View Full Version : problema con sempron 2400+ su mobo asus a7v600-x
leggeroo
06-12-2005, 10:23
Salve a tutti..........
come potete vedere dall'oggetto il mio problema è abbastanza grave:
cpu "AMD SEMPRON 2400+" su mb: "ASUS A7V600-X".
premetto che ho impostato la fraquenza di fabbrica nel bios a "1667"
ma comunque ogni volta che accendo il pc il bios mi da la seguente scritta di errore:
"HARDWARE MONITOR FOUND AN ERROR. ENTER POWER SETUP MENU FOR DETAILS"
Poi mi chiede di schiacciare f1 per continuare, oppure -del- per entrare nuovamente nel bios. A questo punto entro nel bios, ma per me il buio più totale.
HELP!!!!!!!!???????
:mc: :mc: :mc: :cry:
forse è la ventola della cpu che gira ma non è riconosciuta dal bios e quindi per il bios va a 0rpm.
io ho questo problema e per risolvere sono andato nel bios e in hardware monitor ho disabilitato il controllo della ventola
leggeroo
07-12-2005, 15:27
.anche se prorpio a 0 giri non stava il bios.
cmq ho disabilitato nell'hardware monitor il check della ventola e tutto è tornato a meraviglia.
cmq i suoi 1560 giri li vedeva, non capisco perchè mi andava in blocco.
forse i giri erano un pò pochini??? avrò problemi di surriscaldamento in fututo???
a voi l'ardua sentenza............................
.anche se prorpio a 0 giri non stava il bios.
cmq ho disabilitato nell'hardware monitor il check della ventola e tutto è tornato a meraviglia.
cmq i suoi 1560 giri li vedeva, non capisco perchè mi andava in blocco.
forse i giri erano un pò pochini??? avrò problemi di surriscaldamento in fututo???
a voi l'ardua sentenza............................
se effettivamente i giri sono quelli sono un pò pochi ma mi sa che il controllo è difettoso ed è questo che non faceva partire il pc.
io ho provato anche a cambiare ventola ma mi dà lo stesso problema, prova a controllare le temperature, in idle non dovrebbe superare i 45°C
Salve a tutti..........
come potete vedere dall'oggetto il mio problema è abbastanza grave:
cpu "AMD SEMPRON 2400+" su mb: "ASUS A7V600-X".
premetto che ho impostato la fraquenza di fabbrica nel bios a "1667"
ma comunque ogni volta che accendo il pc il bios mi da la seguente scritta di errore:
"HARDWARE MONITOR FOUND AN ERROR. ENTER POWER SETUP MENU FOR DETAILS"
Poi mi chiede di schiacciare f1 per continuare, oppure -del- per entrare nuovamente nel bios. A questo punto entro nel bios, ma per me il buio più totale.
HELP!!!!!!!!???????
:mc: :mc: :mc: :cry:
Secondo me hai il Vcore della mobo al limite o hai settato male il Jumper di fianco al soket che ti permette di settare il Vcore su una scala piu alta da 1.85 a 2.10 anzicchè 1.65 a 1.85.
cmq controlla il jumper che sia nella posizione corretta e poi entra nel bios quando esce quella scritta e vedi se il Vcore è quello corretto
risolvi la questione aggiornando il bios all'ultima versione disponibile.
garantito... anch'io avevo una mobo con questo problema.
cmq se provi a spulciare nel sito della asus, nella sezione faq della a7v600-x c'è proprio rifierimento a questo problema che appunto viene risolto con l'aggiornamento del bios.
spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao! :D :D :D :D :D
risolvi la questione aggiornando il bios all'ultima versione disponibile.
garantito... anch'io avevo una mobo con questo problema.
cmq se provi a spulciare nel sito della asus, nella sezione faq della a7v600-x c'è proprio rifierimento a questo problema che appunto viene risolto con l'aggiornamento del bios.
spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao! :D :D :D :D :D
io ho messo l'ultimo bios ma la situazione non è cambiata, a me deve essere proprio un difetto hardware.
quando la comprai c'era il bios 1005, ho messo prima il 1006,poi 1007,poi 1008 e qualche mese fa l'ultimo sperando ogni volta che risolvessi il problema ma non è stato così... :(
la ventola del dissi ha solo il segnale (cavo giallo) da collegare alla scheda madre?
hai provato con un altra ventola?
la ventola del dissi ha solo il segnale (cavo giallo) da collegare alla scheda madre?
hai provato con un altra ventola?
si la ventola del dissi ha solo il cavo giallo
ho provato con altre 2 ventole e mi dà lo stesso problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.