PDA

View Full Version : attivare internet in una lan solo ad ip prestabiliti

ferrarese
06-12-2005, 09:34
Avrei la necessità in una rete aziendale di attivare la navigazione su internet solo ad alcuni pc e ad altri no; il tutto con una gestione via software. Un amico ha fatto una bella cosa con linux, in cui con un'interfaccia web da un pc della rete in cui è attiva la navigazione in internet, si può attivare la navigazione o togliere la navigazione su internet ufficio per ufficio semplicemente cliccando navigazione sì o navigazione no ufficio 1 e poi ancora stessa cosa per l'ufficio 2 e così via. Il problema è che di linux io non so niente, qualcuno mi sa indicare se esiste un programmino sotto windows che fa questa operazione di abilitazione alla navigazione per indirizzi ip oppure qualche altra soluzione per windows?

Hojo
06-12-2005, 09:46
...hai provato a cercare nella sez. Networking (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18)?

bye

ferrarese
06-12-2005, 09:57
Giusto adesso faccio la stessa richiesta in "networking" non l'avevo notato...se il moderatore lo ritiene giusto può cancellare questa mia discussione e lasciare solo quella appunto in networking ciao e grazie