View Full Version : Strano ma vero..... come è possibile??
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho acquistato da qualche giorno un portatile con tecnologia wireless. Quando ho acceso il computer per la prima volta, mi è uscito un avviso nel quale mi diceva che era stata rilevata una rete e se mi ci volevo collegare. Fin qui tutto bene, ma il problema che io non ho nessuna rete a casa e per la connessione adsl non ho alcun sistema wi-fi.
Io mi sono collegato a questa rete (si chiama NETGEAR) e per magia posso navigare tranquillamente. Come è possibile tutto ciò? Non sono un esperto, ma credo di collegarmi attraverso la connessione di qualcun'altro; può essere? se così fosse corro qualche rischio dal punto di vista legale o posso tranquillamente continuare a sfruttare questa manna dal cielo?
Ciao e grazie mille :D
REPERGOGIAN
05-12-2005, 20:38
non è legale ma...
sei nuovo..cmq usa la funzione cerca la prox volta ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080159
dadotratto
07-12-2005, 19:58
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho acquistato da qualche giorno un portatile con tecnologia wireless. Quando ho acceso il computer per la prima volta, mi è uscito un avviso nel quale mi diceva che era stata rilevata una rete e se mi ci volevo collegare. Fin qui tutto bene, ma il problema che io non ho nessuna rete a casa e per la connessione adsl non ho alcun sistema wi-fi.
Io mi sono collegato a questa rete (si chiama NETGEAR) e per magia posso navigare tranquillamente. Come è possibile tutto ciò? Non sono un esperto, ma credo di collegarmi attraverso la connessione di qualcun'altro; può essere? se così fosse corro qualche rischio dal punto di vista legale o posso tranquillamente continuare a sfruttare questa manna dal cielo?
Ciao e grazie mille :D
è possibile, sicuramente la rete wi-fi è di una persona molto vicina a casa tua, che incoscientemente non ha provveduto alla crittografia dei dati con una password, cmq anche se il tipo della rete aperta non potrebbe accorgersi mai della tua presenza, credo che attraverso il codice macchina avviene una registrazione.................
comunque il possessore del router (netgear direi) lo vede che sei collegato in una apposita sezione della configurazione del router stesso, oltre che facendo uno scan con lookatlan e anche dalle risorse di rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.