PDA

View Full Version : Prb wireless su media center


Matt88
06-12-2005, 13:46
Io ho da circa un mesetto che ho comprato un computer da salatto diciamo precisamente L'Acer Aspire L200, fatto apposta per la comodità e l'estetica di stare in un sala, ha il suo "bel" Windows Media Center Edition 2005.
Fino a qui ci siamo, però dato che il mio router adsl è lontano, per far passare i file ed avere internet sfrutto la wireless lan, tramite una chiave usb della acer, dato che il mio router fa anche da access point.
Il problema è che la chiave usb in dotazione mi da seri problemi di stabilità e di potenza di segnale essendo non molto lontano dall'access point mi da sembra potenza segnale bassa o molto bassa, e salta da 24mbps a 18 a 11 e così via, e non potrei mai utilizzare la rete in quelle condizioni.
Il prb è anche quello che io posizionandomi con il notebook avente wireless integrata mi da segnale ottimo o addirittura eccellente a 54mbps fissi, allora qua sorge qualche dubbio penso a tutti.
Ho pensato di comprare una nuova chiavetta usb pensando che quella che avevo è difettosa, ed ho comprato una chiave usb Hamlet sempre 54mbps.
La monto istallato i vari driver, settando il suo software ho prb ogni tanto a vedere l'access point, poi quando riesco a vederla anche lei riesce ad arrivare fino a 48/36mbps, appena entro in lan cade e scende sui 24/18/11 e così non è mai stabile.
Ho provato allora a montare la chiavetta su un pc vicino all'access point e li funziona bene segnale eccellente e potenza ottima. Quale potrebbe essere allora il problema?? Windows che non è un granchè?? Oppure l'antenna della chiavetta che è scarsa, potrei in qualche modo aumentargliela con qualche filetto di rame o qualcosa simile???
Fatemi sapere attendo anzioso e quasi "disperato" hihi :help:

Stev-O
06-12-2005, 13:57
conviene sempre aspettare a comprare qualcos'altro, prima di aver sperimentato un po' la cosa: questo perchè si rischia di buttar via dei soldi...

detto questo:cosa gestisce il wifi nel media center? windows zero o qualcos'altro? il fatto che oscilli un po' nei valori di connessione è normale, l'importante è che non cada la connessione completamente.

[ ma chi ti ha consigliato la chiave hamlet? se avevi dei problemi prima con quella non ne avrai sicuramente di meno...]

Matt88
06-12-2005, 14:42
Io avendo provato questa dell'acer e vedendo che oscillava e addirittura scendeva fino a 1mbps o segnale assente, ho provato alla stessa distanza con il portatile andava perfettamente stabile quindi ho dedotto che probabilmente era un problema di chiave, comunque ora le ho tutte e 2.
Tutte e 2 le chiavi hanno un loro software, con quella della hamlet (leader del networking almeno da quanto sapevo) con il software sono riuscito una volta ma gli ci vuole un po a stabilizzarsi come segnale, con windows zero conf. ci riesco più spesso a connettermi alla lan. A volte però mi da per dire 48mbps di segnale stabile, invia dati ma non ne riceve neanche uno da che può dipendere?? Oppure quando li riceve però il segnale oscilla e di parecchio e questo di logica non lo dovrebbe fare.

Matt88
07-12-2005, 14:22
Scusate se sono insistente, ma non c'è proprio nessuno che mi può aiutare???

Matt88
10-12-2005, 20:00
Nessuno sa proprio aiutarmi?? Ho fatto bene a postarlo qua, oppure provo a scegliere un'altra sezione che forse qualcun altro posso trovare?? Fatemi sapere grazie dell'ascolto, mi serve risolvere questo prb