View Full Version : Consiglio scheda audio
bigasluna
06-12-2005, 06:26
Ciao a tutti, purtroppo ho dovuto vendere insieme al vecchio PC una Sound Blaster live player 1024! (pluridecorata) e nel nuovo pc non ne ho messa un'altra in preventivo!
Pero' con l'audio integrato non mi trovo tanto bene (Realtek ac97) e vorrei ritornare a Creative ma senza spendere molto (€ 20/30).
Cosa c'e' al momento da consigliarmi?
Grazie.
bigasluna
06-12-2005, 09:13
Uppettino, please!
bigasluna
06-12-2005, 15:50
Non c'e' nulla a quel prezzo? Se devo aggiungere qualcosina ditemelo, basta che so cosa prendere?
Per trenta euro ti prendi la Terrartec 5.1 PCI o la Creative Sb Live 7.1 24-bit.
Se aggiungi 20 euro prendi la Creative audigy 2 value: se giochi è molto meglio ;)
bigasluna
06-12-2005, 22:21
Per trenta euro ti prendi la Terrartec 5.1 PCI o la Creative Sb Live 7.1 24-bit.
Se aggiungi 20 euro prendi la Creative audigy 2 value: se giochi è molto meglio ;)
Gioco eccome, si puo' dire che faccio solo quello :D .
Mi spieghi perche' e' molto meglio la audigy 2?
Magari anche qualche link, grazie.
Eax 4.0, maggiore capacità di calcolo con conseguente sgravio della cpu.
Link:
www.soundblaster.com
www.http://www.europe.creative.com
Con l'uscita delle x-fi può essere che la reperibilità inizi ben presto a diminuire.
e la audigy 4 che me la danno a 70 euro? anch io gioco, differenze con la value? consigli? :D
e per sentire musica in mp3 e vedere films?che mi cosigliate??vengo da una SB live player 5.1
Terratec aureon space o X-fi che ha la funzione crystalizer per migliorare la resa degli mp3 (servono buone casse).
Per i DVD si dovrebbe anche sapere se la riproduzione dell'audio avviene tramite connessione digitale o analogica. Nel primo caso cambia poco o nulla (e quindi potresti pure tenerti le live!)
Terratec aureon space o X-fi che ha la funzione crystalizer per migliorare la resa degli mp3 (servono buone casse).
Per i DVD si dovrebbe anche sapere se la riproduzione dell'audio avviene tramite connessione digitale o analogica. Nel primo caso cambia poco o nulla (e quindi potresti pure tenerti le live!)
ho appena acquistato le casse creative 5900 5.1, con questo kit mi consigli di rimanere con la mia vecchia SB del 2001 oppure passare alla nuova audigy se(30euro)? (infatti la x fi è un po troppo costosa e la terratec non è commercializzata dal mio rivenditore di fiducia)
PS
Comunque penso che le 5900 siano analogiche :confused:
Qualcosina cambia, ma secondo me per 15 euro in più ti conviene prendere la audigy 2 value, che ti permette un bel salto prestazionale qualora dovessi giocare oltre ad essere superiore alla se.
Qualcosina cambia, ma secondo me per 15 euro in più ti conviene prendere la audigy 2 value, che ti permette un bel salto prestazionale qualora dovessi giocare oltre ad essere superiore alla se.
io col pc non ci gioco mai...a parte che con civilization :cool: ...
ora sono in agitato per aver fatto un acquisto incauto(le 5900!!)..spero di non pentirmene domani :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.