PDA

View Full Version : Cosa può andare bene per la mia applicazione???

Gian972
06-12-2005, 16:21
Ho le necessità di modificare un sistema per la visualizzazione di informazioni al pubblico e mi servirebbero delle informazioni su dei Pocket PC di cui sono a digiuno.

Il sistema sino ad ora si è composto principalmente da un applicativo software server-client basato su PHP e da un tabellone centrale collegato tramite ethernet a dei personal computer (collocati su degli sportelli eroganti determinati servizi al pubblico).

Vorrei rendere più flessisibile il sistema, prevedendo l'utilizzo dello stesso anche nei casi in cui alcuni sportelli non abbiano un PC da utilizzare per l'installazione del software Client. Pensavo di utilizzare, in questo caso, dei Pocket PC possibilmente touchscreen, collegabili in modalità wireless al Server centrale. Come S.O. non avrei particolari esigenze, basta che possa girare un browser web (es. Internet Explorer).

Per questa soluzione avrei alcuni quesiti:

- Come collegamento questi dispositivi adottano solo il Bluetooth o anche la trasmissione Ethernet wireless? Esistono anche modelli con Ethernet wired? Per il mio tipo di applicazione che cosa mi consigliate? Le distanze non dovrebbero superare i 50 mt.

- Pensavo che l'uso di batterie ricaricabili per questi piccoli PC potrebbe essere un po' scomodo. Vi sono modelli con alimentazione da rete? O in alternativa con sistema di ricarica rapido (senza dover rimuovere le batterie)?

Conoscete qualche prodotto che possa andare bene per il mio tipo di utilizzo? Spererei fosse anche abbastanza economico :)

Aspetto fiducioso qualche consiglio.
Grazie e ciao!