 200.Potresti fai un tempo migliore alzando l'HTT a 250/300....chiaramente abassando ilmoltiplicatore per esempio prova a mettere 10 x 280.
Ciao ;)
per ora non mi fido a fare overclock, anche perchè avendolo fatto poche volte non sono molto pratico e non vorrei compromettere qualcosa. :p
ma c' è un record di questo super pi? tipo come si fa con le schede video con 3dmak? per ottenere un miglior punteggio si deve cercare di chiudere il maggior numero di applicazioni possibili?
grazie e scusa la valanga di domande, ma se non le faccio qua... :p :) :)
per ora non mi fido a fare overclock, anche perchè avendolo fatto poche volte non sono molto pratico e non vorrei compromettere qualcosa. :p
ma c' è un record di questo super pi? tipo come si fa con le schede video con 3dmak? per ottenere un miglior punteggio si deve cercare di chiudere il maggior numero di applicazioni possibili?
grazie e scusa la valanga di domande, ma se non le faccio qua... :p :) :)
Ciao, quarda qua:http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=81041
Devi fare meglio... :D :D
La cpu c'è l'hai,devi solo allenarti.... :sofico:
Ciao ;)
:eekk: :eek:
Che sarà mai... :D :D
Ciao ;)
hai una cpu preziosissima
non dare retta a questi e trattala bene :D
se ci sapessi fare, tenterei. ma ora non mi va di rischiare! :p
ho risparmiato tanto per averla e non vorrei mandarla a "facili donnine" solo per il gusto di vedere sullo schermo un punteggio migliore! :D
con questo, nulla da togliere a chi lo fa con dedizione e pazienza: è una passione e rispetto (a volte con anche una puntina d' invidia) chi lo fa con risultati eccellenti. ;) :)
se ci sapessi fare, tenterei. ma ora non mi va di rischiare! :p
ho risparmiato tanto per averla e non vorrei mandarla a "facili donnine" solo per il gusto di vedere sullo schermo un punteggio migliore! :D
con questo, nulla da togliere a chi lo fa con dedizione e pazienza: è una passione e rispetto (a volte con anche una puntina d' invidia) chi lo fa con risultati eccellenti. ;) :)
Perfettamente ragione,goditi la tua stupenda CPU.
Ciao ;)
piottocentino
13-12-2005, 15:06
edit :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.