View Full Version : COMPATIBILITA' DI DVD-R
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un superconsiglio.
ho problemi di compatibilita di un lettore dvd.... sapreste consigliarmi qualche marca di dvd che abbia compatibilita con quasi tutti i lettori??? i piu compatibili insomma.
ora uso princo 4x ma mi fanmno cilecca!!!!
P.S. I DVD+R SONO PIU COMPATIBILI???
gabasr581
05-12-2005, 20:53
no sono piu' compatibili i dvd-r soprattutto con i lettori piu' vecchi...i princo usali come frisbie...i dvd li hai masterizzati tu?che masterizzzatore hai?ogni masterizzatore ha delle marche con cui "si trova meglio"...io ho un nec3500 e uso come dvd perlopiu' TDK, SonY,ma anche Verbatim e Ricoh e non ho mai avuto nessun problema con nessun lettore (compreso il lettore del pc, un vecchio lg molto difficile da trattare...) ;)
ANCHE IO HO UN NEC 3540 , QUINDI MI DICI DI PROVARE CON SONY, TDK???
IL MIO CHE MI DA PROBLEMI è UN LETTORE ALPINE DA AUTO, CHE I PRINCO NON ME LI FA NEANCHE PARTIRE...
QUINDI PROVO COSI???
gabasr581
05-12-2005, 21:02
sony e tdk sicuramente vanno bene con i nec...cmq i lettori da auto sono "tosti" per far leggere un dvd ad un clarion l'ho dovuto masterizzare tre volte)naturalmente su tre dischi diversi)...sul fatto che i princo siano tra i supporti piu' scadenti in circolazione non ci piove, percio' li lascerei perdere in ogni caso...mi raccomando quando masterizzi (se usi nero) spunta l'opzione book type dvdrom:::in bocca al lupo!
Ho fatto un po di prove ma con tdk e sony in macchina mi da disk error...
il masterizzatore è compatibile con tutti ripeto, infatti li legge in tutti i lettori da tavolo è solo questo in macchina che è difficile))
poi ho provato un dvd+r della fujifilm e questo funziona...
mi dite di continuare con questi dvd???
oppure provo con altri +r in generale??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.