PDA

View Full Version : SOUND BLASTER X-FI PLATINUM come si installa?

BAITONS
05-12-2005, 20:42
Salve a tutti, dico subito che non sono un gran intenditore di computer e tutto quello che è correlato. Io cerco solo una scheda audio che mi dia una buona qualità sonora ma solo per ascoltare musica o per giochi vari. Vorrei sapere se questa scheda audio - SOUND BLASTER X-FI PLATINUM http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14065 - potrebbe soddisfarmi.
Se si posso chiedervi come si fa ad installare una scheda audio (dato che non l'ho mai fatto) e quale insieme di casse mi consigliate di prendere con questa scheda audio!

Grazie della pazienza e dell'aiuto !!!

Ste

scampi
05-12-2005, 21:11
hai mai installato una scheda video?
installare una scheda audio è la stessa cosa, devi solo metterla in un'altro slot (pci)..

BAITONS
05-12-2005, 22:37
no non ho mai installato neanche una scheda video... ma basta togliere quella che ho attualmente e mettere quella nuova??? me la riconosce da solo.??

Kewell
05-12-2005, 23:19
Ti consiglio di prendere la versione XtremeMusic che costa sui 120 euro. E' uguale alla Music, ma non ha il bay (per intendersi il "cassetto" che occupa lo spazio di un lettore CD).
Per installarla. A computer spento, apri il case (la torre del pc). In basso vedrai una serie di "pettini" nei quali devi inserire la scheda.
E' veramente semplice da fare, ma se non l'hai mai fatto senti se il tuo negoziante ti fa vedere come si mette. Sono due minuti d'orologio ;)

Per le casse, specifica un budget.

BAITONS
07-12-2005, 17:51
Grazie kewell sei stato molto gentile .. per le casse vorrei spendere altri 100 euro... trovo qualcosa di buono?? ma per la scheda audio devo togliere la mia prima di mettere quella nuova?

Kewell
08-12-2005, 22:01
Se hai una scheda integrata sarebbe bene disattivarla prima di installare la nuova scheda. Le altre le devi togliere, ovviamente a pc spento, dallo slot PCI.

Per le casse trovi na discussione in rilievo chiamata "scelta sistema 5.1". Leggi le ultime pagine ;)