PDA

View Full Version : domandine su adsl: ma è vero che...

rivan
05-12-2005, 22:13
salve,
finalmente al mio paese è arrivata l'adsl. La scorsa settimana mi chiamano per propormi l'attivazione di alice free con modem, assistenza e navigazione gratis fino al 31-1-06
Controllo sul sito telecom e vedo che la mia numerazione è raggiunta: era ora!
Bene, aderisco all'offerta, prendono i miei dati e mi dicono che entro 10 gg arriverà il corriere con il modem e il cd autoinstallante e potrò navigare da subito.
Allora domando se verranno dei tecnici telecom a casa mia per attivarmi la linea o tirare qualche cavo speciale, e questi mi dicono che basta collegare il modem alla presa telefonica e potrò navigare immediatamente, senza ulteriori lavori da parte di personale telecom.
A me sta cosai sembra un pò strana, ma i centralinisti mi giurano che è proprio così!
Dove sta la verita? Io sono sicuramente ignorante in merito, ma la cosa mi puzza...
Per la serie "non so una mazza", sento spesso parlare di portante e mi piacerebbe sapere cos'è.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno, e scusate se ho detto troppe cazzate :D

Pardo
05-12-2005, 22:25
rallegrati che e` proprio cosi` :)

zabb
05-12-2005, 22:42
Si è tutto cosi... magari un po meno per quanto riguardano le tempistiche che ti sono state date :D

Mi zia è quasi un mese che aspetta... ma la cosa che fa più imbestialire è che questi l'hanno chiamata per chiedergli se preferiva la consegna del modem mattina o pomeriggio una settimana e mezzo prima della data della prevista consegna... ovviamente in data fissata non è arrivato nulla :mbe:
Non c'è manco la portante... :( :(

rivan
05-12-2005, 22:48
azz ma allora non è vero che ai call center sparano solo cazzate!
bene bene meno male!
un'ultima cosa: ma che è la portante?
grazie per le risposte

zabb
05-12-2005, 23:05
(ci sono casi rari... in cui dicono qualcosa di vero e sensato... ma ripeto, RARI :D se non -ISSIMI)

La linea adsl.

cioè nn è che già da adesso se avessi un modem, ti attacchi e navighi... devi aspettare che ti configurino il tutto... e a sentire da quanto sta succedendo in questi ultimi tempi, sembra ci mettano un bel po di tempo!
Altro che 10 giorni come dicono :mad:

A mia zia faccio fare ogno giorno una prova dato che possiede il mio vecchio modem.
di solito per vedere se c'è la linea non deve lampeggiare la lucina del modem con srcritto ADSL oppure line...

rivan
06-12-2005, 10:41
hai ragione alice free non è conveniente...
ma è gratis fino al 31-1-06
poi mi hanno detto che ho la possibilità di passare alla flat