View Full Version : Cambiare scheda audio: ne vale la pena?
Secondo voi vale la pena cambiare scheda audio, da un Soundstorm a una Audigy 2ZS o Xi-Fi "liscia" se ascolto solo un po di musica al pc (diciamo un paio di ore al giorno) e gioco un po (un oretta o poco più al giorno)?
Il tutto con un sistema 2.1 I-Trigue 3600
grazie per le risposte :)
Direi di sì.
Con i giochi hai maggiori effetti e un certo sgravio per la cpu. La qualità complessiva delle uscite è superiore.
Direi di sì.
Con i giochi hai maggiori effetti e un certo sgravio per la cpu. La qualità complessiva delle uscite è superiore.
Io invece uso il pc per vedere films (la maggior parte in divx) e ascoltare mp3...ho una vecchia SB Live player 5.1...stavo valutando la possibilità di passare ad un audigy (ma non so bene che modello) o x-fi (anche qui sono indeciso) le volevo accoppiare ad un sistema 5.1 creative 5900 o ad un buon 2.1 tipo creative d250...cosa mi consigliate??
grazie
Kernel32
20-12-2005, 12:22
un certo sgravio per la cpu. .
Rispetto al soundstorm non credo.
Io invece uso il pc per vedere films (la maggior parte in divx) e ascoltare mp3...ho una vecchia SB Live player 5.1...stavo valutando la possibilità di passare ad un audigy (ma non so bene che modello) o x-fi (anche qui sono indeciso) le volevo accoppiare ad un sistema 5.1 creative 5900 o ad un buon 2.1 tipo creative d250...cosa mi consigliate??
grazie
UP
Rispetto al soundstorm non credo.
Al volo ho trovato questa (sono piuttosto di fretta):
http://www.3dsoundsurge.com/reviews/nForce/nForce-p9.html
Le performance rispetto ad una audigy (1) sono pressoché equivalenti (a volte vince uno altre l'altro). C'è da dire che qui parliamo della zs e dell'x-fi e che quella recensione ha fatto sorgere qualche dubbio (i risultati in analogico sono troppo roseei rispetto a quelli rilevati da altri qui sul forum - ricordo i test di Crystal1988).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.