View Full Version : 20 mega sul telefonino
werther70
06-12-2005, 06:44
www.repubblica.it/2005/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/cellumusi/supercellu/supercellu.html
:eek:
sembra troppo bello per essere vero...
Mi pare che qualche prova sul WiMax la stia gia facendo Fastweb.
ooooooooooooooooooooooooooooh................... :sofico:
cocosmail
06-12-2005, 11:21
capperi!!
R|kHunter
06-12-2005, 12:16
Bello, bello, ma mi sembra sinceramente esagerato. Tutto sommato parliamo pure sempre di un telefono cellulare... Che diamine te ne fai di 20 megabit di banda su un telefonino? Specialmente quando ormai nel 2007 la copertura adsl sarà totale? Boh! E che consumi di batteria comporterà una simile velocità? Vorrei far presente che già con gli odierni cellulari umts quando li usi come modem la batteria non dura una mazza!!! A me sembra un po' un esercizio di "ce l'ho duro" ma mi congratulo cmq con loro per il raggiungimento di simili traguardi!
aparte che i 20mbit li usi come modem via usb il cell si ricarica pure, poi la copertura totale nel 2007 la vedo un po dura..
lupocattivo89
06-12-2005, 17:08
guarda ke la tecnologia ke dice epr i cell è Wibro sviluppato da samsung in corea e lo sta sperimentando in italia tim e telecomitalia.
grazie a questa tecnologia il telefoni posso fare il salto per andare a 4g(ofcdma) 100mb/s.
in pratica si tratta dell'odierno edge per fare un esempio
geffo57TT
12-12-2005, 10:45
poi la copertura totale nel 2007 la vedo un po dura..
infatti :(
ragazzi ma l'avete letto tutto?
non si tratta solo di banda "ancora più larga" sui telefonini... ragazzi qui si parla di are una tariffa fissa UNICA (flat) sia per la casa sia per i telefonini, è questa la cosa più interessante secondo me...
Sul telefonino avremo le stesse identiche prestazioni (banda a 20 mega bit) che avremo nei nostri uffici o nelle nostre case. E la famosa convergenza fra fisso e mobile, a quel punto, sarà totale".
Questo comporterà cambiamenti nell'offerta e nelle strategie di vari operatori telefonici?
"Penso proprio di sì. Per quanto riguarda noi, cioè Telecom, stiamo lavorando a una sorta di offerta flat, indipendente dal mezzo usato".
io l'ho capita cosi:
PER NOI:
faranno una flat tipo alice che costera sicuramente di più (penso 80/100€ al mese all'inizio, un po come fastweb agli albori) e voi potete configurare questo accesso alla rete SIA DA CASA che DAL CELL senza pagare NIENTE DI PIù! (come le attuali flat casalinghe)
Se lo faranno davvero (dubito che nelò 2008 siano pronti) diventerà veramente interessante, specialmente quando scenderà di prezzo (dopo qualch mese /anno dal lancio... :mc: )
PER LORO:
potranno propinarci ogni tipo di servizio multimediale a pagamento (alzandoci le tariffe fisse a chi utilizzera questi servizi home/cell) quali film partite etc anche sul telefonino con una qualita DECENTE (anche se un divx fatto a dovere in alta qualità sui 150MB non sfigura mica su un 2 pollici come un 6630...).... un po come i film e le partite sul portale rosso alice, sul telefono con l'ults (300k) è ancora troppo poco per vedere un film in altissima qualità "fluido"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.