nethunter
06-12-2005, 07:46
Salve a tutti, ho appena acquistato il nuovo Pc , per cui tra l'altro ho preso consigli proprio su questo ottimo forum... come mi è stato suggerito , ho acquistato anche un ups (TECNOWARE PC Protector 120) ed ho una ciabatta con 5 prese a cui collego il tutto... In breve: ho il monitor ed il Pc collegati all'UPS, e quest'ultimo, insieme all'alimentatore del modem e alle casse, collegato alla ciabatta. Le domande che ho da porre sono le seguenti:
1) Quando accendo l'UPS , mi capita che si accenda anche il computer...E' normale? Il monitor invece devo accenderlo da me... Potrebbe essere un'impostazione del Bios (la scheda madre è una ASUS A8NE) ? Mi preoccupo soprattutto che a lungo andare la cosa possa provocare danni...
2) (Questa è niubba :D ) L'UPS deve restare sempre acceso?
1) Quando accendo l'UPS , mi capita che si accenda anche il computer...E' normale? Il monitor invece devo accenderlo da me... Potrebbe essere un'impostazione del Bios (la scheda madre è una ASUS A8NE) ? Mi preoccupo soprattutto che a lungo andare la cosa possa provocare danni...
2) (Questa è niubba :D ) L'UPS deve restare sempre acceso?