Nask
06-12-2005, 13:48
Lo ammetto, nell'ultimo anno non mi sono tenuto aggiornato sugli sviluppi del settore fotografico ed ora che sono in cerca di una compattina da circa 200€ mi trovo spaesato :doh:
Avrei trovato una Canon A80 usata a un po' meno di 200€ ma mi chiedo se è ancora una buona scelta oppure posso trovare qualcosa di meglio. L'utilizzo prevalente sarebbe quello di una compattina, quindi molte foto in automatico, però quando capita non disdegno certo di usare il manuale quindi la presenza di tutte le impostazioni utili è ben gradita.
Le differenze più sentite tra le due per me sono che la A80
- a parità di MP ha il sensore più grande (1/1.8" contro 1/2.5")
- utilizza memorie CF (ne ho già una a casa)
- ha lo schermo orientabile
mentre la A520
- sarebbe nuova con garanzia
- zoom più potente (4x contro 3x)
- apertura leggermente maggiore
- richiede solo 2 batterie contro le 4 della A80
Considerando quindi che per la A520 verrei sicuramente a spendere qualcosina di più voi cosa mi consigliate? Eventualmente se avete qualche altra macchina che si aggira sui 200€ da consigliarmi è sicuramente ben accetta
Grazie in anticipo :)
Avrei trovato una Canon A80 usata a un po' meno di 200€ ma mi chiedo se è ancora una buona scelta oppure posso trovare qualcosa di meglio. L'utilizzo prevalente sarebbe quello di una compattina, quindi molte foto in automatico, però quando capita non disdegno certo di usare il manuale quindi la presenza di tutte le impostazioni utili è ben gradita.
Le differenze più sentite tra le due per me sono che la A80
- a parità di MP ha il sensore più grande (1/1.8" contro 1/2.5")
- utilizza memorie CF (ne ho già una a casa)
- ha lo schermo orientabile
mentre la A520
- sarebbe nuova con garanzia
- zoom più potente (4x contro 3x)
- apertura leggermente maggiore
- richiede solo 2 batterie contro le 4 della A80
Considerando quindi che per la A520 verrei sicuramente a spendere qualcosina di più voi cosa mi consigliate? Eventualmente se avete qualche altra macchina che si aggira sui 200€ da consigliarmi è sicuramente ben accetta
Grazie in anticipo :)