PDA

View Full Version : Forti Dubbi

Fr4
05-12-2005, 23:51
Scusate la mia insistenza ma vorrei chiarito alcuni dubbi...

PRIMO:
Le stampanti Epson hanno cartuccia e testina separata, per questo ogni volta vanno pulite mediante l'apposita funzione, inoltre se si consumano e\o rovinano, la stampante comincia a stampare male e sfuocato, e pertanto va buttata.

HP invece possiede le testine integrate nella cartuccia, ovvero ad ogni cartuccia acquistata è un po come comprare una stampante nuova...

Tutto ciò è vero??? e la Canon invece che politica adotta? :muro: :muro: :muro:

SECONDO:
Se in una stampante Epson manca il Magenta, la stampante è inutilizzabile, neppure per stampe in bianco e nero. Tutte le stampanti si comportano così oppure HP e Canon usano altre politiche???? :muro: :muro: :muro:

Grazie a chiunque mi illumini :) :)

nomeutente
06-12-2005, 09:50
Le stampanti Epson hanno cartuccia e testina separata, per questo ogni volta vanno pulite mediante l'apposita funzione,

Gli ugelli vanno puliti quando sono intasati. Se lasci una hp ferma per due mesi, è probabile che gli inchiostri si secchino anche se la testa è integrata nella cartuccia.

inoltre se si consumano e\o rovinano, la stampante comincia a stampare male e sfuocato, e pertanto va buttata.

Dalla mia esperienza, le epson stampano o non stampano. Le vie di mezzo non le ho mai riscontrate. Comunque sì: quando non stampa più, la butti.

HP invece possiede le testine integrate nella cartuccia, ovvero ad ogni cartuccia acquistata è un po come comprare una stampante nuova...

Anche il costo però è diverso.

la Canon invece che politica adotta?

Testa separata sia dalla stampante che dalla cartuccia. (Hp utilizza questa stessa politica sulle stampanti large format)

Tutte le stampanti si comportano così oppure HP e Canon usano altre politiche???? :muro: :muro: :muro:

Finora non ho mai avuto stampanti che stampassero il nero senza avere anche i colori, nemmeno spuntando "usa solo nero".

Fr4
06-12-2005, 13:27
Sei stato gentilissimo, grazie...

Comunque credo di aver deciso che stampante acquistare CANON iP4200 a 119,00€. :D :D :D :D

Obiettivo della stampante deve essere uso ufficio, non mi interessano foto o altro. Appena la prendo vi farò sapere...

MM
06-12-2005, 14:26
Finora non ho mai avuto stampanti che stampassero il nero senza avere anche i colori, nemmeno spuntando "usa solo nero".

Le Canon mandano un messaggio di esaurimento inchiostro di un certo colore, ma si può proseguire con la stampa anche se il colore manca