PDA

View Full Version : Azione legale contro Microsoft per Xbox 360


Redazione di Hardware Upg
06-12-2005, 09:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15936.html

Un consumatore di Chicago ha depositato un azione legale contro Microsoft per via degli esemplari difettosi della console di ultima generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Luca69
06-12-2005, 09:43
Schermate nere? Un tempo erano BLUE :)

giufo999
06-12-2005, 09:45
gli americani non ci mettono nulla ad intentare una causa...

sliver80
06-12-2005, 09:45
...ma c'era bisogno ?
o sono rinco io e non ho capito la notizia, ma non era più semplice farsi cambiare la console in garanzia ?
o fare un'azione legale fa più figo ? (a quanto pare sì altrimenti non saremo qui a parlarne).

zuLunis
06-12-2005, 09:50
beh con l'azione legale contro la microsoft, se ti riesce ci prendi un po di $$ :D

Sgt. Bozzer
06-12-2005, 09:54
Chi li ha i problemi di surriscaldamento?!! la Playstation 3!?? No la XBOX360...

meridio
06-12-2005, 09:57
intanto io l'ho vista sabato e ci ho giocato per mezz'ora al demo di call of duty 2 collegata in component ad una tv lcd samsung modello le26r51 da 26 pollici ad alta definizione e posso dirvi una sola cosa......
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: spettacolo!!!

Ingro
06-12-2005, 10:05
mah l'ho provata a un supermercato con CoD2 sopra sinceramente non mi ha impressionato più di tanto, la grafica è a livelli PC e la giocabilità risente molto della mancanza del mouse, ma questi sono solo i primi giochi chi vivrà vedrà...

adynak
06-12-2005, 10:06
Ogni stock prodotto in serie genera percentuali ridotte di prodotti difettosi. Intentare causa mi sembra una mossa "disonesta" ... bastava mandare il prodotto in garanzia.
Il discorso sarebbe diverso se molti prodotti risultassero difettosi, ma non penso sia il caso (non perché sono pro Microsoft, ma perché sarebbe controproducente per qualunque azienda mettere volutamente in commercio dei prodotti difettosi per anticipare una concorrenza che, almeno almeno, non debutterà sul mercato prima di 8-10 mesi).

sidewinder
06-12-2005, 10:10
Mi sa che prima o poi M$ fara concorrenza alla Sirius Cybernetics Corporation come numero di cause legali ::rotfl:

REPERGOGIAN
06-12-2005, 10:11
Schermate nere? Un tempo erano BLUE :)

evidentemente si peggiora anche da quel punto di vista

JohnPetrucci
06-12-2005, 10:15
Credo anch'io che si tratti solo di poche console rispetto a quelle messe in commercio, altrimenti sarebbe stato un clamoroso autogol.
Sono molto fiducioso su questa console, il prezzo è buono e la qualità anche.
Certo per adesso i titoli sono quelli che sono e il fatto che la differenza con la qualità grafica dei pc sia sottile(ovviamente utilizzando una tv ad alta definizione), va solo a favore del prodotto.
Infatti il merito principale di Ms è stato quello di realizzare console praticamente ai livelli di un pc, e non è poco.
Prima IMHO esistevano solo console giocattolo.

fek
06-12-2005, 10:16
Chi li ha i problemi di surriscaldamento?!! la Playstation 3!?? No la XBOX360...

Anche la PS3 visto che il surriscaldamento eccessivo sembra uno dei motivi per i quali ritarda :)

Beelzebub
06-12-2005, 10:19
Per quel che ne sappiamo l'acquirente che ha intentato causa potrebbe anche essere sul libro paga dei concorrenti MS, per mettere i bastoni tra le ruote a Zio Bill... Perchè in effetti, intentare una causa contro un simile colosso per un problema di surriscaldamento, mi sembra quanto meno esagerato... Fosse esplosa capirei, ma così... :mbe:

Poi magari si scopre che sopra la console aveva appoggiato dvd, videoregistratore, decoder, frigorifero e lavastoviglie... :sofico:

Paganetor
06-12-2005, 10:19
anche a me sembra eccessivo fare causa... e che cacchio, è in garanzia? portala indietro e fattela sostituire! se fanno storie per la sostituzione allora sì che fai causa, ma altrimenti mi sembra un'esagerazione...

majin boo
06-12-2005, 10:20
è vero che negli stati uniti i consumatori intraprendono azioni legali per qualsiasi cosa. ricordo ancora quella signora che si era ustionata le gambe versandosi addosso il bicchiere di caffè bollente di mcdonald mentre guidava tenendo il contenuto scottante tra le cosce, e le venne riconosciuto un risarcimento di oltre un milione di dollari perchè la temperatura del liquido era troppo alta... :doh:
ma può essere anche vero che intentare una causa in questo caso, piuttosto che farsi sostituire la console in garanzia, può significare di voler sostenere il principio per cui la microsoft DEVE garantire il funzionamento di tutti i prodotti commercializzati, e non può far aspettare agli utenti più sfortunati un modello sostitutivo...il fatto che si tratti di "casi isolati" non è affatto una buona motivazione, e anzi mette in luce i problemi che derivano da questo lancio su scala mondiale, effettuato a tutti i costi ma sulla pelle degli utenti...

majin boo
06-12-2005, 10:22
ah...detto questo io credo che mi sarei comunque fatto sotituire la console in garanzia piuttosto che fare causa, ma in america sembra che le cose funzionino diversamente... ;)

bs82
06-12-2005, 10:23
veramente la ps3 non sta ritardando, semplicemente è ancora allo stato embrionale: anche perchè con il comparto grafico che ha non raggiunge neanche la metà delle prestazioni della x360. Devono fare in modo che il cell lavori di più sulla grafica perchè l'RSX proprio non ce la fa....

MiKeLezZ
06-12-2005, 10:27
MS ha detto che il numero di resi della console si aggira al 3%, ovvero assolutamente nella media per questo genere di prodotti.
Inoltre, da recensioni, si evince che l'alimentatore non scalda eccessivamente, anzi, molto meno che alcuni alimentatori per portatili.
La classica "americanata" (per non dire di peggio).

Criceto
06-12-2005, 10:34
MS ha detto che il numero di resi della console si aggira al 3%, ovvero assolutamente nella media per questo genere di prodotti.
Inoltre, da recensioni, si evince che l'alimentatore non scalda eccessivamente, anzi, molto meno che alcuni alimentatori per portatili.
La classica "americanata" (per non dire di peggio).

Beh, hanno fatto causa ad Apple perchè l'iPod nano si GRAFFIA!!!!
Certo sono strani gli americani da questo punto di vista...

Immaginatevi una causa simile in Italia: se non sei amico del giudice non ti si filano di pezza. E se per sbaglio lo fanno, dopo 10 anni si arriverà ad un verdetto. Che sarà appellabile (altri 10 anni) e poi se perdono ancora possono andare in cassazione (altri 10). Nel frattempo il reato è andato in prescrizione, quindi giusto o torto non avrai MAI giustizia!!!

sidewinder
06-12-2005, 10:38
Il problema e' che in italia non sono previste le class action. :( Se fosse possibile, la prima vittima sarebbe Telecom.

paolor_it
06-12-2005, 10:47
Non ho mai letto tante bufale intorno ad un prodotto tecnologico come nel caso di XBOX360.

Ci ho giocato quasi ininterrottamente tutto sabato e tutta domenica scorsi. La consolle funziona benissimo e non presenta il benchè minimo segno di instabilità.

Dopo 6-7 ore di gioco la consolle è appena tiepida. Sicuramente è meno rumorosa dell'XBOX1 (anche per via delle ventoline che regolano il regime di rotazioen).

L'unico componente che scalda un po' è l'alimentatore che comunque è esterno rispetto la consolle e, comunque, entro limiti assolutamente ragionevoli.

Proprio non capisco tutta questa foga a voler screditare un prodotto a tutti costi, anche ricorrendo alle falsità.

Il bello è che nessuno parla delle pecche che interessano veramente l'acquirente. Ad esempio in nessuna recensione ho letto dell'harddisk che viene venduto per 20GB quando in effetti all'utente è possibile usare solo 13 GB. Questo nessuno lo dice, tutti a rincorrere le panzane sugli inesistenti problemi di stabilità.

Naturalmente questo non vuol dire che possano esserci modelli viziati, ma questo avviene per tutti i prodotti in commercio.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
06-12-2005, 11:05
ilf atto che un americano lagnoso dice che la sua scalda quando altre centinaia d'utenti non dicono nulla e anzi sono contenti, è ilare... anche perche come qualcuno fa notare, se il suo esemplare si blocca lo riporta indietro ingaranzia.. non è che fa una causa...io sinceramente che lo prenda didrè, tutti a gridare al lupo al lupo per ogni cazzata, poi quando serve veramente restiamo fregati da questi falsi allarmi.

han proprio buon tempo sti aMMericani

kikkobna
06-12-2005, 11:05
poi ci si lamenta se i prodotti costano il triplo alla vendita che alla produzione i produttori si devono tutelare anche per queste cause e capita in tutti i campi non solo nei videogame un po' come i prezzi delle assicurazioni che levitano per pagare i danni a persone che non hanno assolutamente nulla

Beelzebub
06-12-2005, 11:08
Beh, quello è un pò un cane che si morde la coda... gli assicurati fanno le torte perchè le assicurazioni sono carissime... le assicurazioni sono carissime perchè gli assicurati fanno le torte... è un circolo vizioso senza uscita...

Scruffy
06-12-2005, 11:12
a quanto ne so io la xbox presenta anche il difetto di graffiare i dvd se tenuta in verticale e/o muovendola dalla posizione verticale a quella orizzontale mentre è accesa con un dvd insetito. bisogna vedere se è solo perchè viene mossa, o proprio la console che presta difetti. in quel caso dovrebbe rimborsare tutto la M$, ma a quanto pare se ne infischia .... :S bho

Fx
06-12-2005, 11:12
Beh, hanno fatto causa ad Apple perchè l'iPod nano si GRAFFIA!!!!
Certo sono strani gli americani da questo punto di vista...

e figurarsi...

le differenze sono PALESI, in primis MS ha ammesso subito che ci sono delle console che hanno il difetto e mi risulta anche abbia detto subito che avvierà una campagna di sostituzione, cosa che non ha dichiarato apple (la quale probabilmente ha valutato che le costa molto meno la strada del "faccio finta di niente" che quella della campagna di sostituzione, anche perchè la percentuale di nano che hanno questo tipo di problemi è molto più elevata di quanto loro avessero ufficialmente dichiarato, basta vedere quello che è arrivato nelle mani di hwupgrade...)... comunque:

ti sei mai chiesto perchè:
1) di azioni legali ne sono state intraprese diverse, e non da singoli consumatori ma da nutritri gruppi di persone (si parla di decine di migliaia se ben ricordo)
2) di azioni legali di questo tipo NON ne sono state intraprese per altri modelli di ipod? significa che IL NANO IN PARTICOLARE è incappato in quel difetto (oh, SONO COSE CHE CAPITANO, l'importante è poi rimediare)

Boogey_man
06-12-2005, 11:21
@ Scruffy

Tutti i lettori ottici graffiano i suppoprti se li sposti mentre sono in fase di lettura.........prova a muovere il portatile col dvd inserito, o prova col lettore cd....è una cosa normale, se la gente è così stupida da cambiare la posizione della console mentre gioca poi non si lamenti almeno....

Beelzebub
06-12-2005, 11:24
@ Scruffy

Tutti i lettori ottici graffiano i suppoprti se li sposti mentre sono in fase di lettura.........prova a muovere il portatile col dvd inserito, o prova col lettore cd....è una cosa normale, se la gente è così stupida da cambiare la posizione della console mentre gioca poi non si lamenti almeno....
Quoto... non è mica un soprammobile... se proprio devi spostarlo, fallo a console spenta...

Piuttosto, ho sentito che il sistema di ancoraggio dei DVD nel lettore in posizione verticale, fa cilecca quando li espelli... ma anche lì, basta tenere l'Xbox in orizzontale, mica è obbligatorio tenerlo in verticale, no?

DjLode
06-12-2005, 11:25
@ Scruffy
Tutti i lettori ottici graffiano i suppoprti se li sposti mentre sono in fase di lettura.........prova a muovere il portatile col dvd inserito, o prova col lettore cd....è una cosa normale, se la gente è così stupida da cambiare la posizione della console mentre gioca poi non si lamenti almeno....

Ho usato tanti portatili nella mia vita, non ho mai graffiato un cd o un dvd spostandoli :)
Sono fatti apposta e se l'azienda è intelligente e produce una cosa che si può spostare, deve progettare il tutto perchè venga spostato. Non si scappa :)

yanchi
06-12-2005, 11:27
veramente la ps3 non sta ritardando, semplicemente è ancora allo stato embrionale: anche perchè con il comparto grafico che ha non raggiunge neanche la metà delle prestazioni della x360. Devono fare in modo che il cell lavori di più sulla grafica perchè l'RSX proprio non ce la fa....


e poi c' era la marmotta che confezionava la cioccolata.... :asd:

Criceto
06-12-2005, 11:31
2) di azioni legali di questo tipo NON ne sono state intraprese per altri modelli di ipod? significa che IL NANO IN PARTICOLARE è incappato in quel difetto (oh, SONO COSE CHE CAPITANO, l'importante è poi rimediare)

Infatti la cosa è buffa è proprio questa: il case dell'iPod Nano è fatto dello stesso identico materiale dell'iPod grande. Però col nano hanno iniziato a strillare nei forum e la protesta si è estesa!
Come mai alla Nokia o alla Siemens nessuno fa causa per questo?
Eppure anche i cellulari, tenuti in tasca, si graffiano...

MiKeLezZ
06-12-2005, 11:32
a quanto ne so io la xbox presenta anche il difetto di graffiare i dvd se tenuta in verticale e/o muovendola dalla posizione verticale a quella orizzontale mentre è accesa con un dvd insetito. bisogna vedere se è solo perchè viene mossa, o proprio la console che presta difetti. in quel caso dovrebbe rimborsare tutto la M$, ma a quanto pare se ne infischia .... :S bho
C'è scritto chiaramente, nel manuale, di NON MUOVERLA (muoverla inteso come VERTICALE-ORIZZONTALE e viceversa, se poi te la porti a spasso, nessun problema), A DISCO INSERITO.
Se poi te lo fai uguale.. bhe, azzi tua... loro ti avevano avvertito.

Il motivo è tanto semplice quanto logico, e deriva dal sistema di ancoraggio DVd che deve posizionarsi bene (se qualcuno di voi ha un vecchio lettore caricatore cd per autoradio lo sa bene).

Ho usato tanti portatili nella mia vita, non ho mai graffiato un cd o un dvd spostandoli :)
Sono fatti apposta e se l'azienda è intelligente e produce una cosa che si può spostare, deve progettare il tutto perchè venga spostato. Non si scappa :)
Ah perchè te di solito mentre usi il portatile ci cambi di posto da verticale a orizzontale? fico..... non è scomodo?

Free Gordon
06-12-2005, 11:33
Non ho mai letto tante bufale intorno ad un prodotto tecnologico come nel caso di XBOX360.

Ci ho giocato quasi ininterrottamente tutto sabato e tutta domenica scorsi. La consolle funziona benissimo e non presenta il benchè minimo segno di instabilità.

Dopo 6-7 ore di gioco la consolle è appena tiepida. Sicuramente è meno rumorosa dell'XBOX1 (anche per via delle ventoline che regolano il regime di rotazioen).

L'unico componente che scalda un po' è l'alimentatore che comunque è esterno rispetto la consolle e, comunque, entro limiti assolutamente ragionevoli.

Proprio non capisco tutta questa foga a voler screditare un prodotto a tutti costi, anche ricorrendo alle falsità.

Il bello è che nessuno parla delle pecche che interessano veramente l'acquirente. Ad esempio in nessuna recensione ho letto dell'harddisk che viene venduto per 20GB quando in effetti all'utente è possibile usare solo 13 GB. Questo nessuno lo dice, tutti a rincorrere le panzane sugli inesistenti problemi di stabilità.

Naturalmente questo non vuol dire che possano esserci modelli viziati, ma questo avviene per tutti i prodotti in commercio.


Il problema delle rumorosità è relativa al lettore, in effetti le ventoline dietro sono assai silenziose.

Il lettore DVD però, fa rumore... :cry: perchè gira vorticosamente in continuo! (maleddetta core, se non ci fosse stata lo streaming l'avrebbero fatto da hd... :( )

Per quanto riguarda l'hd, cancelle i video che ci sono precaricati, guadagni più di 1Gb ;) e poi calcola è tutto partizionato per: swap, download content, download demo, compilation audio personalizzate nei giochi ecc..

DjLode
06-12-2005, 11:35
C'è scritto chiaramente, nel manuale, di NON MUOVERLA A DISCO INSERITO.
Se poi te la muovi, azzi tua... loro ti avvertono.

Questo cambia un pochino la dimensione della cosa :)
Sei sicuro che ci sia scritto?

Ah perchè te di solito mentre usi il portatile ci cambi di posto da verticale a orizzontale? fico..... non è scomodo?

Sai com'è, quando ti muovi in un magazzino non sempre riesci a tenere il portatile in posizione :)

Scruffy
06-12-2005, 11:35
certo che chi muove la console mentre è in funzione non ha tutte le rotelle a posto , ma cmq se la console viene venduta ed hai la possibilità di tenerla o in orizzontale o in verticale, io da acquirente, se la voglio in verticale mi aspetto che questa non mi graffi i supporti che per ora son ancora originali :D . stai tranquillo che se ne compro una , per il momento la terrei sempre in orizzontale .:)

Free Gordon
06-12-2005, 11:36
Ho usato tanti portatili nella mia vita, non ho mai graffiato un cd o un dvd spostandoli :)
Sono fatti apposta e se l'azienda è intelligente e produce una cosa che si può spostare, deve progettare il tutto perchè venga spostato. Non si scappa :)


La console è stata progettata per essere tenuta anche in verticale. ;)

Non esistono portatili che si tengono in verticale... :sofico:


Se tu la porti velocemente da verticale a orizzontale o viceversa, mentre il lettore gira vorticosamente, è possibile che righi il DVD... :)

Se vuoi provare col tuo portatile accomodati, ma fallo solo mentre il DVD gira velocemente e solo con DVD originali mi raccomando! :D

MiKeLezZ
06-12-2005, 11:36
ehm.. leggete il mio post poco più sopra..

liviux
06-12-2005, 11:37
Il problema dell XBox360 è che si graffia se lo traini per il cavo del joypad dietro il tuo SUV su strade non asfaltate bene. Ecchecavoli, 'sta Microsoft cerca sempre di rifilarci schifezze di prodotti!

MiKeLezZ
06-12-2005, 11:39
Questo cambia un pochino la dimensione della cosa :)
Sei sicuro che ci sia scritto?
Un pochino.. bhe io direi totalmente
Eccome se c'è scritto
L'unico problema, AL MASSIMO, è che a volte sembra non ti risputi il CD alla prima botta, per tutto il resto nessuno si è lamentato (a parte quei bambocci che non han letto il manuale e si son messi a ruotare la console come un fresbee).

Free Gordon
06-12-2005, 11:39
Ah perchè te di solito mentre usi il portatile ci cambi di posto da verticale a orizzontale? fico..... non è scomodo?


Io proporrei di provare a farla funzionare sott'acqua!!! :ciapet:

Se non c'è scritto sul manuale che non si può, bisogna poterlo fare!!!

Sennò Ms è ladra e puzzona!!!! :muro:

Free Gordon
06-12-2005, 11:41
a parte quei bambocci che non han letto il manuale e si son messi a ruotare la console come un fresbee.


Quoto. ;)

DjLode
06-12-2005, 11:43
Un pochino.. bhe io direi totalmente
Eccome se c'è scritto
L'unico problema, AL MASSIMO, è che a volte sembra non ti risputi il CD alla prima botta, per tutto il resto nessuno si è lamentato (a parte quei bambocci che non han letto il manuale e si son messi a ruotare la console come un fresbee).

Te lo chiedo perchè non ho il manuale, tutto qua.
L'altro non è un problema, a meno che qualcuno non cerchi di fare causa a MS perchè gli viene il callo al dito schiacciando il tasto due volte :)

DjLode
06-12-2005, 11:44
Io proporrei di provare a farla funzionare sott'acqua!!! :ciapet:
Se non c'è scritto sul manuale che non si può, bisogna poterlo fare!!!
Sennò Ms è ladra e puzzona!!!! :muro:

Ora se si vuole fare ironia la si fa, ma dubito che qualcuno si aspetti che un oggetto che funziona ad energia elettrica vada anche sott'acqua... Sopratutto una console.

MiKeLezZ
06-12-2005, 11:45
Te lo chiedo perchè non ho il manuale, tutto qua.
L'altro non è un problema, a meno che qualcuno non cerchi di fare causa a MS perchè gli viene il callo al dito schiacciando il tasto due volte :)
lol.. tutto questo è scritto in una recensione che in pratica faceva un full coverage di 4 giorni.
Ci son scritti i problemi più e meno comuni, compreso l'HD da soli 13GB, e compagnia bella...
Carino, perchè è qualcosa di nuovo, ma è molto dispersivo da leggere
http://firingsquad.com/games/xbox_360_gaming/default.asp

mcHorney
06-12-2005, 11:51
Io sono uno di quelli che l'ha acquistata appena uscita in europa ed è difettosa, sto aspettando me ne diano una nuova.

In pratica dopo poco che gioco (meno di 3 minuti) mi appare una schermata in cui mi avvisa che il disco è della regione sbagliata e va sotituito, ho provato con diversi giochi ma è sempre così. Microsoft era a conoscenza del problema e mi ha garantito la sostituzione in 72 ore, che scadono domani.

Vedremo.

kosimiro
06-12-2005, 12:16
intanto io l'ho vista sabato e ci ho giocato per mezz'ora al demo di call of duty 2 collegata in component ad una tv lcd samsung modello le26r51 da 26 pollici ad alta definizione e posso dirvi una sola cosa......
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: spettacolo!!!

ormai sono giorni che leggo sempre questo commento !!!!
basta !!!!!!!! :muro:

l'ho abbiamo capito...xbox360 è una gran cosole...tuttavia...
una tv lcd di quel tipo quanto costa ?

no perchè si fanno sempre i conti in tasca dei pc....ma se
facessimo la somma del costo della consolle (versione full) + una tv
per godersi appieno delle sua capacita (vedi 26 pollici hd ready)
a quanto arriveremo ?

nella maggior parte dei casi ste benedette consolle saranno attaccate
su tv "normali" e questa spettacolare resa scende e di molto.. ;)

Free Gordon
06-12-2005, 12:24
Ora se si vuole fare ironia la si fa, ma dubito che qualcuno si aspetti che un oggetto che funziona ad energia elettrica vada anche sott'acqua... Sopratutto una console.

:doh:

Se non sono ironico, sono scemo! Scegli tu! :D

Il mio post di prima, era una battuta per dire che non serve guardare il libretto di istruzioni per capire che bisogna usare solo un pò di buon senso quando si usano oggetti delicati e costosi come una Xbox360... :stordita:

I miei due DVD (kameo e PGR3) sono illibati e sono 5 giorni che girano tutto il dì sulla mia bella 360. ;)

Appena uscì Xbox (il primo), le STESSE identiche voci si sparsero nei forum (riga i DVD ecc ecc)... come vedi le leggende non muoiono mai! :D

DjLode
06-12-2005, 12:26
:doh:
Se non sono ironico, sono scemo! Scegli tu! :D

Sicuro di voler sapere la risposta? :D

Free Gordon
06-12-2005, 12:29
lol.. tutto questo è scritto in una recensione che in pratica faceva un full coverage di 4 giorni.
Ci son scritti i problemi più e meno comuni, compreso l'HD da soli 13GB, e compagnia bella...
Carino, perchè è qualcosa di nuovo, ma è molto dispersivo da leggere
http://firingsquad.com/games/xbox_360_gaming/default.asp


L'hd non è da "soli" 13Gb. ;)
Leggi ciò che ho scritto qualche post fà.

Free Gordon
06-12-2005, 12:30
Sicuro di voler sapere la risposta? :D

Beh, quella dipende dalla tua di intelligenza.. :sofico:

Free Gordon
06-12-2005, 12:32
tuttavia...
una tv lcd di quel tipo quanto costa ?
no perchè si fanno sempre i conti in tasca dei pc....ma se
facessimo la somma del costo della consolle (versione full) + una tv
per godersi appieno delle sua capacita (vedi 26 pollici hd ready)
a quanto arriveremo?


Pensa che io la vedo su un monitor da pc, CRT, 16:10 dal costo molto basso. ;)
E la vedo meglio (rispetto ad un LCD).

;)

coschizza
06-12-2005, 12:32
Io non ho avuto problemi di sorca con la nuova console ,il primo giorno è rimasta collegata per piu di 20 ore tra test giochi e dewnload di tutte le demo sul LIVE (un paio di giga)

per quello che riguarda la temperatura a sentire i commenti in america mi aspettavo chissa quale surriscaldamento ma la mia console anche dopo ore di utilizzo al massimo si puo definire tiepida compreso l'alimentatore.
L'HD è da 20Gb ma all'utente sono disponibili circa 13Gb perche il sistema si riserva delle partizioni per la cache dei giochi e altri servizi aggiuntivi (quindi è normale). Comunque non vedo chi mai potra utilizzare tutto lo spazio se non riempendola di cose inutili al fine del gioco. Io con 52 giochi originali sulla xbox 1 e decine di cd audio copiati in locale ( + tutti i 49 dvd demo disponibili) non arrivo a 1/3 dell'hd da 8Gb.

Comunque collegandolo al mio nuovo LCD 32'' la resa è molto diversa da un pur recente CRT.

nel complesso sono molto soddisfatto, l'unico appunto che potrei fare è che con certi giochi le ventole girano molto velocemente e geneano un po di rumore.

DjLode
06-12-2005, 12:35
Io non ho avuto problemi di sorca

E io ti dico che tu sei molto fortunato :asd:

Sig. Stroboscopico
06-12-2005, 12:40
Ma dai... sarebbe più strano che non ci fossero prodotti difettosi...

La PS2 adesso è sempre andata bene... come pure la PSP...

E' ridicolo fare causa per queste cose.
E' un semplice caso di prodotto fallato e di richiesta di garanzia.

bah

coschizza
06-12-2005, 12:40
>E la vedo meglio (rispetto ad un LCD).

be io IMHO non lo direi, a casa ho un CRT Philips per il pc da 21'' e un nuovo samsung ultimo modello LCD da 32''

utilizzando l'uscita VGA della console sinceramente la dimensione maggiore del pannello LCD mi fa giocare veramente molto meglio del CRT anche perche sul LCD i 60Hz dell'uscita non si notano, sul CRT invece mi danno particolarmente fastidio anche perche sul PC non vado mai al di sotto dei 100Hz e quindi non sono piu abituato a vrequenza cosi basse. Anche se non centra direttamente con il tv giocare nello stanzino dove tengo il pc o in soggiorno con ampi spazzi impianto 6.1 non fa altro che favorire la mia scielta.

comunque il fatto di avere un CRT 16:10 come dici è un ottimo compromesso tra chi ha speso 2000€ (come me) per il LCD nuovo e chi vuole sfruttare da subito la console e attendere ancora un po per passare alla tv HD Ready magari quando usciranno anche i dvd in alta definizione.

in 3 giorno ho giocato piu di 14 ore in LIVE con PGR3.......

Cfranco
06-12-2005, 12:42
Io proporrei di provare a farla funzionare sott'acqua!!! :ciapet:

Se non c'è scritto sul manuale che non si può, bisogna poterlo fare!!!

Sennò Ms è ladra e puzzona!!!! :muro:
Tu scherzi , ma i forni a microonde negli USA specificano che non sono fatti per asciugare i
gatti, da quando una signora ha vinto una causa in tribunale per risarcimento danni dopo aver tentato di farlo . :muro:
In Italia ci si fa sostituire il pezzo difettoso , negli States si chiedono i danni psicologici dovuti al guasto :nono:

MiKeLezZ
06-12-2005, 12:45
L'hd non è da "soli" 13Gb. ;)
Leggi ciò che ho scritto qualche post fà.

l'hd con "soli" 13GB di spazio utile
così va meglio?
:doh:

sirus
06-12-2005, 13:21
ma la gente che cosa si fuma :mbe: ?! se il prodotto è difettoso lo si manda in garanzia non si intenta causa alla società che lo produce...
un po' diverso era il discorso del ipod nano di apple...sinceramente penso che la gente si accanisca troppo contro la microsoft :(

emboss
06-12-2005, 13:25
Chi li ha i problemi di surriscaldamento?!! la Playstation 3!?? No la XBOX360...

Complimenti, questa risposta è utile come la cartaigenica che utilizzo solitamente in bagno........ :ciapet:

P.S. PER LA CRONACA,IO UTILIZZO SOLO IL PC....... :cool:

rastapunx
06-12-2005, 13:25
Scusate ma non resisto

Io non ho avuto problemi di sorca con la nuova console ,il primo ....

Sono felice per te!
:asd:

archibald tuttle
06-12-2005, 13:27
e figurarsi...

le differenze sono PALESI, in primis MS ha ammesso subito che ci sono delle console che hanno il difetto e mi risulta anche abbia detto subito che avvierà una campagna di sostituzione, cosa che non ha dichiarato apple (la quale probabilmente ha valutato che le costa molto meno la strada del "faccio finta di niente" che quella della campagna di sostituzione, anche perchè la percentuale di nano che hanno questo tipo di problemi è molto più elevata di quanto loro avessero ufficialmente dichiarato, basta vedere quello che è arrivato nelle mani di hwupgrade...)... comunque:

ti sei mai chiesto perchè:
1) di azioni legali ne sono state intraprese diverse, e non da singoli consumatori ma da nutritri gruppi di persone (si parla di decine di migliaia se ben ricordo)
2) di azioni legali di questo tipo NON ne sono state intraprese per altri modelli di ipod? significa che IL NANO IN PARTICOLARE è incappato in quel difetto (oh, SONO COSE CHE CAPITANO, l'importante è poi rimediare)

sì, ma la differenza più grossa è che non si parla del fatto che la console si graffia

a quelli che hanno avuto problemi di malfunzionamento dello schermo apple ha sostituito il prodotto
http://www.macworld.com/news/2005/09/27/nanoscreen/index.php

archibald tuttle
06-12-2005, 13:28
Scusate ma non resisto



Sono felice per te!
:asd:

beh qualcuno dice che i videogiochi allontanano le ragazze :D

danyroma80
06-12-2005, 13:29
mi pare una buffonata per due motivi:

1) con quale prove e con quali argomentazioni tecniche (fatte di numeri, di paramentri fisici, tolleranza dei componenti e range di temperatura degli stessi) riuscirà a dimostrare l'errore di progettazione, visto che il problema è stato riscontrato su poche centinaia di consol rispetto alle migliaia vendute e quindi non è un difetto congenito.

2)in ogni caso il produttore si riserva il diritto di sostituire le consol
difettose in garanzia e già questo basta per far cadere l'accusa.

Wonder
06-12-2005, 13:58
Dico solo una cosa.
Se io aspetto con impazienza un prodotto da tempo, mi strappo i capelli per sapere se è arrivato sugli scaffali, faccio la fila di notte per essere il primo cliente a comprare il prodotto, arrivo a casa e il prodotto non funziona...
la prima cosa che voglio è usufruire del prodotto, quindi corro in negozio e me lo facico sostituire. Altrochè avvocato e 10 anni per fare causa.
Qui è questione di metalità credo... del resto le americhe sono isole separate dal MONDO

emboss
06-12-2005, 14:15
Dico solo una cosa.
Se io aspetto con impazienza un prodotto da tempo, mi strappo i capelli per sapere se è arrivato sugli scaffali, faccio la fila di notte per essere il primo cliente a comprare il prodotto, arrivo a casa e il prodotto non funziona...
la prima cosa che voglio è usufruire del prodotto, quindi corro in negozio e me lo facico sostituire. Altrochè avvocato e 10 anni per fare causa.
Qui è questione di metalità credo... del resto le americhe sono isole separate dal MONDO

Penso che una persona che si comporta in questo modo + che una causa ,prima debba farsi vedere da uno psicologo......

Qui è questione di metalità credo... del resto le americhe sono isole separate dal MONDO

Mi dici cosa significa?......... :confused:

emboss...Manuele

Alexkidd85
06-12-2005, 14:52
E si ricomincia....è inutile che mi decantano sta console.
Ho un dejavou(o come cappero si scrive)di qualche anno fa..quando nacque una console che stentò a decollare visti i numerosi bug...sarà sfortuna sicuramente ma...non so....io preferisco la concorrenza.Pareri cmq :)

coschizza
06-12-2005, 15:01
>quando nacque una console che stentò a decollare visti i numerosi bug

di quale console stai parlando ? la play2 ?

melomanu
06-12-2005, 15:06
OT

sinceramente non capisco cosa c'entri il solito commento " eh ma è un'americanata x cui, cosa ci si vuole aspettare ??..." oppure " eh ste cose accadono solo in america, che è separata dal mondo ".. e bla bla bla da lobotimizzati vari..
ma scusate, vi porgo una domanda: il 50 % ( per essere in difetto ) delle cose che comprate sui pc, vedi cpu, vga, hard disk, etc.. o degli aggeggini vari tipo cell e altre diavolerie elettroniche, da dove credete che provengano?? da Marte tramite pacco celere j+1 ?! :mbe:

dall'america ( vedi amd, vedi intel, vedi Nvidia, vedi microsoft con xbox ) etc etc.. per cui se si vuole scrivere un commento LOGICO alla notizia, ben venga, ma le solite frasette tanto per guadagnarsi un quote e dar via ai soliti flame, mi sembra da evitare..

/OT

Ritornando in discussione: boh sta news si commenta da sola, o forse manco bisogno di commento c'ha.. :D

DjLode
06-12-2005, 15:11
America? Forse come sede... :)

melomanu
06-12-2005, 15:16
America? Forse come sede... :)


ovviamente, in quanto ( poche eccezioni escluse ) la maggior parte son prodotte FISICAMENTE in altri paesi con mano d'opera più bassa.. però sempre americane sono :D

MiKeLezZ
06-12-2005, 15:22
OT

sinceramente non capisco cosa c'entri il solito commento " eh ma è un'americanata x cui, cosa ci si vuole aspettare ??..." oppure " eh ste cose accadono solo in america, che è separata dal mondo ".. e bla bla bla da lobotimizzati vari..
ma scusate, vi porgo una domanda: il 50 % ( per essere in difetto ) delle cose che comprate sui pc, vedi cpu, vga, hard disk, etc.. o degli aggeggini vari tipo cell e altre diavolerie elettroniche, da dove credete che provengano?? da Marte tramite pacco celere j+1 ?! :mbe:

dall'america ( vedi amd, vedi intel, vedi Nvidia, vedi microsoft con xbox ) etc etc.. per cui se si vuole scrivere un commento LOGICO alla notizia, ben venga, ma le solite frasette tanto per guadagnarsi un quote e dar via ai soliti flame, mi sembra da evitare..

/OT

Ritornando in discussione: boh sta news si commenta da sola, o forse manco bisogno di commento c'ha.. :D
E in ogni news che si rispetti, ecco che esce il "so tutto io" della situation, che comincia ad offendere a random.. chiaramente dando la colpa agli altri di aver iniziato il flame (ma'ndove!)! :D
Gli americani, come mentalità, hanno tanto da imparare dagli europei. E quello che noi invidiamo a loro (cazzo che fighi, loro han portato in tribunale la MS perchè l'xbox che hanno inutilmente girato a loro rischio e pericolo gli ha graffiato il giochino), loro invidiano a noi (cazzo che fighi, loro non portano inutilmente in tribunale le aziende per vaccate del genere).
Sciauz

DevilsAdvocate
06-12-2005, 15:26
veramente la ps3 non sta ritardando, semplicemente è ancora allo stato embrionale: anche perchè con il comparto grafico che ha non raggiunge neanche la metà delle prestazioni della x360. Devono fare in modo che il cell lavori di più sulla grafica perchè l'RSX proprio non ce la fa....

Ragazzi, ma queste news da dove le prendete? Dai ciclostili che vi
distribuiscono davanti a scuola?
RSX e' stato gia' dichiarato come parecchio piu' avanti rispetto alle 7800 GTX, (al contrario della sez. grafica della Xbox360 che e' inferiore a una X1800XT) ed attualmente stanno cercando di sfruttare il Cell non per la
grafica ma per le simulazioni fisiche (particelle, soft-body, etc.etc.) cioe'
quelle cose che su PC vedremo quando arriveranno le schede AGEIA.

MiKeLezZ
06-12-2005, 15:29
Ragazzi, ma queste news da dove le prendete? Dai ciclostili che vi
distribuiscono davanti a scuola?
RSX e' stato gia' dichiarato come parecchio piu' avanti rispetto alle 7800 GTX, (al contrario della sez. grafica della Xbox360 che e' inferiore a una X1800XT) ed attualmente stanno cercando di sfruttare il Cell non per la
grafica ma per le simulazioni fisiche (particelle, soft-body, etc.etc.) cioe'
quelle cose che su PC vedremo quando arriveranno le schede AGEIA.
Quelle schede che dovevano uscire per Natale e sono state posticipate perchè nessun sviluppatore si è preso la briga si sfruttarle nei suoi giochi, ne sembra abbia intenzione di usarle?
Quelle schede che ATI, in un'intervista, ha affermato siano utili in quanto le VPU, se adeguatamente sfruttate, possono fare ANCHE calcoli fisici (soprattutto ora che al'orizzonte si intravede l'architettura unificata)?
Ah bhe.. :D

p.s. Comunque pure la VPU di xbox360 doveva "ANNICHILIRE" qualsiasi soluzione grafica desktop.. poi via via avvicinandosi, son sempre più scesi con le specifiche.. Ora, guardando i giochi, è già tanto se ci si avvicina "un po" :P

melomanu
06-12-2005, 15:39
E in ogni news che si rispetti, ecco che esce il "so tutto io" della situation, che comincia ad offendere a random.. chiaramente dando la colpa agli altri di aver iniziato il flame (ma'ndove!)!

si scusa, hai ragione forse non dovevo dire lobotomizzati ma " gravemente condizionati dal dire comune ".. ( ma poi xè ti sei punto scusa ?? :mbe: ) e ovviamente 3 pagine su 8 dove leggo solo " è successo xè so americani " saranno solo una mia svista :D
Gli americani, come mentalità, hanno tanto da imparare dagli europei. E quello che noi invidiamo a loro (cazzo che fighi, loro han portato in tribunale la MS perchè l'xbox che hanno inutilmente girato a loro rischio e pericolo gli ha graffiato il giochino), loro invidiano a noi (cazzo che fighi, loro non portano inutilmente in tribunale le aziende per vaccate del genere).
Sciauz


Che tu ne possa dire ( xè son cmq opinioni tue ) ogni popolo ha di che invidiare ad un altro popolo con CULTURA e STORIA diversa... per cui sia NOI EUROPEI che LORO AMERICANI abbiamo da imparare l'uno dall'altro.. come lo si ha dagli ASIATICI etc etc.

( mi xmetto di aggiungere che sa anche un pò di razzismo sta cosa del " succede xè ovviamente son così " )..

con questo i'm closing la discussione, perchè alla fin fine, di quel che fanno loro con le loro leggi e i loro modi di fare, me ne frega ben poco..

bye : l'uomo enciclopedia 3cani :sofico:

MiKeLezZ
06-12-2005, 15:51
melomanu, ti sembra sensato fare CAUSA al produttore di un oggetto perchè, per colpa tua che NON hai seguito il manuale di istruzioni per usarlo correttamente, hai avuto un danno?
E' la stessa cosa di fare causa alla Telecom perchè hai attaccato il doppino del telefono nella presa dei 230V.
Con la piccola differenza che, sarà la Telecom a farti causa, visto che, oltre a non seguire le sue indicazioni, hai probabilmente danneggiato il suo impianto.
Oppure fare causa alla Xaser perchè il case che hai poggiato per terra, e che poi ha trascinato per la stanza, ti ha lasciato graffiato tutto il parque...
Dai, siamo seri.
Sta cosa della xbox è una buffonata, a prescindere dal fatto sia stata fatta in america (se fosse stata fatta da un europeo, sarebbe stata la stessa cosa). Con la differenza che, da un americano ce la si può aspettare, da un europeo sarebbe stata un qualcosa di davvero incredibile.
Da qui, "americanata" (così quando inventano qualcosa di folle e allo stesso inutile, si dice "sti giapponesi sono matti, solo loro potevano inventarlo").
Impara ad avere una mente più elastica, e a non offendere la gente.
Ciao.

melomanu
06-12-2005, 16:00
uhm..

melomanu, ti sembra sensato fare CAUSA al produttore di un oggetto perchè, per colpa tua che NON hai seguito il manuale di istruzioni per usarlo correttamente, hai avuto un danno?

scusa, dove avrei scritto che x me è sensato ? che fare causa x questo motivo è un qualcosa di valido ?? :mbe: :mbe:
inoltre la news non parla di MALFUNZIONAMENTI dovuti all'inesperienza ( visto che in mezzo mondo ci sono cmq console difettose , anche se poche, a detta della stessa microsoft )..

da un americano ce la si può aspettare, da un europeo sarebbe stata un qualcosa di davvero incredibile.

e in base a quali principi teorico/storico/sociali puoi affermare questo ? :sofico:

Impara ad avere una mente più elastica.

mi sa che, da quanto scritto sopra, quel qualcuno che deve avè la mente + elastica, non sono io ;)

con questo i'm closing la discussione, perchè alla fin fine, di quel che fanno loro con le loro leggi e i loro modi di fare, me ne frega ben poco..

mi autoquoto, anche in risposta alle tue affermazioni sulla mia presunta parte di "spalla" alle castronerie americane :D

DjLode
06-12-2005, 16:02
p.s. Comunque pure la VPU di xbox360 doveva "ANNICHILIRE" qualsiasi soluzione grafica desktop.. poi via via avvicinandosi, son sempre più scesi con le specifiche.. Ora, guardando i giochi, è già tanto se ci si avvicina "un po" :P

Dal punto di vista architetturale è quanto di più avanzato esiste oggi come oggi. Quindi annichilisce qualsiasi soluzione grafica per desktop. Scesi con le specifiche? Non mi pare, l'Xchip è stato svelato parecchio tempo fa e tale è rimasto. Guardi i giochi e giudichi il potenziale di un'architettura di una gpu? Non so se ridere o piangere francamente :asd:

Wonder
06-12-2005, 16:06
Penso che una persona che si comporta in questo modo + che una causa ,prima debba farsi vedere da uno psicologo......
Appunto, sono daccordo. E' quello che è successo in USA al lancio della XBOX 360. Addirittura il primo pirla che ha acquistato è stato premiato da Bill Gates in persona. Era mezzanotte.
Mi dici cosa significa?.........
Significa molto semplicemente che la mia mentalià è diversa. Io mi arrangio, torno dal negoziante e mi faccio sostituire il prodotto.
Il sig. Robert Byers invece ha fatto cause e probabilmente la sua consolle ora è avvolta in una busta di plastica con scritto "PROVA #1" e non ci può giocare.

Wonder
06-12-2005, 16:10
mi sa che, da quanto scritto sopra, quel qualcuno che deve avè la mente + elastica, non sono io
Concordo e aggiungo che ci vorrebbe solo moooolto più buonsenso, come in tutte le cose.

DjLode
06-12-2005, 16:11
RSX e' stato gia' dichiarato come parecchio piu' avanti rispetto alle 7800 GTX,


Fonte?
A quanto ne so io RSX è niente altro che una GTX a 0.09micron con frequenze superiori.


(al contrario della sez. grafica della Xbox360 che e' inferiore a una X1800XT)

Ma quando mai...


ed attualmente stanno cercando di sfruttare il Cell non per la
grafica ma per le simulazioni fisiche (particelle, soft-body, etc.etc.) cioe'
quelle cose che su PC vedremo quando arriveranno le schede AGEIA.

Quelle schede che sono state posticipate dopo che Havoc ha dichiarato di voler rilasciare un motore che sfrutti lo shader model 3 e la potenza delle gpu attuali per fare le stesse identiche cose? Credo che con buona pace di tutti, AGEIA la vedremo in qualche news ogni tanto. Effettiva utilità 0.

fek
06-12-2005, 16:30
RSX e' stato gia' dichiarato come parecchio piu' avanti rispetto alle 7800 GTX, (al contrario della sez. grafica della Xbox360 che e' inferiore a una X1800XT)

E' vero l'esatto contrario :)

L'unica dichiarazione semi ufficiale (quindi da prendere con le pinze) riguardo all'RSX e' di un porta voce di NVIDIA che ne parla come leggermente piu' lento di un G70. La dichiarazione fu smentita da NVIDIA che parlo' in seguito di prestazioni in linea o leggermente superiori a quelle del G70.

L'R500 invece e' decisamente piu' performante di un R520 e con alcune caratteristiche peculiari che non esistono nell'architettura PC (qui parlo per esperienza diretta invece).

piffe
06-12-2005, 16:41
Ma se la CPU TRI-CORE di xBox soffre di surriscaldamento, di cosa dovrebbe soffrire quella di PS3 che conta su 8 core? Di FUSIONE?
Scommetto che Sony non avrà di questi problemi, e chissà come mai...

Ciauz!

fek
06-12-2005, 16:44
Ma se la CPU TRI-CORE di xBox soffre di surriscaldamento, di cosa dovrebbe soffrire quella di PS3 che conta su 8 core? Di FUSIONE?
Scommetto che Sony non avrà di questi problemi, e chissà come mai...

Ciauz!

Il Cell non ha 8 core, ha 7 SPE, sono delle vector unit molto evolute. Girano rumor che i primi prototipi di PS3 abbiano problemi di surriscaldamento e questo ne stia causando il ritardo. Ma sono solo voci non confermate quindi vanno prese con le molle.

nicola1985
06-12-2005, 16:58
ottima console non vedo l'ora di comprarla!!! :D

DevilsAdvocate
06-12-2005, 16:59
Non riesco a capire una cosa.... decantate l'architettura VPU/unified shaders perche' con questa
si potrebbero ottenere gli stessi effetti fisici che altri ottengono con Cell/AGEIA,
pero' a me resta un semplice dubbio.
Uno shader= 1 ps oppure 1 vertex shader oppure 1 "physical shader".
Questo vuol sicuramente dire che fintanto che le caratteristiche + avanzate non
vengono sfruttate l'architettura ha pixel shaders da vendere e viaggia + veloce.
Ma quando iniziano ad essere necessari vertex shaders e/o "physical shaders"??

Questa meravigliosa architettura permette di diminuire il numero di ps per
ottenerne le altre unita' di calcolo.
Quindi quest'architettura andra' quindi piu' veloce di quella standard coi giochi
meno avanzati, mentre le prestazioni degraderanno man mano che i giochi iniziano
a sfruttarla......
A me non pare sia una cosa vantaggiosa,soprattutto visto che coi prodotti meno
avanzati in genere il problema delle prestazioni e' pressoche' inesistente,
mentre si fa piu' pressante con l'aumentare della complessita'.
Inoltre la produzione di unified shaders non mi pare abbia consentito, almeno
finora, di aumentare il numero degli shaders dentro ai chips (perche' se potesse
garantire piu' del doppio degli shaders "vecchio tipo" di certo il discorso qua sopra
non si applicherebbe).

Fx
06-12-2005, 17:06
Infatti la cosa è buffa è proprio questa: il case dell'iPod Nano è fatto dello stesso identico materiale dell'iPod grande. Però col nano hanno iniziato a strillare nei forum e la protesta si è estesa!
Come mai alla Nokia o alla Siemens nessuno fa causa per questo?
Eppure anche i cellulari, tenuti in tasca, si graffiano...

criceto, ogni volta che discutiamo ti fermi sempre, negli approfondimenti, all'80%... il materiale E' LO STESSO tuttavia LA QUALITA' E LO SPESSORE DELLE RESINE PROTETTIVE è diversa...

mi spiego... prendi le CPU. stessi materiali, eppure due esemplari dello stesso modello possono uno scaldare eccessivamente alla frequenza nominale e l'altro viaggiare senza problemi ad una frequenza di molto superiore... com'è? E' CHE IN OGNI PROCESSO PRODUTTIVO CI SONO DEI PARAMETRI, e a seconda di quei parametri ottieni RISULTATI DI QUALITA' DIVERSA. per di più, nel caso dei nano, non è poi così impensabile che per accelerare il processo produttivo e far fronte alla richiesta si sia fatta economia sulla resina protettiva. certo, il materiale è lo stesso, peccato che IN OGNI PRODOTTO ESISTENTE AL MONDO ci sono variazioni di qualità, dal motore dell'automobile alle cpu agli edifici eccetera eccetera...

archibald tuttle: nel link che hai postato c'è scritto proprio l'opposto, ovvero la difesa di apple che s'incentra sull'80% di criceto, facendo la gnorri sul fatto che in effetti A PARITA' DI MATERIALI ci possono essere problemi in produzione, in particolar modo se si parla di produzioni nuove (che tendenzialmente vengono sempre messe a punto con il tempo)...

“We have received very few calls from customers reporting this problem – we do not think this is a widespread issue,” said Schiller. “If customers are concerned about scratching we suggest they use one of the many iPod nano cases to protect their iPod.”

hai capito perchè hanno decine di migliaia di consumatori in causa?


in ogni caso: chi di voi due ha un nano e lo usa senza protezioni? io il nano non avrei problemi a prenderlo, ma sinceramente ho dubbi che lo lascierei senza protezioni, mentre mi farei meno scrupoli con un ipod normale...

Fx
06-12-2005, 17:08
E' vero l'esatto contrario :)

L'unica dichiarazione semi ufficiale (quindi da prendere con le pinze) riguardo all'RSX e' di un porta voce di NVIDIA che ne parla come leggermente piu' lento di un G70. La dichiarazione fu smentita da NVIDIA che parlo' in seguito di prestazioni in linea o leggermente superiori a quelle del G70.

L'R500 invece e' decisamente piu' performante di un R520 e con alcune caratteristiche peculiari che non esistono nell'architettura PC (qui parlo per esperienza diretta invece).

se dico che a questo ci si aggiunge che il Cell è più complesso da programmare, seppure in alcuni ambiti sia in grado di fornire valori assoluti maggiori, del processore dell'Xbox 360 vado tanto lontano dalla realtà? tu hai avuto già modo di affrontare la questione?

samslaves
06-12-2005, 17:10
Integrazione con iPod fenomenale.
Crash dopo 20 min. di gioco duro. A ripetizione.

...

fek
06-12-2005, 17:15
Non riesco a capire una cosa.... decantate l'architettura VPU/unified shaders perche' con questa
si potrebbero ottenere gli stessi effetti fisici che altri ottengono con Cell/AGEIA,
pero' a me resta un semplice dubbio.
Uno shader= 1 ps oppure 1 vertex shader oppure 1 "physical shader".
Questo vuol sicuramente dire che fintanto che le caratteristiche + avanzate non
vengono sfruttate l'architettura ha pixel shaders da vendere e viaggia + veloce.
Ma quando iniziano ad essere necessari vertex shaders e/o "physical shaders"??

Qui si entra in un terreno davvero complesso da trattare.
L'unica cosa certa e' che non esistono regole certe :)

Se ho capito bene il tuo dubbio, ti stai domandando se un'architettura unificata rappresenta un vantaggio rispetto ad un'architettura non unificata oppure rispetto ad una PPU specializzata come AGEIA. Oppure, aggiungo io, rispetto ad un Cell.

La risposta corretta e': boh.

Dipende da troppi fattori, principalmente dai valori di carico delle varie componenti della piattaforma. Il titolo carica piu' la CPU? La GPU e' relativamente scarica? Allora converrebbe calcolare la fisica sulla GPU. La CPU e' scarica mentre la GPU no? Allora conviene la CPU perche' caricare ulteriormente la GPU porterebbe a rallentamenti. E la PPU? Se la CPU e' scarica non serve. Se la GPU e' scarica serve ancora meno. Se sono entrambe sovraccariche allora serve, ma poi c'e' il trasferimento dei dati verso la GPU da tenere in conto.

Insomma, dipende da troppi fattori.

Si puo' dire pero' che un'architettura unificata permetterebbe un miglior bilanciamento delle risorse nell'esecuzione della fisica rispetto ad un'architettura non unificata, perche' tutte le ALU potrebbero essere adibite ai calcoli della fisica, laddove solo le pixel pipe lo sarebbero in una configurazione non unificata. Ma anche qui dipenderebbe forse piu' dalla situazione e dai carichi relativi all'interno della GPU; e' difficile fare una previsione precisa.

Sono andato un po' OT, sorry.

Quindi quest'architettura andra' quindi piu' veloce di quella standard coi giochi
meno avanzati, mentre le prestazioni degraderanno man mano che i giochi iniziano
a sfruttarla......

E' il contrario, un'architettura unificata scala meglio rispetto alla complessita elaborativa degli shader e alla complessita' della scena perche' non e' "tarata". In un'architettura non unificata il numero di vertex e pixel pipeline e' deciso in base a statistiche sui giochi attuali per capire quale sia mediamente il rapporto fra vertex e pixel (detto alla buona). Quando questo rapporto e' uguale a quello previsto, quest'architettura da' il meglio, quando si discosta diventa meno efficiente. E' facile prevedere che questo rapporto in futuro cambiera' nei titoli di prossima generazione.

fek
06-12-2005, 17:15
Integrazione con iPod fenomenale.
Crash dopo 20 min. di gioco duro. A ripetizione.

...

... su un numero minimo di esemplari all'interno delle tolleranze previste, per colpa di un difetto di produzione della tua un tempo osannata IBM. Riportale tutte quante le notizie ;)

fek
06-12-2005, 17:17
se dico che a questo ci si aggiunge che il Cell è più complesso da programmare, seppure in alcuni ambiti sia in grado di fornire valori assoluti maggiori, del processore dell'Xbox 360 vado tanto lontano dalla realtà? tu hai avuto già modo di affrontare la questione?

Sulla carta il Cell eroga una potenza di massima decisamente superiore all'XCPU. E' un discorso anche questo che lascia un po' il tempo che trova pero'. Non ho ancora messo mano sul Cell. Lavoro sull'XCPU e non e' un fulmine di guerra.

scurrial
06-12-2005, 17:18
siamo talmente abituati qui in italia ad ingoiare ke episodi cm qst ci sembrano quasi esagerate, ma già in giro c'è troppa gente stanca di qst di altre cose peggiori...prevedo qualke guerra civile o moti come quelli del '68...spero vengano il prima possibile, così potremo ricominciare a rivalorizzare certe cose ke adesso pensiamo ridicole o poko importanti...

DevilsAdvocate
06-12-2005, 17:31
siamo talmente abituati qui in italia ad ingoiare ke episodi cm qst ci sembrano quasi esagerate, ma già in giro c'è troppa gente stanca di qst di altre cose peggiori...prevedo qualke guerra civile o moti come quelli del '68...spero vengano il prima possibile, così potremo ricominciare a rivalorizzare certe cose ke adesso pensiamo ridicole o poko importanti...
Insomma.... chi e' abituato a comprare elettronica sa bene che spesso durante la fase di testing sfuggono dispotivi difettosi che poi verranno
sostituiti in garanzia. Questa notizia lascia il tempo che trova, se veramente
come dice Microsoft il difetto "e' limitato ad una bassissima percentuale di
esemplari" (calcola che il 3% di prodotti difettosi e' la base, per i chips).

Addirittura dopo le rivelazioni di Fek io stesso inizio a guardare con un
altro occhio questa console, probabilmente aspettero' l'uscita della PS3
(in modo che ci sia gia' un linux360 e magari ati abbia rilasciato gli avivo xcode
per xbox360, rendendola un decoroso registratore digitale).
Uscita la PS3 saro' sicuro di non fare sbagli quando decidero' se comprare
o meno una delle 2 consoles (399 euro non li voglio sprecare...)

DevilsAdvocate
06-12-2005, 17:37
se dico che a questo ci si aggiunge che il Cell è più complesso da programmare, seppure in alcuni ambiti sia in grado di fornire valori assoluti maggiori, del processore dell'Xbox 360 vado tanto lontano dalla realtà?

Che il Cell necessiti di un approccio nuovo non e' un segreto. Quello che
invece e' da domandarsi e' in quali/quanti ambiti vada piu' veloce e di
quanto. Se con un Cell (o meglio, una ps3 ed una scheda tv usb) si
puo' codificare mpeg4 ad alta definizione/qualita', se la potenza elaborativa
rende facile l'uso degli eyetoys (qualche tempo fa parlavano di sistemi
di videosorveglianza e people recognition basati su Cell, ovviamente per ora son solo parole). Personalmente non comprero' una console di nuova
generazione se non si sara' trovato il modo di usarla pure come
mediacenter/videoregistratore digitale, ma questo dipende da me che
gioco meno tempo dell'utente standard....

emboss
06-12-2005, 17:39
Appunto, sono daccordo. E' quello che è successo in USA al lancio della XBOX 360. Addirittura il primo pirla che ha acquistato è stato premiato da Bill Gates in persona. Era mezzanotte.

Significa molto semplicemente che la mia mentalià è diversa. Io mi arrangio, torno dal negoziante e mi faccio sostituire il prodotto.
Il sig. Robert Byers invece ha fatto cause e probabilmente la sua consolle ora è avvolta in una busta di plastica con scritto "PROVA #1" e non ci può giocare.



Grazie Wonder della tua risposta chiara e sensata.... :cincin: ...
Non volevo attacarti ,ma non amo particolarmente le risposte
su tono POLITIC.....come spesso fanno tanti sfigatoni.....avevo interpretato male la risposta precedente.... :)

Ciao emboss....Manuele

Apple80
06-12-2005, 17:52
Per quel che ne sappiamo l'acquirente che ha intentato causa potrebbe anche essere sul libro paga dei concorrenti MS, per mettere i bastoni tra le ruote a Zio Bill... Perchè in effetti, intentare una causa contro un simile colosso per un problema di surriscaldamento, mi sembra quanto meno esagerato... Fosse esplosa capirei, ma così... :mbe:

Poi magari si scopre che sopra la console aveva appoggiato dvd, videoregistratore, decoder, frigorifero e lavastoviglie... :sofico:

Si ma vai a vedere le foto di com'è dissipata dentro. Una cpu IBM a 3 core con un dissi quasi passivo. E il dissi dell'R500 sembra quello di una sv entry level quasi passivo pure quello. e che cavolo... a questo punto era meglio 20-30 euri di più con un sistema di dissipazione migliore. con ventoline 40x40 a doppio cuscinetto , 3k o 4k giri da mettere direttamente sopra i dissi lascinado le ventole che convogliano l'aria verso l'esterno. Chissà x' mè venuta solo a mè stà brillante idea. :rolleyes:

MaBru
06-12-2005, 17:57
E io ti dico che tu sei molto fortunato :asd:
:rotfl:

archibald tuttle
06-12-2005, 17:57
archibald tuttle: nel link che hai postato c'è scritto proprio l'opposto, ovvero la difesa di apple che s'incentra sull'80% di criceto, facendo la gnorri sul fatto che in effetti A PARITA' DI MATERIALI ci possono essere problemi in produzione, in particolar modo se si parla di produzioni nuove (che tendenzialmente vengono sempre messe a punto con il tempo)...


hai capito perchè hanno decine di migliaia di consumatori in causa?


in ogni caso: chi di voi due ha un nano e lo usa senza protezioni? io il nano non avrei problemi a prenderlo, ma sinceramente ho dubbi che lo lascierei senza protezioni, mentre mi farei meno scrupoli con un ipod normale...

c'è scritto che quelli che hanno avuto il display malfunzionante hanno avuto il prodotto sostituito

c'è scritto che se si graffia non te lo cambiano, visto che puoi tranquillamente metterlo in una custodia e non si graffia

del resto io non ho un nano e non sono neanche interessato
ho un cellulare e un palmare e li uso entrambi senza protezioni e sono entrambi graffiati
non ho fatto causa a nessuno

pure il mio orologio è graffiato, che devo fare?

non mi piace quest'idea tutta americana di fare causa alle aziende (e anche alle persone) per ogni minima cosa. non rientra nella mia cultura, evidentemente, sarà che il nostro sistema giudiziario è già sufficientemente appesantatito dalle cause serie...

^TiGeRShArK^
06-12-2005, 18:52
Integrazione con iPod fenomenale.
Crash dopo 20 min. di gioco duro. A ripetizione.

...
mi pareva mancasse qualcuno.......
d'altronde si parla di microsoft e c'è ki è sempre in prima fila a trolleggiare.....:rolleyes:

bjt2
06-12-2005, 19:19
x Fek:

Dalla teoria delle code, se ho n "serventi" (le unità di calcolo), ho maggiore efficienza (intendo code meno lunghe e/o più veloce "smaltimento" del lavoro) se le unità sono generiche (shader unificati), che se sono specializzate (shader separati) ed anche se ho coda unica, anzichè code separate. Lo hanno capito anche quelli delle poste, da qualche anno... :D

MiKeLezZ
06-12-2005, 19:57
Non riesco a capire una cosa.... decantate l'architettura VPU/unified shaders perche' con questa
si potrebbero ottenere gli stessi effetti fisici che altri ottengono con Cell/AGEIA,
pero' a me resta un semplice dubbio.
Uno shader= 1 ps oppure 1 vertex shader oppure 1 "physical shader".
Questo vuol sicuramente dire che fintanto che le caratteristiche + avanzate non
vengono sfruttate l'architettura ha pixel shaders da vendere e viaggia + veloce.
Ma quando iniziano ad essere necessari vertex shaders e/o "physical shaders"??

Questa meravigliosa architettura permette di diminuire il numero di ps per
ottenerne le altre unita' di calcolo.
Quindi quest'architettura andra' quindi piu' veloce di quella standard coi giochi
meno avanzati, mentre le prestazioni degraderanno man mano che i giochi iniziano
a sfruttarla......
A me non pare sia una cosa vantaggiosa,soprattutto visto che coi prodotti meno
avanzati in genere il problema delle prestazioni e' pressoche' inesistente,
mentre si fa piu' pressante con l'aumentare della complessita'.
Inoltre la produzione di unified shaders non mi pare abbia consentito, almeno
finora, di aumentare il numero degli shaders dentro ai chips (perche' se potesse
garantire piu' del doppio degli shaders "vecchio tipo" di certo il discorso qua sopra
non si applicherebbe).
Da quello che ho capito ci sarà un degrado di "potenza bruta", però una maggior efficienza, che si traduce sia un una maggior linearità delle prestazioni (non più crolli spaventosi, ma semplici rallentamenti), sia in una maggior versatilità (ecco che ci ricolleghiamo all'allocare più o meno blocchi interni all'esecuzione di codice vario, come un calcolo fisico, o operazioni interne).
Però non ci capisco un cazzo di ste cose, abbiamo qui fek che sa sicuramente più di me, prendile con le molle in attesa ci dai una risposta più azzeccata.

Free Gordon
06-12-2005, 20:30

l'hd con "soli" 13GB di spazio utile
così va meglio?
:doh:


nemmeno, perchè come ti ho detto, ci sono più di 1Gb di filmati promozionali all'interno, che puoi cancellare. ;)

Free Gordon
06-12-2005, 20:32
p.s. Comunque pure la VPU di xbox360 doveva "ANNICHILIRE" qualsiasi soluzione grafica desktop.. poi via via avvicinandosi, son sempre più scesi con le specifiche.. Ora, guardando i giochi, è già tanto se ci si avvicina "un po" :P


Non sei informato, le specs son sempre state le stesse. ;)

Free Gordon
06-12-2005, 20:36
Lavoro sull'XCPU e non e' un fulmine di guerra.


Dicci di più!!!! :D

MiKeLezZ
06-12-2005, 20:43
nemmeno, perchè come ti ho detto, ci sono più di 1Gb di filmati promozionali all'interno, che puoi cancellare. ;)
ah...
rettifico
l'hd con "soli" 13GB di spazio utile + 1GB di materiale eliminabile
a posto?
era quel GB che ci cambia la vita, in effetti...
così è davvero tutto un altro discorso..
se non ci fossi tu!!
Non sei informato, le specs son sempre state le stesse. ;)
hmm.. riformuliamo anche questa frase
p.s. Comunque pure la VPU di xbox360 doveva "ANNICHILIRE" qualsiasi soluzione grafica desktop.. poi via via che si avvicinava il lancio ed uscivano i primi demo, ci si è sempre più resi conto che la distanza non era così marcata.. Ora, giocandoci, è già tanto dire che qualitativamente ci si "avvicina", ma di certo non supera il PC :P
il senso era così pure prima, ma evidentemente qua è pieno di cag.. EHM che si attaccano pure alle virgole :D
OK ora????
:stordita:

Free Gordon
06-12-2005, 21:13
Beh, se dire una cosa diversa da quella che hai detto prima vuol dire precisare, credilo pure, ma per me non sono la stessa cosa. ;)

Io fossi in te cmq guarderei kameo, prima di dire che su pc c'è qualcosa di simile. ;)

YaYappyDoa
07-12-2005, 07:22
Non ditemi che vi siete persa la Xbox del film "The island"... QUELLA è una consolle! Non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere se si fosse guastata quella...
Avvertenze: usare con moderazione, il film contiene tonnellate di pubblicità di vari marchi in modo sfacciatissimo (sembra di essere al Truman Show, il motoscafo esiste davvero ed è attualmente in vendita!)
http://www.wally.com/jumpCh.asp?idUser=0&idChannel=44&idLang=IT

coschizza
07-12-2005, 10:44
>è già tanto dire che qualitativamente ci si "avvicina", ma di certo non supera il PC :P

se spendi 3000 euro per il pc allora si riesci a eguagliare le performance dell xbox da 400 euro , un pc normale non si avvicina normalmente

COD2 gira al massimo del dettaglio a 60fps costanti dove sul pc devi avere l'ultima generazione con 1 cpu che costa come tutta la console e 1 gpu che costa piu di tutta la console ecc

diabolik1981
07-12-2005, 10:52
>è già tanto dire che qualitativamente ci si "avvicina", ma di certo non supera il PC :P

se spendi 3000 euro per il pc allora si riesci a eguagliare le performance dell xbox da 400 euro , un pc normale non si avvicina normalmente

COD2 gira al massimo del dettaglio a 60fps costanti dove sul pc devi avere l'ultima generazione con 1 cpu che costa come tutta la console e 1 gpu che costa piu di tutta la console ecc


piccola info: mettici anche 2500€ per una TV che equagli minimamente la visione di uno schermo PC e poi ne riparliamo...

MiKeLezZ
07-12-2005, 10:58
>è già tanto dire che qualitativamente ci si "avvicina", ma di certo non supera il PC :P

se spendi 3000 euro per il pc allora si riesci a eguagliare le performance dell xbox da 400 euro , un pc normale non si avvicina normalmente

COD2 gira al massimo del dettaglio a 60fps costanti dove sul pc devi avere l'ultima generazione con 1 cpu che costa come tutta la console e 1 gpu che costa piu di tutta la console eccma se uno tutte queste cose ce le ha già....
comunque 1000€ bastano, con 1500€ prendi il top
per il rapporto qualità prezzo ti do anche ragione.. ma qua non si parlava di quello, si parlava di qualità ..e basta! :D
e anche i giochi in 1080, con la tv cazzuta, sono sì spaventosi... ma non sono così belli come sullo schermo di un monitor, con magari qualche filtri (serio) applicato

Orsettob
07-12-2005, 11:03
Veramente la mia scalda un po' l'alimentatore ma la console non tanto...

Sarà un altro idiota che ha messo la console sul tappeto con l'alimentatore sotto il tavolino della TV!

coschizza
07-12-2005, 11:13
La console la puoi collegare sul crt del pc è cosi non devi spendere niente

io ho comprato un LCD da 32'' da 2000euro è non ci sono confronti con il mio crt del pc da 21''

coschizza
07-12-2005, 11:17
>con magari qualche filtri (serio) applicato

dipende di che gfinlti spai parlano, il gioco pgr3 sulla console ha dei filtri che non si sono snocra visti su giochi di auto sul pc quindi parlava di qualità ..e basta ho scielto la console perche per ora non ha ancora rivali

coschizza
07-12-2005, 11:20
>gfinlti spai parlano

filtri stai parlando

maledetta fretta... a scrivere velocemente

BlackBug
07-12-2005, 19:51
Abbiamo fatto un torneo di pes5 durato 7ore filate di funzionamento nemmeno un minimo problema...ci siamo surriscaldati prima noi....

Ares17
13-12-2005, 18:49
La console la puoi collegare sul crt del pc è cosi non devi spendere niente

io ho comprato un LCD da 32'' da 2000euro è non ci sono confronti con il mio crt del pc da 21''

Be se vuoi continuare a menarcelo che hai un lcd da 32 " da 2000€ almeno evidenzialo per bene.
Perchè io con lcd da 7" della mia Rolls da 200000€ non mi diverto affatto. :sofico:

Scherzi a parti: ti credo che non ti diverti e non c'è paragone tra un 32" lcd a 60Hz e un crt 21 a 60Hz.
Ma io tra un lcd 32" a 60Hz(con al massimo 60frame) e un crt 28" a 120Hz e più di 100 frame al secondo credo di preferire il secondo: non fosse altro per il caffe che mi avanza dopo che ho acquistao anche due gtx in sli
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: