MEMon
05-12-2005, 22:54
Ciao a tutti, ho 2 hard disk, un maxtor 80 gb e un IBM 60 gb collegati master slave.Siccome non riuscivo ad abilitare il DMA (il maxtor arriva fino ad ultra dma 6 mentre l'ibm ad ultra dma 5) ho provato come consigliato nella guida su questo forum a disinstallare i canali ide (primario e secondario) ed a riavviare.
Solo che al riavvio il pc si riavviava automaticamente subito dopo il boot.
Ho quindi riavviato windows con l'ultima configurazione funzionante e x fortuna è rotornato ad andare tutto. Ho quindi provato ad aggiornare i driver del canale IDE primario ma l'unico cosa che ho ottenuto è la modifica della voce da Canale IDE primario ad Primary IDE Channel...anzi ora mi è pure scomparsa la voce opzioni avanzate dove settare il DMA...
Cosa posso fare? Dove trovo i driver specifici x il mio sistema? Ah ho una ASUS P4PE.
grazie confido nella vostra esperienza.
Solo che al riavvio il pc si riavviava automaticamente subito dopo il boot.
Ho quindi riavviato windows con l'ultima configurazione funzionante e x fortuna è rotornato ad andare tutto. Ho quindi provato ad aggiornare i driver del canale IDE primario ma l'unico cosa che ho ottenuto è la modifica della voce da Canale IDE primario ad Primary IDE Channel...anzi ora mi è pure scomparsa la voce opzioni avanzate dove settare il DMA...
Cosa posso fare? Dove trovo i driver specifici x il mio sistema? Ah ho una ASUS P4PE.
grazie confido nella vostra esperienza.