PDA

View Full Version : Basta Libero !

Lasherino
06-12-2005, 12:03
Ciao ragazzi, colgo l'occasione per fare il mio primo post qui passano da semplice lurker a postatore :D

Fino ad oggi ho sempre letto dei vari problemi di velocità delle varie ADSL, ma fin ora non ho mai potuto lamentarmi, io ho Libero, ma da circa una settimana e mezza a questa parte, improvvisamente la connessione diventa quella di un 56k ! A volte di sera, a volte di giorno, lo noto all'istante io giocando, non posso praticamente piu muovermi, ed è anche insostenibile perchè per aprire una pagina web ci metto 1 minuto o 2..... Dopo un po' o il giorno dopo il problema scompare, tutto torna aposto magicamente. In questo momento sono in fase 56k da ieri sera, e non so piu cosa fare, ho già mandato 3 mail all'assistenza tecnica che mi risponde con messaggi automatici tipo: la velocità dell' ADSL è soggetta a variazioni etc etc ! Nessuno sa cosa posso fare ?

Ferdy78
06-12-2005, 13:37
Si, senza offese...attaccarti al tram :D...felice anno (adsl parlando...) di inferno :D

PS ma sei in ULL (no canone telecom) o hai telecom per le chiamate e solo infostrada per l'adsl?

mikirunner
06-12-2005, 14:34
Ciao ragazzi, colgo l'occasione per fare il mio primo post qui passano da semplice lurker a postatore :D

Fino ad oggi ho sempre letto dei vari problemi di velocità delle varie ADSL, ma fin ora non ho mai potuto lamentarmi, io ho Libero, ma da circa una settimana e mezza a questa parte, improvvisamente la connessione diventa quella di un 56k ! A volte di sera, a volte di giorno, lo noto all'istante io giocando, non posso praticamente piu muovermi, ed è anche insostenibile perchè per aprire una pagina web ci metto 1 minuto o 2..... Dopo un po' o il giorno dopo il problema scompare, tutto torna aposto magicamente. In questo momento sono in fase 56k da ieri sera, e non so piu cosa fare, ho già mandato 3 mail all'assistenza tecnica che mi risponde con messaggi automatici tipo: la velocità dell' ADSL è soggetta a variazioni etc etc ! Nessuno sa cosa posso fare ?

Anke io ho il tuo stesso problema. Ho cercato di disdire ma questo nn è possibile xkè bisogna mandare un raccomandata 60gg prima della scadenza del contratto. :read:

CONCLUSIONE: dovrò piangermi LIBERO x un altro anno!!! :help:

P.S: adesso sto mandando un fax di reclamo!!!

lups79
06-12-2005, 15:06
non serve a nulla il fax di reclamo.non sai in quanti ci lamentiamo di libero,alice,tele2 sono tutti catastrofici
.libero in primis.io ho deciso di fare disdetta a libero e passare a fastweb l'unico provider decente che arriva nelle mie zone.con libero sappi da ora che soffrirai di velocità fino al giorno che disdici.

mikirunner
06-12-2005, 16:39
non serve a nulla il fax di reclamo.non sai in quanti ci lamentiamo di libero,alice,tele2 sono tutti catastrofici
.libero in primis.io ho deciso di fare disdetta a libero e passare a fastweb l'unico provider decente che arriva nelle mie zone.con libero sappi da ora che soffrirai di velocità fino al giorno che disdici.
Fino ad ora con LIBERO è andato tutto bene!! Alcuni miei amici hanno installato libero da parekkio e continua ad andar bene :mc: Mio cugino abita a 10m di distanza e l'adsl di libero va a 1800 kbps....... che :ciapet:

Cmq il mio contratto scade il 4 gennaio 2006. Nell'ultima telefonata ke ho fatto mi hanno detto che se mando la raccomandata cessano il servizio a fine anno! :muro: booooooooooohhhhhhhhh

lups79
06-12-2005, 16:51
ma va 1800 con un adsl da 4 mega?se è cosi è troppo poco!!!!

lups79
06-12-2005, 16:52
ma va a 1800 con un adsl da 4 mega?se è cosi è troppo poco.quindi stando vicino ci sono lo stesso grossi problemi

Joker84
06-12-2005, 16:55

benvenuto nel Club!! :D :D

mikirunner
06-12-2005, 17:14
ma va a 1800 con un adsl da 4 mega?se è cosi è troppo poco.quindi stando vicino ci sono lo stesso grossi problemi

L'adsl a 4 mega viene fornita solo ai clienti raggiunti da rete WIND!! io e mio cugino purtroppo non lo siamo e quindi la velocità dovrebbe essere circa 1200; xò il fatto è ke lui naviga a 1800 e io è come se avessi un 56k!!!

lups79
06-12-2005, 17:22
mikirunner che poi libero dia piu del dovuto questo è un po assurdo!!!allora avete il 2 mega?non ho capito ancora cosa avete entrambi.se 2 mega allora lui va benissimo.se avete un mega che va a 1800 cioè di piu la cosa è molto improbabile.almeno che per darla a tuo cugino la banda in piu la tolgono a noi!!! :D :D :D :D

mikirunner
06-12-2005, 17:55
mikirunner che poi libero dia piu del dovuto questo è un po assurdo!!!allora avete il 2 mega?non ho capito ancora cosa avete entrambi.se 2 mega allora lui va benissimo.se avete un mega che va a 1800 cioè di piu la cosa è molto improbabile.almeno che per darla a tuo cugino la banda in piu la tolgono a noi!!! :D :D :D :D

Libero ha sempre dichiarato ke appena possibile la velocità sarebbe aumentata 1200 a 2 mega e poi a 4 mega. Molto probabilmente ci è stato un aumento a 2mega e quindi mio cugino va benissimo... sono io ke vado a skifo!!!

lups79
06-12-2005, 18:10
ma quando ti colleghi a te cosa viene scritto?nel menu di avvio dove ci sono i 2 monitorini.che velocità compare?

Lasherino
09-12-2005, 20:28
Lol mi avete rincuorato ! Almeno non sono solo io :mad:

mikirunner
09-12-2005, 20:52
ma quando ti colleghi a te cosa viene scritto?nel menu di avvio dove ci sono i 2 monitorini.che velocità compare?

sui 2 monitor piccolini ke stanno sulla barra di notifica, esce scritto ke sono connesso a 4.8 Mbps.

Ciò va ad indicare ke i valori di downstream e upstream che ho rilavato anke dalla finestra di configurazione del mio modem sono esatti.

DOWNSTREAM : 4832 KBPS
UPSTREAM: 320 KBPS

Le basi x navigare a 4 mega ci sono!! A quanto pare xò; la linea nn va :help:

Lombrico
11-12-2005, 12:31
L'adsl a 4 mega viene fornita solo ai clienti raggiunti da rete WIND!! io e mio cugino purtroppo non lo siamo e quindi la velocità dovrebbe essere circa 1200; xò il fatto è ke lui naviga a 1800 e io è come se avessi un 56k!!!
La 4 mega la danno a tutti, in ULL, WS, e SA.

Lombrico
11-12-2005, 12:33
sui 2 monitor piccolini ke stanno sulla barra di notifica, esce scritto ke sono connesso a 4.8 Mbps.

Ciò va ad indicare ke i valori di downstream e upstream che ho rilavato anke dalla finestra di configurazione del mio modem sono esatti.

DOWNSTREAM : 4832 KBPS
UPSTREAM: 320 KBPS

Le basi x navigare a 4 mega ci sono!! A quanto pare xò; la linea nn va :help:
Anke io ho quella portante, ma ancora non ho avuto nessun upgrade a 4 mega... :mad:
Ormai non provo più neanke a scrivergli a questi ladri, ho fatto la disdetta.

mikirunner
11-12-2005, 15:45
io ormai nn posso fare + niente!! X la disdetta se ne parla il 4 novembre 2006!! :muro:

Intanto spero vivamente ke risolvano questa situazione!!! :help:

VI PREGO forniteci una velocità decente di navigazione degna di essere chiamata linea ADSL!!!