View Full Version : Il mio monitor mi stà salutando?
Ciao :)
Ho un HP Pavilion mx70, oramai da un paio di anni, che però ultimamente mi sta dando qualche problema...
In un paio di occasioni si è oscurato del tutto per qualche secondo, ma la cosa più evidente è un'altra: se gli arriva una vibrazione di una certa intensità (ad esempio, se dò una botta, neanche troppo forte, sulla scrivania) l'immagine "salta" per un istante, salvo tornare immediatamente normale...
Oggi ho notato che la cosa è moooolto più evidente quando sto ad esempio videogiocando (in questo caso a volte è sufficiente davvero una piccola bottarella per far verificare il problema), mentre ora, perchè la cosa accada, è necessario prendere a schiaffi direttamente il monitor...
Sapete dirmi che può essere?
Grazie :)
alecomputer
07-12-2005, 22:23
E sicuramente una o piu saldature da rifare .
E sicuramente una o piu saldature da rifare .
Non sei il primo a darmi questo parere...
Ma nel caso fosse questo il problema, sarebbe qualcosa di riparabile, oppure, considerato che parliamo di un monitor pagato 90€ 2 anni fa, conviene prenderne uno nuovo?
Grazie :)
Master Mystery
08-12-2005, 04:07
Io non so aiutarti, ma un mio amico aveva un 17" che era sempre sfocato.. con una botta aumentava la definizione!
Io ti consiglio di andare avanti a botte, poi quando è morto totalmente cambia.. :fagiano:
ALFA_7145
08-12-2005, 09:51
è inutile che faccio un altro post che può essere che abbiamo lo stesso problema...
io ho un hyundai imagequest L70S... il problema è questo da + di 2 settimane mi fa sempre lo stesso gioco .. spiego dettagliatamente
è succeddo questo il 16 novembre vado ad accendere il monitor... è acceso si però l'immagine scompare dopo 1 secondo... è perfetto in quel secondo... allora che ho fatto.... ho smontato scheda video e ne ho messo un altra che avevo nell'altro computer nulla... ho cambiato cavo pensando che fosse un problema di cavo nulla pure questo... ho messo il mio monitor nec 14" vecchio di + di 10 anni e va.... allora rimetto il monitor L70S e vedo che staccando il cavo vga e rimettendolo sempre mi fa la stessa cosa si vede x un secondo l'immgine ...anche quello del nessun segnale quanda si stacca il cavetto vga... capito che è un problema del monitor... ho constatato che dietro il monitor (sopra) dove ci so le righe e dentro cè un tipo di lucetta (ce lavete presente??? forse è un tipo di condensatore non so che rimane accesso quando il monitor funziona) invece in questo caso se ne va la lucetta dopo un secondo... stacco è riattaccavo il cavetto vga ma sempre l'immagine scompare dopo 1 secondo... o se no un giorno gli dato degli schiaffi dietro ma qualche ma x 1 volta e si vedeva... mbho
certe volte funziona ma poi ieri spegnendo il pc poi so ritornat a casa e faceva lo stesso problema..
di che problema si tratta?
la hyundai quanta garanzia ha?
si potrebbe riparare il problema?
saluti :)
alecomputer
08-12-2005, 15:42
Per Edde :
la riparazione delle saldature e una cosa semplice e la puo fare qualsiasi tecnico ( che ripara monitor o tv ) in poco tempo . o al limite se conosci qualche amico esperto in elettronica e saldatore puoi chiedere a lui . Per il costo invece devi chiedere al riparatore . Poi saputo il costo decidi tu .
Per Alfa 7145 :
Anche nel tuo caso dovrebbero essere le saldature da rifare . La lucetta che dici e probabilmente il filamento del cinescopio che resta acceso durante il funzionamento del monitor .
Per Edde :
la riparazione delle saldature e una cosa semplice e la puo fare qualsiasi tecnico ( che ripara monitor o tv ) in poco tempo . o al limite se conosci qualche amico esperto in elettronica e saldatore puoi chiedere a lui . Per il costo invece devi chiedere al riparatore . Poi saputo il costo decidi tu .
Ok, grazie :)
Una domanda: considerato che per ora il problema non è assolutamente insopportabile, sarei dell'idea di rimandare fino a quando l'intervento non sia davvero inevitabile.
E' una cosa consigliabile, o è meglio intervenire subito prima che le cose peggiorino?
alecomputer
08-12-2005, 20:47
Allora e consigliabile intervenire subito , perche molte volte le cose peggiorano e si corre il rischio di bruciare anche qualche componente elettronico , con conseguente aumento dei costi della riparazione .
Se proprio vuoi farlo riparare ti conviene farlo subito .
ALFA_7145
09-12-2005, 00:48
vabbeh... che devo fà un lo so...
lo Hyundai L70S è messo da parte... e per ora sto pensando che cosa prendere come lcd... appunto... mi è venuto in mente un NEC Accusync LCD92XM... non so se è buono o non... ma avendo un monitor 14" comprato + di 10 anni fa e che funziona ed è di marca NEC e lo sto usando adesso...mi sta girando x la testa di prendere solo questa marca mo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.