PDA

View Full Version : TomTom5 sul Palmare con soli 64mb di ram!

Ten.Blazkowicz
05-12-2005, 20:53
Ciao, io ho un palmare vecchio di 5 anni (il Jornada 568) che ha solo uno slot per CF sopra, che ora è occupato dall' adattatore BT della Belkin, quindi non posso aggiungere memorie CompactFlash esterne. Allora Destinator PN funziona molto bene (ha incluso un programma che ti fa tagliare solo il pezzo di mappa dell' Italia che ti interessa) ed è la cosa più importante per me, poichè il mio palmare ha solo 64mb di memoria interna. Uso Destinator PN con il gps collegato tramite l' adattatore BT al gps esterno della Globalsat 338! Volevo chiedervi invece se esistevano delle mappe più piccole (magari solo del Lazio da 32mb) per il tomtom5, come era tempo fa per tomTom3. TomTom5 si installa perfettamente (è più carino di Destinator e molto più diffuso, anche per quanto riguarda i poi, ecco perchè preferirei usare TomTom5), però se vado a mettergli la mappa di TomTom3 da 32mb del Lazio, appena parte il programma, mi dice: mappa non trovata! Si ok lo so che le mappe sono incompatibili tra di loro, però quella che ho preso io, era diciamo una mappa di TT3 modificata, fatta apposta per funzionare su TT5. Infati sul TT5 mobile che uso con il mio motorola A1000, questa mappa funziona, invece sul palmare non funziona, come mai? Esiste un modo per usate insomma TT5 sul mio palmare che ha poca memoria interna?

erikka69
05-12-2005, 22:19
da quello che ho capito tt5 navigator usa un file per registrare le mappe correnti installate, anzi quelle che usa in quel momento, se la apri con un editor esadecimale puoi vedere il percorso dove è installata, puoi provare a modificare questo file e mettergli il percorso della tua mappa, prova e fammi sapere sono curioso se riesci a installare le mappe di tt3
ciao :D

Ten.Blazkowicz
06-12-2005, 13:47
Ah ok grazie per la tua dritta :) L' ho aperto con un editor esadecimale però non so come scrivergli che la mia mappa da 32mb non sta sulla scheda di memoria esterna, ma sulla ram interna!

erikka69
06-12-2005, 22:26
un "editor" dovrebbe permettere di modificare il contento del file es. da \scheada di memoria\italia.....a \italia.......