PDA

View Full Version : Portatile LEGGERO, consigli

ACannaos
06-12-2005, 01:17
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio portatile (Toshiba Satellite P10-221) per comprare un modello più leggero e con maggior autonomia; purtroppo uso spesso il portatile collegato alla TV per vedere divx

I modelli che sto valutando sono :

- Acer TravelMate 3304 WXMi (peso 1,9 Kg)
PRO : Rapporto prezzo prestazioni, LCD 14,1
CONTRO : Non ha uscita TV-OUT

- Asus W6A (peso 1,86 Kg)
PRO : Peso, uscita TV-OUT
CONTRO : Prezzo, LCD solo 13,3

Accetto pareri, suggerimenti , proposte altri modelli ...

Grazie !

ezio79
06-12-2005, 01:20
per i divx compra un lettore dedicato low cost ... ;)

SkaZZaTo
06-12-2005, 01:23
Puoi postare un link alle caratteristiche tecniche dell'acer? Ho cercato in rete ma non l'ho trovato. Ah, quanto costa?

NuT
06-12-2005, 12:49
Tra i due proposti, l'ASUS è migliore, per via anche della maggiore autonomia.

ACannaos
06-12-2005, 13:30
Puoi postare un link alle caratteristiche tecniche dell'acer? Ho cercato in rete ma non l'ho trovato. Ah, quanto costa?

Modello . Part Number . Listino . .
TravelMate 3304 WXMi
Mobile Intel® Centrino M 760 con Intel® Pentium® M (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP Professional
Edition, 14,1”WXGA, Ram DDRII 1024Mb (2 x 512), HDD 100Gb, DVD Double layer esterno IEEE,
Gigabit LAN & 802.11g, Card reader 5-in-1, connettore ezDock, Bluetooth, Batteria a 6 celle .
LX.TB106.033 EUR 1619.00 . .

ACannaos
06-12-2005, 13:32
per i divx compra un lettore dedicato low cost ... ;)

Ho sempre avuto una certa avversione per due motivi :

1) I codecs video / audio ed i relativi aggiornamenti

2) Il fatto di dover passare attraverso la masterizzazione per dover vedere il divx

Ma forse sono problemi superabili; cosa ne dici ?

ezio79
06-12-2005, 13:35
Ho sempre avuto una certa avversione per due motivi :

1) I codecs video / audio ed i relativi aggiornamenti

2) Il fatto di dover passare attraverso la masterizzazione per dover vedere il divx

Ma forse sono problemi superabili; cosa ne dici ?
per i pochi euro che costano fanno egregiamente il loro dovere, evitano la noia di dover collegare e scollegare il NB, ormai sono discretamente maturi e quando esce un nuovo codec realmente diffuso posso anche comprare un nuovo lettore!
Masterizzare un cd è operazione veloce, masterizzare un dvd è ancora più veloce!

ACannaos
07-12-2005, 00:40
per i pochi euro che costano fanno egregiamente il loro dovere, evitano la noia di dover collegare e scollegare il NB, ormai sono discretamente maturi e quando esce un nuovo codec realmente diffuso posso anche comprare un nuovo lettore!
Masterizzare un cd è operazione veloce, masterizzare un dvd è ancora più veloce!

Bè ... il mondo è bello perchè è vario ... trovo più veloce collegare il NB al cavo tv out sempre pronto che masterizzare un DVD , senza contare che il "coso" sempre piazzato ingombra ....

CarloR1t
07-12-2005, 00:49
Bè ... il mondo è bello perchè è vario ... trovo più veloce collegare il NB al cavo tv out sempre pronto che masterizzare un DVD , senza contare che il "coso" sempre piazzato ingombra ....
giusto ognuno ha le sue preferenze, ma mi chiedo, hai un backup dei divx su dvd o rischi tenendo tutto su hd? perchè puoi prendere i classici 2 piccioni, fai una copia fino a 7 dvx su 1 dvd-r da 5gb che serve da backup e puoi usare anche nel lettore...

ACannaos
07-12-2005, 01:01
giusto ognuno ha le sue preferenze, ma mi chiedo, hai un backup dei divx su dvd o rischi tenendo tutto su hd? perchè puoi prendere i classici 2 piccioni, fai una copia fino a 7 dvx su 1 dvd-r da 5gb che serve da backup e puoi usare anche nel lettore...

Di norma li tengo su un disco esterno USB .... quanto meno sarebbe bello un lettore con HD integrato ... sto guardando il Freecom Media Player ... inoltre i supporti DVD costano e i divx una volta visti ... li cancello !!!