PDA

View Full Version : Qualità Le32T51b VS Le26M51b ?

Makaku
05-12-2005, 21:00
Oggi ho avuto modo provare l'xbox360 collegata in component ad un samsung Le32Ta51b e devo dire che non mi ha convinto al 100%...ovvero la qualità mi è sembrata buona, ma in alcuni punti notavo dei difetti(dovuti dal pannello lcd o dal component?) che non mi sono piaciuti per niente.

Secondo voi con un Le26M51b collegato in vga la situazione migliora in modo evidente oppure + o - i 2 modelli di lcd si equivalgo?

hellshock
05-12-2005, 21:18
Probabilmente quelli sono difetti del collegamento component, comprando il cavo vga si dovrebbe poter attivare la risoluzione a 1360 e permettere cosi una mappatura 1:1, cosa che con il component non avviene, dovendo entrare in azione lo scaler

Makaku
05-12-2005, 21:28
Probabilmente quelli sono difetti del collegamento component, comprando il cavo vga si dovrebbe poter attivare la risoluzione a 1360 e permettere cosi una mappatura 1:1, cosa che con il component non avviene, dovendo entrare in azione lo scaler

Concordo per quanto riguarda alcuni difetti, tipo qualche scaletta ecc....ma in alcuni punti(in particolare nelle zone dove i colori sono + scuri e/o c'è meno luce)si nota un effetto come di sgranatura(molto brutto)...come se in quella zona invece di una gradazione ottimale delle varie tonalità di colore ci fossero tanti pallini che dovrebbero (ma non ci riescono) "simulare" la gradazione del colore o i livelli di scuro.
Non so se mi sono spiegato....questo tipo di difetti è difficile da descrivere.....