PDA

View Full Version : Fastweb-Lan-Kerio4

Nider
05-12-2005, 22:56
Ciao A Tutti!
Io ho un problema simile a qualcuno che ha già postato ma non è proprio come quello che è stato esposto.

Ho un pc (computer A) con win2000 collegato alla rete FW e tramite Switch a un altro pc. Sul computer A è presente kerio4.
Il computer B collegato alla rete LAN non ha alcun firewall.
Il mio problema è il seguente i due pc si pingano, con il computer B riesco a navigare ma non riesco a condividere le risorse. Cioè se disattivo Kerio4 riesco altrimenti non mi vede il computer A.
Credo sia dovuto al fatto che Kerio abbatte il NetBios ma non riesco a trovare l'impostazione per fare in modo che i due pc si vedano.
Il mio problema è pertano l'opposto di chi riusciva a far vedere i due pc ma non riusciva a navigare.
Se qualcuno è così informato e esperto per quanto riguarda Kerio4 da potermi dare una mano lo ringrazio fin d'ora per l'aiuto che mi da.

Nider
06-12-2005, 08:18
Nessuno sa aiutarmi? :( :(

Lanzajump
07-12-2005, 00:43
ciao,
penso che si possa creare una regola dove gli imponi di non toccare il protocollo netbios o di non rompere le scatole alle comunicazioni che arrivano da un determinato ip che gli vai a dare in maniera statica... cmqnon conosco il kerio quindi no so aiutarti oltre... :(