PDA

View Full Version : piccolo ragguaglio sul divx avi mpeg4

lele980
06-12-2005, 01:59
pongo una domanda forse anche un po stupida o forse gia detta!

nn ho ben chiaro queste 3 nomenclature

leggendo in alcune discussioni a volte faccio un po di confusione

il divx è un mpeg4 (quindi è lo stesso file pero con nome diverso?) strano pero che il mio cell (k750) che legge gli mpeg4 se metto un divx nn funziona!

quando trasformo un dvd in divx l estensione finale è .avi cioe' è un contenitore audio/video in cui il video è mpeg4(divx) e l audio dovrebbe essere aac?

correggetemi se sbaglio :D

Mark-77
06-12-2005, 07:55
Non è che ti stai confondendo con mp4 che non è la stessa cosa di mpeg4? L'audio non è per forza in aac, anzi tutt'altro.

Saluti
Mark-77

nigol
06-12-2005, 16:26
quando trasformo un dvd in divx l estensione finale è .avi cioe' è un contenitore audio/video in cui il video è mpeg4(divx) e l audio dovrebbe essere aac?

correggetemi se sbaglio :D
il flusso video è un mpeg4 (con codifica DivX) il flusso audio generalmente è un AC3 (con vari bitrate e vario n° di canali), ma potrebbe essere anche un .wav un .mp3 un .ogg eccetera.

il divx è un mpeg4 (quindi è lo stesso file pero con nome diverso?) strano pero che il mio cell (k750) che legge gli mpeg4 se metto un divx nn funziona!
non te lo legge xchè esistono varie versioni di codifiche divx (se non sbaglio si è arrivati alla versione 6) quindi ammettiamo tu abbia un flusso video codificato con la 5.2 se hai installato il codec divx 6 lo leggi se hai il codec 5.02 niente!!!!
Quindi bisogna vedere he versione di decompressore è installata sul tuo cell (k750).