View Full Version : aiutamevi.......MI HANNO FREGATO???RAM
scusate vi espongo il problema...ho comprato un acer tm 8102 a ottobre e ho voluto far estendere la ram e insieme al rivenditore abbiamo deciso di mettere un banco aggiuntivo da 512 mb dd2 ORIGINALE.......Oggi vado a passare cpu-z e quando vado a leggere mi dice ke il primo banco è della hunday eletronics...il secondo MI DICE MANUFACTER KINGSTON!!!!!!!ora la domanda è MI HA FREGATO????OVVERO LA ACER PUO MONTARE MODULI KINGSTON?????
scusate vi espongo il problema...ho comprato un acer tm 8102 a ottobre e ho voluto far estendere la ram e insieme al rivenditore abbiamo deciso di mettere un banco aggiuntivo da 512 mb dd2 ORIGINALE.......Oggi vado a passare cpu-z e quando vado a leggere mi dice ke il primo banco è della hunday eletronics...il secondo MI DICE MANUFACTER KINGSTON!!!!!!!ora la domanda è MI HA FREGATO????OVVERO LA ACER PUO MONTARE MODULI KINGSTON?????
le kingston sono molto migliori della hunday...quindi direi proprio che non ti ha fregato.
Beh, dipende, quanto te lo ha fatto pagare quel modulo? Ci sono moduli dedicati a uno specifico modello di notebook, che costano circa il doppio di quelli "generici". Comunque è vero, kingstone è ottima!
Saranno anche migliori ma è possibile che mi hanno fatto pagare una RAM kingston 512 ddr2 250 euro???
Saranno anche migliori ma è possibile che mi hanno fatto pagare una RAM kingston 512 ddr2 250 euro???
probabilmente ti hanno montato un modulo specifico per il tuo notebook...ad un prezzo cmq alto.
E poi a che serve....tanto avevi gia uno hyunday da 60euro....diciamo che hai fatto un pessimo affare :(
Un modulo kingston generico costa 60euro :|
Mi sembra eccessivo! Anche se fosse il modello dedicato al tuo notebook!
E' possibile che costi così tanto??? Il negoziante mi ha detto che a ottobre la kingstone costava 250 anche se adesso ne costa 80, che ne pensate?i devo incazzare???? :mad:
... insieme al rivenditore abbiamo deciso di mettere un banco aggiuntivo da 512 mb dd2 ORIGINALE....
IMHO i NB si comprano con la configurazione (ram in particolare) decisa dal produttore, quando serve si upgrada con compatibili dal costo ragionevole!
fai la denuncia se te lo ha venduto come modulo originale....
E' possibile che costi così tanto??? Il negoziante mi ha detto che a ottobre la kingstone costava 250 anche se adesso ne costa 80, che ne pensate?i devo incazzare???? :mad:
Se sono moduli ecc specifici per il notebook non ti ha fregato sul prezzo.
Considera che se vuoi acquistare un dell9300, aggiungere un banco da 512 costa 270euro (quando non ci sono le promozioni) quindi in linea con quanto l hai pagato te. Il problema è che non ti serve a niente...se un modulo è compatibile, ti funziona lo stesso e risparmiavi quasi 200euro !
Impossibile! Io a ottobre ho comprato 2x512Kingstone ddr1 (che costano anche d + delle ddr2) a 138 euro, generiche xò!
Arrabbiati, non è possibile che se ne approfittino così!
Considera che se vuoi acquistare un dell9300, aggiungere un banco da 512 costa 270euro (quando non ci sono le promozioni) quindi in linea con quanto l hai pagato te. Il problema è che non ti serve a niente...se un modulo è compatibile, ti funziona lo stesso e risparmiavi quasi 200euro !
si ma dell lavora su più configurazioni: passi alla superiore e a dovresti pagarle quanto le conpatibili
si ma dell lavora su più configurazioni: passi alla superiore e a dovresti pagarle quanto le conpatibili
Si, ma facevo notare quanto costa fare l'upgrade su pc dell comprando ram dedicate (un prezzo simile a quanto ha sborsato il nostro sfortunato amico)
Il negoziante mi ha detto che LA ACER FA FARE LE MEMORIE ALLA KINGSTON è VERO???
Zimmemme
06-12-2005, 11:30
Ti ha fregato la Acer montando le hyundai, le kingston vanno una bomba!
Zimmemme
06-12-2005, 11:31
Il negoziante mi ha detto che LA ACER FA FARE LE MEMORIE ALLA KINGSTON è VERO???
Penso proprio di no.
non lo so, ma non credo che Ti avrebbe mai detto: si Ti ho montato una compatibile al prezzo di una originale...
Ma per essere originale di che marca avrebbe dovuto essere sempre delle Hunday??
E poi: è possibile che con CPU-Z mi dice che la frequenza è 266 mentre dovrebbe teoricamente essere 533???
...
E poi: è possibile che con CPU-Z mi dice che la frequenza è 266 mentre dovrebbe teoricamente essere 533???
questo è strano.
hai l'ultima versione di cpu-z?
No, cpuz non sbaglia, ddr=X2 ossia 266X2 circa 533. ;)
Asp che controllo, m vien un dubbio...
L'ho scaricata oggi!!!
allora hai fatto presente il problema al venditore?
Ho litigato con il venditore per il fatto che all'inizio della conversazione mi ha detto:"vabbè ma le kingston sono buone" e alla fine ha sostenuto, con un rapido cambio di versione che le memorie dell'acer le fa la kingston... Ora non so per questa cosa della frequenza che altro dirgli.....La ram è del tipo ddr2 PC 4300(266) può essere che si deve moltiplicare per 2 il risultato??
Cpuz nella norma. ;)
Va moltiplicato X2
Quali sono le RAM migliori secondo voi???
Kingston, soprattutto per la garanzia a vita e la compatibilità.
io ho cpuz con acer5022 mi dice che le memorie sono micron tecnhology manufacturer
penso che ti abbia fregato,
ripeto:se ti ha venduto le kingston spacciandotele per originali,chiedigi la restituzione del prezzo pagato minacciandolo di adire le vie legali
vedi che i soldi te li ridà....
hai lo scontrino da 250 euro,no?
Il venditore sostiene che le ram della acer le fa la kingston perchè la acer non fa da sè questo componente, quindi lui quando mi ha detto mettiamo le memorie originali intedeva le kingston. Questa è la sua ultima versione
Quali sono le RAM migliori secondo voi???
dipende dal tipo e dell'uso
io ho cpuz con acer5022 mi dice che le memorie sono micron tecnhology manufacturer
penso che ti abbia fregato,
ripeto:se ti ha venduto le kingston spacciandotele per originali,chiedigi la restituzione del prezzo pagato minacciandolo di adire le vie legali
vedi che i soldi te li ridà....
hai lo scontrino da 250 euro,no?
La mia ragazza ha un 5022 e anche a lei dice che le memorie sono fatte dalla MICRON technology quindi a questo punto non ci capisco più niente.
Guarda, dacci il codice di identificazione della ram, da quello si vede se è dedicata o generica e quindi se ti ha fregato. Puoi farlo anche da te sul sito dell king.
E comunque nn vuol dir niente, io montavo infineon, ma ho visto kingston dedicate al mio modello di notebook, ovviamente a un prezzo assurdo! Ogni produttore fa mem specifiche per modelli di portatili. La questione è se le king che ti ha montato erano generiche o meno.
Ho due moduli montati, uno dice NANYA e sta sopra l'altra ha un'etichetta attaccata il codice inizia con KN è quella??
Scusate l'ignoranza ;)
Mmm, mi sa che sono quelle sotto, se nn sai smontarle guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080286
non penso che la questione sia controversa,chiama l'acer e chiedi se loro montano memorie originali kingston.
se l'acer di dice di no è negligenza del negoziante o peggio...
Guarda, dacci il codice di identificazione della ram, da quello si vede se è dedicata o generica e quindi se ti ha fregato. Puoi farlo anche da te sul sito dell king.
IL CODICE SE E IL MODULO DI SOTTO è
KN5120G00553110DF9EM22
Nessun risultato per quel modulo, l'altro? Hai il codice anche per quello? O ti sei arrangiato col negoziante?
danyroma80
07-12-2005, 13:11
io ho un acer 1693wlmi 1GByte DDR2 e le memorie sono due banchi di marca siemens.
Sacchi73
07-12-2005, 23:17
[..] LA ACER PUO MONTARE MODULI KINGSTON?????
Mai visto un Acer con montati di fabbrica moduli Kingston. Il prezzo al pubblico di una SODIMM DDR2 da 512 MB Kingston è 62 euro. Ti ha montato certamente un modulo "standard", che probabilmente e' migliore di quello che monta in origine Acer, ma che costa appunto 62 euro.
Lorenzo
gino1221
08-12-2005, 09:15
Mai visto un Acer con montati di fabbrica moduli Kingston. Il prezzo al pubblico di una SODIMM DDR2 da 512 MB Kingston è 62 euro. Ti ha montato certamente un modulo "standard", che probabilmente e' migliore di quello che monta in origine Acer, ma che costa appunto 62 euro.
Lorenzo
concordo
Lorenzo
Non sono d'accordo, ogni casa produttrice di ram crea 2 tipi di moduli per portatili: quelli generici e quelli testati su una serie di portatili, questi ultimi ovviamente costano molto di più per la garanzia di funzionamento si quel particolare modello. Certo, 250 euro, anche se è compreso il lavoro del tecnoco, mi sembrano davvero eccessivi!
@ kob4: come hai risolto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.