PDA

View Full Version : E' da settembre che litigo col mio router zyxel 660 HW


robertozak
06-12-2005, 13:33
Buondi' a tutti, probabilmente sono l'unico fesso ad essermi incasinato in questo modo il router perche' lurkando in giro non ho trovato soluzione ...

ho un problema che infostrada NON riesce a risolvermi ed i miei conoscenti guru informatici sono ahime' digiuni di conoscenze sulle lan wireless

ho un pc portatile con win xp ... adattatore wireless lan ed un router (come da oggetto) zyxel 660 hw 61 ... da qualche tempo non riesco ad entrare nel web configurator del router (la prima pagina in cui si inizializza il router) :muro: con la password di default, nemmeno dopo numerose operazioni di reset (per sicurezza tengo premuto il tasto di reset per oltre 25 secondi)

il pc, cioe' VEDE il router e si collega anche (via rete senza fili) con connessione ECCELLENTE ma e' impossibile accedere al wizard per configurare l'adsl ...

tempo addietro avevo aggiornato il firmware, ma dopo il reset la password non dovrebbe tornare alle impostazioni di fabbrica?

in ogni caso con l'aggiornamento del firmware non avevo cambiato password ma solo aggiunto l'id (l'aggiornamento del firmware comportava una nuova finestra di dialogo in cui invece che la password mi chiede nome utente e password, mah) comunque ricordo che avevo scelto un nome UGUALE alla password di default per non incasinarmi ...eppure nulla ... non riesco piu' a dialogare col router ...

che diavolo puo' essere successo?

Stev-O
06-12-2005, 13:38
azzardo: non è che l'accesso amministrativo al router sia consentito solo tramite connessione lan e non tramite access point?

robertozak
06-12-2005, 13:50
nonono giuro che prima di settembre entravo nell'amministrazione del router da lan wireless e configuravo più o meno tutto (compatibilmente con le mie SCARSE conoscenze di networking ... piu' che altro facevo il wizard per rimettere a posto il tutto) cio' e' avvenuto spesso in quei giorni giacche' ho formattato il portatile per fare pulizia ed e' QUI che dev'essere successo il tragico errore ... ma non riesco a risalire a quale fatale errore potrei aver fatto ... :mc:

Stev-O
06-12-2005, 14:13
beh prova a prendere un pezzetto di cavo e prova a collegarti via cavo

robertozak
06-12-2005, 14:31
uhm ... ora tentero' ... tanto il cavo c'era in dotazione (dove diavolo ho messo la scatola del router)

:muro:

cmq grazie ... se non riesco a combinare un accidente vi scassero' ancora le scatole (peraltro ... ottimo forum...)

:cool:

robertozak
06-12-2005, 19:08
:muro: macche' ... anche stabilendo una lan via cavo il risultato e' di giungere, infine, alla pagina "web configurator" dove, nuovamente, mi chiede la password il nome utente e la password di sistema ... (mentre appena installato mi chiedeva solo 1 password, quella di fabbrica e nonostante i vari reset non e' mai piu' tornato a quella condizione iniziale) ... le ho provate tutte, compreso inserire i dati di infostrada, ma non mi fa entrare nelle pagine di gestione del router ... :muro:

Stev-O
07-12-2005, 12:03
chiama l'assistenza e cihedigli come fare a recuperare l'accesso in caso di password dimenticata

robertozak
07-12-2005, 13:34
uhm ... ritentero' ... anche se l'assistenza infostrada non brilla per celerita' di risposta ...

cmq, grassie!

Stev-O
07-12-2005, 14:33
dicevo l'assistenza del router...a meno che non sia in comodato d'uso: se è così fattelo cambiare

Jacker
10-12-2005, 11:32
Ma che firmware hai?

Metti il 3.40(pe9) che è quello che uso io attualmente e che non mi ha mai dato problemi. Oppure se non hai schede WIFI B metti l ultimo, il (pe.10).

Streno però, a me sembra un problema di windows il tuo.

Non è che hai qualche firewall che da noie?


Cmq disabilita il filtro MAC associato a username e password.

Perchè è molto strano che ti chieda username e password anzichè la solita password.

Puoi postare degli screens per capire meglio???????

Fammi sapere.