View Full Version : Diversità Internet-Lan
fontopilot
06-12-2005, 12:55
Qualcuno sa spiegarmi perchè c'è una diversità di prestazioni via wireless tra lo scaricare dati via internet (non riesco a scaricare a velocità superiori ai 2-2,5 Mbit/s) e il trasferire dati tramite wireless-lan interna (arrivo ad avere una velocità di circa 20-25 Mbit/s) faccio presente che ho una connessione internet a 4 Mbit/s e se scarico lo stesso file da pc tramite cavo lan fisso saturo completamente la banda.
Il mio access point è un D-Link 2100.
Grazie
tutto assolutamente nella norma: la differenza di velocità sta nel differente mezzo di trasmissione dei dati
fontopilot
06-12-2005, 14:57
Grazie per la risposta, cosa intendi per mezzo di trasmissione??? quello che non capisco è perchè a parità di apparrecchiatura wireless e di posizione fisica... c'è differenza se ricevo dati da internet o se trasferisco dati con altro pc...
il mezzo di trasmissione è l'aria invece del cavo...
beh per forza: la linea esterna cosa sarà al massimo? 4 mbit? le schede di rete sono la maggior parte a 100mbit e quelle wifi a 54 le nuove o anche oltre...
è chiaro che il volume dei dati trasferiti sia ben differente...
fontopilot
06-12-2005, 16:37
so quale è la differenza tra aria e cavo :D , ma non capisco perchè in ambito wireless ci sia diversità tra passaggio dati internet e passaggio dati da pc....
AnGeLiAs
31-05-2007, 18:38
credo riguardi la risposta di trasmissione dati..
la Wireless nn è solo meno capiente ( a livello di trasmissione dati) ma è anke piu lenta, come ritardo di risposta...
e poi devi considerare gli ostacoli che ci sono via Wireless, sia ostacoli fisici, muri etc.. e sia ostacoli elettromagnetici, dai decoder, cell, fino alla stessa presa elettrica, o UPS...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.