PDA

View Full Version : ADSL x aziende


manicomic
06-12-2005, 13:59
E' da poco arrivato l'adsl nel mio paese, e vorrei farlo attivare, attualmente ho 2 linee isdn(quindi 4 normali) vorrei attivare un abbonamento flat su una linea, la telecom mi ha proposto 2 abbonamenti uno da 23 EURO+ IVA a 640kbs con il noleggio di un router ad una porta, e uno da 39+iva da 4mbs x collegare 5 pc, ecco vorrei sapere s emetto l'abbonamento da 23 euro, prendo il loro router e ci collego sotto un hub a 4 porte posso collegarmi a internet con entrambi i pc contemporanemente?

Stev-O
06-12-2005, 14:11
ma come fanno a darti un router a 1 porta? un router in quanto tale serve a connettere contemporaneamente + postazioni: se ha una sola connessione è una barzelletta..non so se mi spiego: controlla a modo i dettagli dell'offerta chiedendo eventualmente(forse non è un router ma un modem): comunque in ogni modo sì, con un hub esterno è possibile:
trattandosi di rete aziendale però mi orienterei + su un router, se si usa solo per navigare e per la posta con 2 sole macchine anche 640 va bene.

manicomic
06-12-2005, 14:22
Non saprei loro mi hanno dettoche è un router ad una porta... nel caso in cui è un semplice modem è possible collegare l'hub e connettere assieme 2pc?

Stev-O
06-12-2005, 14:26
sì, però un router multiswitch ti dispensa dall'acquisto dell'hub inoltre è dotato di funzione firewall...