PDA

View Full Version : problema con D-Link 300T

rabitti
06-12-2005, 13:00
ragazzi ciao, ho un problema con la mia ADSL
Ho un modem D-Link 300T ( http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop+kP98f8p8Nqtl5jg6VHqqnHtB848LFNzn2aTkKkcRtA== )
La navigazione è perfetta, mai un problema (ho adsl 4 mb alice)
L'unico problema che mi affligge è con l'uso di Emule.
In pratica, con questo software, dopo un tempo indeterminato (che quindi varia da alcuni minuti o anche ad alcune ore) di esecuzione, la connessione cade, nell'iconina della connessione in basso a destra vicino all'orologio compare un pallino giallo che si muove, come se fosse alla ricerca di un nuovo IP.
E non c'è verso di rifar funzionare la connessione, devo fare un reset del modem seguito da un ripristino della connessione.
ma cosa può essere??? ho provato a limitare la banda di emule in upload mettendola a soli 10k ma non funziona, il problema persiste.....è come se il modem non ce la facesse a "star dietro" al programma come se questo richiedesse tantissima banda......
Bhoooooooooooooooooo mai successo a nessuno?
Consigli? come mai se dopo aver esettato il modem e fatto il ripristino della connessione, questa torna a funzionare?
Grazie

neruda
07-01-2006, 13:01
Anche io avevo il tuo stesso problema, poi ho trovato questo blog http://danielequercetti.blogspot.com in cui viene spiegato molto bene come configurare il mode dsl 300t per l'uso con emule: io adesso con libero 4mega, scarico con picchi di 280kb e una media di 150 kb: prova!
Il tipo del blog lo trovi spesso su skype, ed e' molto disponibile!
Dacci una guardata!

rabitti
07-01-2006, 13:51
Grazie mille, ora funziona alla perfezione!
Veramente gentile, ciao!

stalker_gp
11-01-2006, 09:26
Anche io ed un altro mio amico abbiamo avuto lo stesso problema. Io sono riuscito ad aggiornare il firmware alla ver.1.2.5 di osvi con CICLAMAB mentre dopo circa 150 tentativi (non scherzo) su quello del mio amico non c'è stato ninente da fare. Fino a quando non abbiamo trovato questo post che ci ha risolto il problema una volta per tutte.

DIDAC
14-01-2006, 14:49
Avevo scritto in un altro post ma sembra io non sia stato considerato.

Comunque anche io ho risolto grazie a questo post (ringrazio ancora il ragazzo del link, molto disponibile, l'ho beccato anche su skype GRAZIE!) e senza mettere le mani sul firmware che è rimasto originale (ho il dsl 300 t). Quindi prima di toccare il firmware provare con questo semplice stratagemma!!!

Ciao a tutti

DIDAC