View Full Version : consigli per portatile 12"
cerco per un amico un portatile 12" e poco pesante senza troppe prestese
cosa mi consigliate
txs for reply
cerco per un amico un portatile 12" e poco pesante senza troppe prestese
cosa mi consigliate
txs for reply
12" sotto i 1000€ se non sbaglio c'è solo l'ibook e qualche msi (o rimarchiato) in offerta.
Altrimenti se si rassegna a spendere dell latitude x1
12" sotto i 1000€ se non sbaglio c'è solo l'ibook e qualche msi (o rimarchiato) in offerta.
Altrimenti se si rassegna a spendere dell latitude x1
grazie
avevo visto l'ibook: ma il fatto che abbia un S.O. diverso che svantaggi comporta???
Mi spiego meglio. questo mio amico non è un mago del pc, non vorrei che prendere un apple gli crei più casini che altro (fatto conto che lui ha sempre la necessità di scambiare dati con altri pc Windows)
txs for reply
pro e contro sarebbero lunghi, ma per un utente normale che non abbia eccessiva dimestichezza con xp vale la pena di provare
pro e contro sarebbero lunghi, ma per un utente normale che non abbia eccessiva dimestichezza con xp vale la pena di provare
intendevo nel trasportare file da una piattaforma all'altra
intendevo nel trasportare file da una piattaforma all'altra
per i file che rispettano standard comuni nessun problema, al massimo qualche sw non esiste per entrambe le piattaforme, ma per l'uso comune non credo ci siano problemi.
Comunque nell'apposita sezione Ti sapranno sicuramente dare info più precise
Se non hai problemi di budget, guarda anche gli IBM serie X.
Altrimenti, ci sono anche gli ASUS W5A (mi pare), sicuramente più economici degli IBM.
Se non hai problemi di budget...
"poco pesante e senza troppe pretese"
secondo me vuol dire meno spendo meglio è ...
grazie a tutti per le dritte
credo che la scelta ricadrà sull'ibook
che non è niente male esteticamente!!1
txs
grazie a tutti per le dritte
credo che la scelta ricadrà sull'ibook
che non è niente male esteticamente!!1
txs
IMHO ottimo
Ciao,io ho un ibook 12 e ogni tanto sconfino di qua x leggere un pò le discussioni :D :D
Osx si impara ad usare subito,x le funzioni avanzate (cartelle smart,spotlight,exposè,dashboard)ci vuole un pò di + ma in qualche giorno ti sentirai a casa!
X la trasportabilità non c'è nessun problema a parte i programmi,cioè un ibook usa programmi diversi dal pc e non sono intercambiabili...se porti un divx un mp3 un jpg da uno all'altro funzionano,ma se vuoi far andare un .exe nell'ibook allora devi metterti un cappello da mago :D xkè (tranne instalando virtual pc che emula winzoz) non andrà mai!
Se hai altri problemi passa dalla sezione apple e leggi qualche discussione usando il serch,e se nn trovi nulla chiedi pure ;)
Ciao!
Ciao,io ho un ibook 12 e ogni tanto sconfino di qua x leggere un pò le discussioni :D :D
Osx si impara ad usare subito,x le funzioni avanzate (cartelle smart,spotlight,exposè,dashboard)ci vuole un pò di + ma in qualche giorno ti sentirai a casa!
X la trasportabilità non c'è nessun problema a parte i programmi,cioè un ibook usa programmi diversi dal pc e non sono intercambiabili...se porti un divx un mp3 un jpg da uno all'altro funzionano,ma se vuoi far andare un .exe nell'ibook allora devi metterti un cappello da mago :D xkè (tranne instalando virtual pc che emula winzoz) non andrà mai!
Se hai altri problemi passa dalla sezione apple e leggi qualche discussione usando il serch,e se nn trovi nulla chiedi pure ;)
Ciao!
grazie per le delucidazioni
è che il mondo apple mi affascina non poco ....
ma sai le abitudini sono dure a morire!!!
mi sa che il mio amico prenderà davvero un ibook
domanda: ma i 2,2 kg si sentono o no???
ciau
"poco pesante e senza troppe pretese"
secondo me vuol dire meno spendo meglio è ...
E' vero, ma siccome non l'aveva specificato espressamente io gliel'ho buttata lì. :D
...
domanda: ma i 2,2 kg si sentono o no???
su 2kg un NB è portabilissimo, ovviamente se pesasse la metà sarebbe meglio e la metà della metà ancora meglio ...
su 2kg un NB è portabilissimo, ovviamente se pesasse la metà sarebbe meglio e la metà della metà ancora meglio ...
La miseria, tra un po' diventa un foglio di carta... :D
IMHO l'iBook è ottimo.
2 kili non li senti x nulla...è il peso di una bottiglia di acqua!!! poi x l'ibook c'è la custodia second-skin della tucano che ti permette di portarlo nello zaino che usi normalmente...
cmq le abitudini cambiano..cambia il modo di pensare! Think different! :D :D :D
La miseria, tra un po' diventa un foglio di carta... :D
eppure nessuno a fatto storie che i telefonini passassero dal mezzo chilo ai 50g dei modelli più piccoli attualmente in commercio ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.