PDA

View Full Version : HD SATA maxtor 200GB PROBLEMA!!!

tmauro_80
06-12-2005, 08:44
Ciao a tutti,

ho un problema con il mio pc. o meglio con il mio HD.
Premetto ho un HD SATA Maxtor da 200GB, il fatto è che da circa 7 mesi che ho il PC ho già bruciato 2 volte l'HD. da cosa può dipendere.???? :muro:

Il mio venditore che mi ha sempre riparato in garanzia il PC mi ha detto che il problema è dovuto ad alcuni programmi che vengono installati. A mio avviso mi sembra una ca***ta. Può essere un problema di alimentatore? o adirittura di surriscaldamanto dell' HD stesso?.
Fra poco mi dovrebbe tornare "riparato", ho fatto aggiungere 2 ventole da 4cm a pelle sull'HD è ho provato a cambiare marca mettendoci un samsung con le medesime caratteristiche.... sapreste darmi altri suggerimenti? :mc: grazie
ciao :D

Hack3rAttack
06-12-2005, 08:52
A mio avviso potrebbe essere (se non la sfiga :D ) un problema di surriscaldamento sia dell'hd che in generale.
Il case è medio o piccolo? In quanto spesso in mancanza di un'areazione adeguata generale si possono verificare questi problemi.
Cmq credo che almeno almeno visto che questa volta ti rientra l'hd con le ventole , il problema di un eventuale surriscaldamento della periferica è scongiurato^^

tmauro_80
06-12-2005, 16:46
Ciao, effettivamente è quello che ho pensato anche io anche se la temperatura interna del case si aggira intorno a 42°C non è detto che a pelle l'HD raggiunga temperature smisurate. Il mio case è di tipo medio ha una solo una ventolina da 8 cm che immette aria fredda, oltre logicamente la ventola del alim. e del processore. Ho fatto installare un altra ventola da 8 cm sul pannello posteriore che mi butta fuori aria calda e due ventoline sull HD

SPERIAMO!!!!!!

ciao grazie per l'aiuto