PDA

View Full Version : dfi lanparty UT nf2 da buttare?


laba
06-12-2005, 11:42
Ho un problemone con la mobo, e dopo unam iriade di prove fatte ancora non capisco se devo inchiodarla l muro o se è un problema risolvibile.

Piccola premessa: al primo avvio con questa mobo ho usato un alimentatore che ho usato con la vecchia epox 8rda+, purtroppo defunta... e ho buoni motivi per pensare a causa dell'alimentatore, ma questo non lo sapevo :(

Allora, arriva la mobo, metto il barton 2500+ mobile, avvio: tutto ok, vede il processore a 800 mhz ma perchè non ho settato nel bios. Spengo, così attacco la tastiera che mi ero dimenticato di mettere.
Al riavvio parte, iniza a fare il boot, ma si spegne, con un rumore come se qualcuno avesse premuto l'interruttore di spegnimento.
Vabbè, ultimamente a casa mia la corrente fa degli scherzi, va giù x una frazione di secondo... mi prenderò un ups!
Riavvio, e qui il problema: inizia a beepare. Panico... l'utente che me l'ha venduta dice che è un problema di errato reset del bios che avevo fatto, e spingeva con timings assurdi. Seguo le istruzioni, resetto, lo faccio anche senza nulla collegato.. perfetto, riparte..configuro il bios.
Alla ripartenza rebeeppa!!
Praticamente lo faceva a ogni riavvio dipo reset del bios.
Tento la carte del banco singolo di ram, senza dual channel: così sembra funzioanre meglio, ma si blocca random: ad esempio installo il sistema operativo, ma al primo riavvio si blocca a metà.
metto l'ultimo bios, sembra andare.... non in dual, ma col singolo mi permette di finire l'installazione, e afre qualche aggioranmento. Però risaltano fori blocchi random!
La ram è kingston Value (lo so, prima o poi ne prendo una degna di questa mobo) ma è certificata per ndare con questa mobo. Ne provo di tutti i tipi: s3, gskill, altra kingston. Nulla da fare.
I risultatimigliori li ha dati usando un alimentatore prestato da un amico, che regge un p4 2,4ghz, quindi avido di corrente.

Cosa può essere? Il vecchio ali mi ha bruciato il controller della memoria? Ma così fosse non dovrebbe rifiutarsi del tutto? Mi cerco una sostituta, o aspetto di avere il nuovo Tagan, che sicuramente non ha problemi ad alimetare?

Scusate la logorrea, ma volevo essere preciso... Avrei proprio bisogno di un consiglio, perchè prima id spendere soldi con una nuova mobo vorrei capire se c'è qualcosa ancora da fare.

LuPellox85
06-12-2005, 11:52
che alimentatore usi?

laba
06-12-2005, 13:15
L'alimentatore è uno di quelli "no marc2, 400w di targa.. so che non è un granchè, ma ho guardato le tensioni.. sono tutte dentro i valori.
Per prove più precise aspetto comunque il tagan, è da tre settimane che aspetto :rolleyes:

whitedavil
06-12-2005, 13:36
ciao laba, azz vedo che non sei riuscito a risolvere... comunque se vuoi mandarmela su la provo io con le ram che usavo prima e vediamo che fa sta cazz di mobo, mi spiace un casino se l'hai fritta con l'altro ali.... quella mobo mi ha regalato belle soddifazioni.
Ricordati che son sempre disponibile e mi raccomando tienimi aggiornato!!!!

laba
06-12-2005, 16:57
ok, whitedavil, però prima di rispeirla le voglio prvare tutte.. se in settimana mi arriva sto benedetto alimentatore provo,e qualora non funzionasse neanche con lui... te la rimando immediatamente!