PDA

View Full Version : Strippenkaart come funzionano

Orcad83
05-12-2005, 23:36
Visto che devo andare ad amsterdam volevo sapere come funzionano le Strippenkaart (sono tipo abbonamenti per i mezzi pubblici), ho letto qualcosa che ne parlava ma non ho ben capito.

r_howie
06-12-2005, 01:08
http://www.zingarate.com/forum/viewtopic.php?p=49459

~ZeRO sTrEsS~
06-12-2005, 08:45
Visto che devo andare ad amsterdam volevo sapere come funzionano le Strippenkaart (sono tipo abbonamenti per i mezzi pubblici), ho letto qualcosa che ne parlava ma non ho ben capito.

vieni al meeting che stiamo organizzando?
cmq le strippennkart funzionano cosi:
sono dei pezzi di carta con 15 o 45 spazi... ogni volta che prendi un mezzo a seconda delle zone che attraversi devi utilizzare le strisce tipo devi passare 2 zone allora devi marcare 2 striscete che poi ti valgono un ora, di solito per amsterdam centro sono 1-2 zone.
questo biglietto lo puoi usare in tutta olanda sui trasporti pubblici, sempre come descritto sopra.
Il mio consiglio e' lascia perdere i mezzi pubblici e gira a piedi che amsterdam e' una citta' bellissima per il passeggio e poi e' molto piccola! se proprio non vuoi camminare affitta una bici

Orcad83
06-12-2005, 16:02
Il mio consiglio e' lascia perdere i mezzi pubblici e gira a piedi che amsterdam e' una citta' bellissima per il passeggio e poi e' molto piccola! se proprio non vuoi camminare affitta una bici

Purtroppo l'albergo dove andrņ č a 8 chilometi dal centro!!!
Si chiama tipo Mercuri o qualcosa del genere, č vicino all'aeroporto.

~ZeRO sTrEsS~
06-12-2005, 17:47
Purtroppo l'albergo dove andrņ č a 8 chilometi dal centro!!!
Si chiama tipo Mercuri o qualcosa del genere, č vicino all'aeroporto.

pazzo! se e' il mercure sta vicino al centro ci arrivi in metro se stai a schipol la vedo dura per te, cmq schipol compri il biglietti a 3.50 andata e ritorno che ti conviene... con le strippenkard sarebbero 7-8 strisce