View Full Version : Consiglio acquisto scheda video AGP
montofili
06-12-2005, 15:48
Vorrei sapere il vostro parere:
attualmente sono in possesso di una Leadtek 6800 ma visti i continui problemi
(descritti nel thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069051 ) mi trovo costretto ad un nuovo e inaspettato acquisto!!
Osservando i vari listini ho notato che dovendo per forza rimanere su slot AGP non c'è molto da scegliere...poi venendo da una 6800 non vorrei tornare indietro, anzi..naturalmente anche con un'occhio al prezzo!
Diciamo che dispongo di un tetto massimo di 300 euri.
Non ho pregiudizi tra ATI e Nvidia, basta che non mi faccia penare come la scheda che ho adesso :muro: :muro: !!
Grazie.
Potresti prendere una 6800gt...di buona marca....oppure una x800xl che più o meno è là come prestazioni.
visto che puoi spendere ti consiglio una x850pro che costa sulle 290 euro essendo piu potente di una 6800GT o una X800xl
bye
Dr House
06-12-2005, 16:34
Potresti prendere una 6800gt...di buona marca....oppure una x800xl che più o meno è là come prestazioni.
se le trova
visto che puoi spendere ti consiglio una x850pro che costa sulle 290 euro essendo piu potente di una 6800GT o una X800xl
bye
Non è più potente nè della 6800gt nè della X800XL... :mbe: è poco inferiore di default
Non è più potente nè della 6800gt nè della X800XL... :mbe: è poco inferiore di default
Ops si scusa ....intendevo con il mod.....di default le prestazioni sono bene o male simili 2 o 3 % di differenza in piu o in meno in funzione ai giochi. :p
montofili
07-12-2005, 10:23
Ops si scusa ....intendevo con il mod.....di default le prestazioni sono bene o male simili 2 o 3 % di differenza in piu o in meno in funzione ai giochi. :p
ma la mod della X850PRO che percentuali di riuscita ha?? :confused:
C'è una marca che è più predisposta delle altre allo sblocco delle pipe dormienti?
ma la mod della X850PRO che percentuali di riuscita ha?? :confused:
C'è una marca che è più predisposta delle altre allo sblocco delle pipe dormienti?
Penso basta che le compri ViVo e poi si moddano
Penso basta che le compri ViVo e poi si moddano
e' veramente difficle moddare in quanto nn basta flashare e usare rivatuner...li' serve il saldatore ;)
percentuale bassa di riuscita...... :D
se trovi predni la 6800gtt che poi puoi cloccare a @ultra...senno' la x800xl oppure una x800pro vivo da moddare a x800xt pe ;)
e' veramente difficle moddare in quanto nn basta flashare e usare rivatuner...li' serve il saldatore ;)
percentuale bassa di riuscita...... :D
se trovi predni la 6800gtt che poi puoi cloccare a @ultra...senno' la x800xl oppure una x800pro vivo da moddare a x800xt pe ;)
umm ma sei sicuro ? Io avevo letto che bastava flashare il bios ed era fatta.
http://www.overclock.net/faqs/44936-how-flash-your-x850pro-xt-pe.html
;)
umm ma sei sicuro ? Io avevo letto che bastava flashare il bios ed era fatta.
http://www.overclock.net/faqs/44936-how-flash-your-x850pro-xt-pe.html
;)
nn si puo'.....li avranno sbagliato.... ;)
le x850pro hanno uan cosina sul pcb della skeda che nn gli fa' abilitare le 16pipe a differenza della x800pro....quella cosina andrebbe ritoccata un po' cn il saldatore ;)
tu puoi flashare e cloccare quanto vuoi ma tanto se nn faoi quella saldatura nn avrai una x850xt :D
p.s. secondo te'....xke' di x850pro agp se ne vedono pokissime nopnostante nn costi moltoe si trovino abbastanza facilmetne???? :p
solo le x800pro vivo si moddano facilmente.....
solo le x800pro vivo si moddano facilmente.....
solo quelle si moddano...e non hanno qul cosino sul pcb ;)
solo quelle si moddano...e non hanno qul cosino sul pcb ;)
si infatti ;)
montofili
07-12-2005, 12:19
interessante ;) !
Ma queste X800Pro VIVO AGP si trovano facilmente in shop online?
Ed il prezzo è onesto?
potreste eventualmente dirmi dove?
Grazie
Dr House
07-12-2005, 12:54
interessante ;) !
1 Ma queste X800Pro VIVO AGP si trovano facilmente in shop online?
2 Ed il prezzo è onesto?
1 no
2 no
nn si puo'.....li avranno sbagliato.... ;)
le x850pro hanno uan cosina sul pcb della skeda che nn gli fa' abilitare le 16pipe a differenza della x800pro....quella cosina andrebbe ritoccata un po' cn il saldatore ;)
tu puoi flashare e cloccare quanto vuoi ma tanto se nn faoi quella saldatura nn avrai una x850xt :D
p.s. secondo te'....xke' di x850pro agp se ne vedono pokissime nopnostante nn costi moltoe si trovino abbastanza facilmetne???? :p
Quoto!ho avuto si la 6800gt che la x850pro (anche se pcix quest'ultima),la 6800gt a default è migliore, certo che la x850 pro con lo zalman sale fino a quasi 700 mhz di core...se non vuoi smanettare troppo la 6800gt è la opzione migliore anche se difficilmete reperibile
interessante ;) !
Ma queste X800Pro VIVO AGP si trovano facilmente in shop online?
Ed il prezzo è onesto?
potreste eventualmente dirmi dove?
Grazie
trovi la x850pro online anzi....anche la x800pro vedo che c'è
se vuoi ti passo il link
montofili
07-12-2005, 14:12
trovi la x850pro online anzi....anche la x800pro vedo che c'è
se vuoi ti passo il link
grazie mi faresti un favore!
grazie mi faresti un favore!
mandato
bye
... anch'io sono nella stessa situazione. Potrei avere il link grazie :D .
.. solo una cosa, ho guardato le specifiche tecniche della 800PRO e della 800XL VIVO. Tutti consilgiano la prima, ma mi sembra più perfomante la seconda ed è anche più facile da trovare. E' solo perchè le 800PRO si possono flashare facilemente che vengono cosi consigliate da voi esperti? ;)
Grazie per l'aiuto.
... mitico e velocissimo :D . Vado a controllare. grazie.
montofili
08-12-2005, 23:12
Sul sito che mi avete consigliato ho trovato questa:
MSI RX850Pro-VTD256 Radeon X850 Pro 256 MB GDDR3 AGP 8x TV-Out, Video-In, DVI Retail
prezzo 300 euro circa!
Che ve ne pare? Secondo voi è un buon acquisto?
Funzionerà la mod a XT/PE ? La cosa non mi convince perchè nelle poche guide che ho trovato parlano sempre di modelli marchiati ATI... :confused:
MSI RX850Pro-VTD256 Radeon X850 Pro 256 MB GDDR3 AGP 8x TV-Out, Video-In, DVI Retail
prezzo 300 euro circa!
Funzionerà la mod a XT/PE ? La cosa non mi convince perchè nelle poche guide che ho trovato parlano sempre di modelli marchiati ATI... :confused:
da quel che ne so basta che siano vivo ;)
e questa scheda moddata come sarebbe rispetto alla mia 6800 12,6 390/740 ?
montofili
09-12-2005, 11:02
e questa scheda moddata come sarebbe rispetto alla mia 6800 12,6 390/740 ?
Secondo me se non ti da problemi tienila per adesso, tanto sicuramente l'incremento di prestazioni sarebbe ininfluente sulla giocabilità!
Anche io ho una 6800 però sono stato più sfortunato di te perchè mi ha sempre dato problemi di artefatti con successivi blocchi del sistema anche in condizioni di default... :muro:
Perciò sono costretto a cambiare rimanendo però su bus AGP!!
Però sono piuttosto incerto su cosa scegliere:
1) Compro MSI RX850Pro-VTD256 Radeon X850 Pro 256 MB GDDR3 AGP 8x TV-Out, Video-In, DVI Retail a 300 euro e faccio la mod come descritto qui:
http://www.overclock.net/faqs/44936-how-flash-your-x850pro-xt-pe.html#post477226
sperando in un pò di :ciapet:
2) Compro ATI All In Wonder X800XT Radeon X800 XT 256 MB GDDR3 AGP 8x TV-Out, Video-In, DVI, TV-Tuner a 336 euro e aumento un pò il clock
:confused: :confused:
prezzo 300 euro circa!
Ho avuto una asus x850pro VIVo,la mod non si faceva perchè il bios della x850xt o x850xt pe alzava le frquenze ma non sbloccva la pipe.poi io non sono un grande esperto ma ho sentito anche altri in questa situazione.secondo me tieni la tua scheda non ci dovrebbe essere una grnde differenza!
montofili
12-12-2005, 13:49
Allora ho ordinato la x800xt AIW AGP almeno sono sicuro che ha tutte le 16 pipe attive e funzionanti, ad un prezzo tutto sommato buono (330 euro circa).
Dalle specifiche tencniche sembra che le caratteristiche siano le stesse di una normale x800xt per cui immagino che anche le prestazioni nel 3d lo siano!
Poi ho visto che la freq della mem è 500 Mhz e montando memorie da 1.6ns non dovrebbe trovare nessuna difficoltà a raggiungere le freq di una PE :D
Speriamo di aver fatto un buon acquisto!! ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.